Un libro per amica un po' a terra

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Il più grande uomo scimmia del Pleistocene, Lewis, Adelphi. Non c'entra un tubo con i sentimenti più o meno feriti ma fa ridere di gusto.

l
Lavinia
Pirata

Messaggio da Lavinia »

C'è un libro: INTERNO DI FAMIGLIA CON MIRACOLO di un certo Nino Marino, credo ai più sconosciuto che possa fare al caso tuo.
Leggero, fa sorridere ma ha una sua "morale".
Non so se si trova in giro però! Io lo trovai su una bancarella anni fa.
...La mente è un universo inesplorato e vagando senza meta rischiamo di smarrirci nei pensieri...
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Ecco un libro mi è venuto in mente è "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop " di Fannie Flagg è il libro da cui hanno tratto poi il famoso film anni fa. Io ho letto il libro e ho visto centinaia di volte il film e parla di una bella amicizia tra due donne Idgie e Ruth. molto molto bello

della stessa autrice ti consiglio "Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs"
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

Come ho fatto a non pensarci prima!!!
Tutto, ma proprio tutto di James Herriot: Per amore di tutte le creature, E il Signore le creò, Beato fra le bestie... tutti libri che aiutano ad assaporare gioie semplici della vita.
Io li ho letti in un momento particolare e mi hanno fatto mooooooooolta compagnia. :P
fatamorgana67
Corsaro Verde

Messaggio da fatamorgana67 »

Elfetto, mi hai preceduta di un... soffio! Stamattina ripensavo a questo thread e stavo appunto per consigliare, assolutamente, i bellissimi, delicati e rasserenanti libri di Herriott
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
fatamorgana67
Corsaro Verde

Aiuto! Mentre scrivevo il messaggio si é bloccato durante l'invio e ora vedo che si é... moltiplicato all'infinito :shock:
Amministratori, please, mi potete cancellare i... cloni? :P
my bookshelf
Immagine
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

volentieri: la prossima volta puoi farlo anche tu (se nessuno ti ha risposto) partendo dall'ultimo ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
fatamorgana67
Corsaro Verde

ok liber, grazie! :D
my bookshelf
Immagine
Lavinia
Pirata

Messaggio da Lavinia »

Ecco un libro mi è venuto in mente è "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop " di Fannie Flagg è il libro da cui hanno tratto poi il famoso film anni fa. Io ho letto il libro e ho visto centinaia di volte il film e parla di una bella amicizia tra due donne Idgie e Ruth. molto molto bello
Proprio ieri sera su La7 è stato trasmesso, ma nn l'ho visto poikè nn ero in casa. :cry:
...La mente è un universo inesplorato e vagando senza meta rischiamo di smarrirci nei pensieri...
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da parolina »

"come diventare bella, ricca e stronza" di Giacobbe (quello di "come smettere di farsi seghe mentali e godersi la vita): molto indicato per riconsiderare ironicamente il rapporto con gli uomini...

però non è un romanzo di quelli che tirano su, è un po' un saggio

per tirarsi su i libri di Alessandra Appiano, che trovo piacevole anche se leggera, non sciatta.... (titolo dell'ultimo: Le vie delle signore sono infinite)

Un abbraccio virtuale all'amica!! :D
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

siete dei tesori!

Grazie dell'abbraccio parolina :*

segno tutto, ma a quanto ho capito non vuole libri leggeri e ironici, ma belli belli...

ora se capisco meglio vi faccio sapere, ma dall'ultimo scambio di mail, sembra cosi :roll:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

"come diventare bella, ricca e stronza" di Giacobbe
Anvedi Giacobbe che mi ha scritto la biografia non autorizzata! (doveva informarsi un po' meglio sul ricca e probabilmente anche sul bella, ma per il resto ci siamo).

No, davvero, se vuole libri belli belli e d'amore, Ishiguro è una cosa con cui non si sbaglia mai. Per non ripetermi, questa volta suggerisco Quando eravamo orfani.

l
Rispondi