Maledetto Natale anticipato (exAvatar di Natale)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

la penso esattamente come tost e frine :yes!:
mi urta vedere le vetrine e le strade già addobbate a festa, i supermercati già pieni di confezioni natalizie e pacchetti regalo.

e un'altra cosa che non ho mai sopportato (anche se non c'entra con le feste) sono le pubblicità di zaini e cancelleria a fine giugno!!! quando andavo a scuola io (neanche troppi anni fa) le facevano a fine agosto, così uno capiva che le vacanze stavano finendo e iniziava a deprimersi...adesso non fai in tempo a finire l'anno scolastico che già ti tartassano! dico io, ma un po' di sano riposo mentale dopo nove mesi di scuola no?? :evil:
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

e nn mettero l'obrobrioso babbo natale che pare pende da tutte le finestre di Torino!
io il babbonatalepenzolante lo odio.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Anch'io sto con Caterpillar nella campagna "Natale a Natale". Oh.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

A me in realtà gli addobbi piacciono tutto l'anno, di qualunque natura siano, danno un tocco di colore e sono così belle! :yes!:

Chiaro che riguarda solo le decorazioni (alcune) e, soprattutto, le luci (magari non costassero così!), tutto il resto (che è la parte stressante!!) va bene solo a Natale!

Quindi non mi sento di sposare la campagna per rimettere il Natale al suo posto, io ho una decorazione natalizia fissa in casa e non interferisce con la quotidianità! :wink:

Però per l'avatar ci devo pensare, può essere un'idea carina! :D
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ok, ok, me ne batto in ritirata con il mio avatar precoce e ritornerò a batter cassa l'8 dicembre
Ma poi, me la spiegate questa dell'8 dicembre? :think: Da me si è sempre partiti dal 1 dicembre, mangiando i cioccolatini del calendario dell'avvento e facendo l'albero
giovannino ha scritto:variazioni soft dell'avatar
tipo questa?
Immagine
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ma siete una fucina di spunti. Ammappala guardate cosa faccio nei prossimi giorni:

1 Mi procuro un babbo natale penzolante di dimensioni medie.
2 Prendo la corda da arrampicata.
3 Creo un nodo scorsoio.
4 Strangolo babbo natale.
5 Lo appendo alla finestra come monito per tutti quelli che pensano che l'addobbo natalizio sia una cosa che rallegra l'anima.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Mi sembra di averlo già visto (ma repetita iuvant). Vai, strangola.
Un mio amico lo aveva messo con una pistola giocattolo in bocca tipo suicidio.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

babbo natale impiccato mi piace!
e credo sia il businness del prossimo anno
ma per quest'anno possiamo ancora fare gli esclusivi :lol:
ne prendo uno piccino e lo appendo fuori dalla porta :twisted:
Come monito per tutti quelli che arrivano con un regalo non richiesto che non so come ricambiare :x
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

annanda ha scritto:Ma poi, me la spiegate questa dell'8 dicembre?
Da noi si è sempre cominciato all'Immacolata, credo sia una questione di tradizione... :think:
io con l'inizio non ho mai avuto problemi, è smontare tutto alla befana che non mi riesce! :no!: :roll:

Comunque concordo sul fatto che il babb natale arrampicatore (di cui erano zeppi TUTTI i balconi di TUTTE le case dappertutto l'anno scorso) è orrendo! :lol: :P
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

per il Babbo Natale impiccato chiedere a pelo.
Anch'io firmo e strafirmo, solo che inizio con l'Avvento ambrosiano, va bene uguale? :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

anch'io sono per il natale a natale.
...e quest'anno ho deciso, e lo sto facendo sapere in giro, che farò regali in tutti gli altri periodi dell'anno tranne questo ( le nipotine sono logicamente escluse, che vivono ancora nel magico mondo dell'arrivo di gesù bambino :) )

ps . a fine ottobre il toys center era già completamente in clima consumistico/natalizio :puke:
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Io inizio con la festa delle luci indiana e termino al capodanno cinese. Ok?

Avete ragione, voi e qui geni di Caterpillar.
Per Lupurk: così imparano, quei maledetti che si fanno 3 mesi di vacanza. Devono angosciarsi dal primo minuto, e ricordarsi che devono morire.
Immagine
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

Maledetto Natale anticipato (exAvatar di Natale)

:lol:
:wink:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

io ero d'accordo con voi sul Natale nel suo periodo e non prima... ma quest'anno sono circondata da gente già in pieno trip natalizio che me ne parla in continuazione e così un po' alla volta mi sta contagiando... :whistle:
in più non ho ancora deciso se quest'anno in casa ci sarà o meno l'albero (per motivi vari) quindi... almeno qui lo metto!!! :mrgreen: :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Visto che la maggioranza scalpita, mi adatto anch'io. :P :lol:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Vabbe', adesso non esageriamo. Mica facciamo come i negozi che anticipano di due mesi. :suspect:
L'otto dicembre si farà da voi, ognuno ha le sue tradizioni, mica vale per tutti. Il periodo natalizio comincia ufficialmente con il primo avvento che quest'anno cade il tre dicembre, ma che a volte è già verso la fine di novembre. Ed il calendario d'Avvento parte dal primo dicembre. Quindi ok, abbiamo anticipato di una settimana dieci giorni, non mi pare una tragedia e non mi sembra il caso di paragonarlo agli addobbi presenti nei negozi da ottobre. :suspect:
E per inciso, a casa mia l'albero ed il presepe li facciamo il 24 (ma ogni domenica d'avvento va accesa una candelina della corona dell'avvento, anche se è da un po' che non lo abbiamo più fatto). :P
Immagine
E per il caldo... come fanno in Australia dove il Natale è in estate? :lol: Hm.. Natale senza neve, orribile! :eyes: :eyes: :P
Ultima modifica di last-unicorn il gio nov 23, 2006 4:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

luna ha scritto:non ho ancora deciso se quest'anno in casa ci sarà o meno l'albero (per motivi vari) quindi... almeno qui lo metto!!!
ah sì?? e dove?? :P

Immagine

Questa la devo a pelo a me una cattiveria così geniale non sarebbe mai venuta in mente! :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Grazie, sei molto umana (sono a due ore di volo dall'australia).

Ma sì, buon natale a tutti.
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Se ti può consolare, anche da me nove volte su dieci a Natale non cade la neve (ma l'anno scorso c'era). :mrgreen:
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Non volevo scatenate questo pandemonio quando questa mattina ho messo un avatar natalizio. :oops: :oops: :oops: scusate

Da piccola il presepe e l'albero li facevo per tradizione il giorno dell'immacolata l'8 dicembre poi diventando grande ho iniziato ad anticipare. Di solito alla prima domenica di avvento che di solito è l'ultima di novembre o la prima di dicembre (rito romano, monza anche se vicina a milano non è di rito ambrosiano)
Anche a me di solito mi danno fastidio le luci e le decorazioni troppo in anticipo, ma ho cambiato l'avatar perchè ero stufa di quello precedente e per non doverlo cambiare tra una settimana ho già messo quello natalizio.

Poi se consideriamo che con il rito ambrosiano siamo già in avvento dal 18 novembre direi che non sono neanche troppo in anticipo.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Rispondi