Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Direi che la cosa migliore è modificare il primo messaggio del forum e poi magari anche il titolo(basta che ci inserisci la parola Bookring) così chi è interessato se ne rende conto subito.
Poi bisognerebbe fare una j.e. su bookcrossing.com.. anche li la cosa migliore è modificare la prima j.e. che hai fatto.
Tutto questo se hai tempo, se no me ne occupo io.
la cosa che vorrei di più sarebbe che ognuno scrivesse i propri ricordi ed i propri pensieri.. (il diario di bordo lo appronto io) così poi magari troviamo un modo di farli circolare.
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Va bene. Procedo subito a modificare i messaggi. Il diario di bordo possiamo digitalizzarlo con uno scanner quando sarà finito il ring e metterlo online a disposizione di tutti. Che ne dite?
Anch'io sono interessata al bookring.
Se volete, posso mettere a disposizione il libro "Cose di cosa nostra" scritto da Giovanni Falcone in collaborazione con Marcelle Padovani.
Se interessa, posso spedirlo a Santex o fare, come già organizzato, la lista al contrario.
fatemi sapere cosa preferite.
Se non si farà un bookring, lo metto comunque a disposizione di chi interessa.
ciao a tutti!
La cosa peggiore è che sembra passata un'eternità,in realtà e stato solo ieri...se non sono in ritardo vorrei aggiungere anche il mio nome alla lista perchè ci sono certi libri la cui lettura dovrebbe essere obbligatoria e purtroppo la scuola non sta al passo con l'attualità:Falcone è morto quando ero troppo piccola e ingenua per capire davvero cosa stesse accadendo intorno a me,la scuola non mi ha aiutato e ho dovuto mettere assieme i pezzi da sola!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Attenzione attenzione!!! Si è smarrito il bookring, non se ne hanno notizie dal 24/5. Chi ha informazioni è pregato di comunicarle sul forum o direttamente a "Chi l'ha visto"
è ancora qui... scusate ma sono in periodo di esami e il mio ritmo di lettura rallenta parecchio..
..pensavo eventualmente di farlo partire e poi risegnarmi come ultimo.. che ne dici Bilbo?
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
.............
dunque ho letto 3 ring ne sto leggendo un quarto e Falcone è il prossimo (ah e poi ne ho un altro ancora dopo).
Ragazzi perdonatemi ma ho fatto davvero il possibile considerando che stavo lavorando
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Sono ancora in tempo per l'iscrizione???? Mi interessa molto.
Sull'argomento ho letto "Cose di cosa nostra" interviste fatte da Marcello Padovani a Falcone tra il marzo e il giugno 91.
Come scrive Padovani contiene "un certo numero di cose" che Falcone ha raccolto su quella cosa Cosa Nostra. E' un libro che amo molto, ha significato parecchio nel mio percorso personale e non posso separarmene. Ma se qualcuno lo vuole per approfondire il tema sono felicissima di farlo circolare
Ciao
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Su richiesta di PenelopePitstop e in considerazione dell'assenza dall'Italia di Shandy, ho modificato l'ordine del ring spostando temporaneamente Shandy all'ultimo posto. PenelopePitstop manderà il libro a Lavale. Non appena Shandy tornerà dalla patria della Guinness, vedrò di reinserirla in mezzo al ring.
Buona lettura a tutti.
grazie!
ho mandato oggi il mio indirizzo a penelopepitstop, ma credo che questa sia la soluzione migliore...non credo di avere molto tempo a disposizione per leggere questo libro che invece vorrei affrontare con calma e concentrazione!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.