Parliamone: dopo i 18 anni il tempo accelera...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rambaldi
Spugna

Messaggio da Rambaldi »

è vero elazbo... lo vedevo pure io di tanto in tanto... :yes!:
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Comunque, con tutto il dovuto rispetto per le persone perennemente afflitte da dubbi metodici (scarpe bianche o zoccoli neri? figli o cani? matrimonio in chiesa o rito selvaggio dell'isola di pasqua?), certe decisioni sulla propria vita non è che è così sano aspettare di avere novant'anni per prenderle con la scusa che così nel frattempo uno decide cosa vuol fare della propria vita.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Elazbo
Pirata

Messaggio da Elazbo »

Veramente... io le decisioni le prendo via via che capita di prenderle, senza la fretta di doverle prendere entro un'età limite, e senza il perenne rimandare. :yes!: Se è sbagliato aspettare troppo... è pure sbagliato forzare la mano...credo. :whistle:
O forse no. :roll:
A proposito di indecisione .... :lol: :lol: :lol: Il tempo non scorre allo stesso modo per tutti, non ha su tutti gli stessi effetti nè lo stesso valore.
La sola cosa che vale per tutti... è che intanto si invecchia, ma anche in questo ogni persona fa partito a sè.
L'umorismo, irriducibile espressione dell'etica. (Pennac, il paradiso degli orchi)
Tutti gli uomini sono commedianti. Salvo, forse, qualche attore. (Guitry)
Passare per un idiota agli occhi di un imbecille...è una voluttà da fine gourmet. (Courteline)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Il tempo non scorre allo stesso modo per tutti, non ha su tutti gli stessi effetti nè lo stesso valore.
Ahhhhh! Ho capito! Siamo in piena conversazione ascensoristica! Allora senti questa che forte: L'uomo, appena nato, è già abbastanza vecchio per morire!

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Elazbo
Pirata

Messaggio da Elazbo »

Laura_s..... :notworthy: :notworthy: :notworthy: Sei un mito!!!!
Però...io volevo mica esser così pessimista. :whistle:
Lo sono stata? :oops:
L'umorismo, irriducibile espressione dell'etica. (Pennac, il paradiso degli orchi)
Passare per un idiota agli occhi di un imbecille...è una voluttà da fine gourmet. (Courteline)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Lo sono stata?
Pessimista? Ho visto una decina di tuoi neuroni lanciarsi dalla rupe tipo i lemming. Peccato perchè erano fra quelli che funzionavano bene. :P :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rambaldi
Spugna

Messaggio da Rambaldi »

W i lemming!! ...splat! :mrgreen:
Elazbo
Pirata

Messaggio da Elazbo »

Ho visto una decina di tuoi neuroni lanciarsi dalla rupe tipo i lemming. Peccato perchè erano fra quelli che funzionavano bene.
1) Ops... non pensavo di averne una decina di funzionanti....così tanti erano? :think:
Problema risolto, dato che ora non ne ho più. :P

2) Akela... mi mancava il tuo "cilicio", ero quasi in astinenza. :dance:

3) Chiedo "perdonanza"...ma ormai priva dei miei rari neuroni attivi...mi sfugge la definizione di "lemming". :oops:
Un aiutino? :roll: ( Me ne vergogno ma veramente non riesco a ricordare che robe siano...)
max3w
Uncino
Contatta:

Messaggio da max3w »

lemminings, un gioco che mi piaceva da morire!
Lo scopo del gioco era salvare questi simpatici personaggi che tutt'infila camminavano stoici verso la morte! E tu lì a scavare, a creare ponti e ad immaginare strade alternative per portarli in salvo!
Un gioco che creava assuefazione! :-D

E' un gioco del 1991, davvero divertente, questi omini dai capelli verdi e la camicia blu dipendono da te!

:lol:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

tzk. Sono degli animali VERI che non si sa perché ogni tanto tutti assieme corrono e si buttano da una rupe in mare morendo tutti.

(aaaaah i documentari della Disney :P ).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
max3w
Uncino
Contatta:

Messaggio da max3w »

Sì, certo, sono ANCHE degli animali :lol:
Una specie di piccoli roditori che una leggenda metropolitana, nei periodi di carestia, si ucciderebbero gettandosi in massa da un dirupo per evitare la sovrappopolazione delle aree da loro abitate.

Ma credo che siano passati alla storia più per il simpatico gioco che per il documentario della Disnay.

IL GIOCO
Immagine

L'ANIMALE
Immagine
Rambaldi
Spugna

Messaggio da Rambaldi »

Stavo per riportarla io la leggenda, ma ora mi accorgo che l'hai già scritta tu... e le musichette? Ve le ricordate che belle le musichette che accompagnavano i lemming verso la "porta della salvezza"?!? "Iuppy"!!
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

elazbo ha scritto:Chiedo "perdonanza"...ma ormai priva dei miei rari neuroni attivi...mi sfugge la definizione di "lemming"
Se tu passassi la notte a vedere in televisione superquark, invece dei ragazzi della terza C, i tuoi neuroni superstiti non si arroccherebbero in cima al lobo temporale come gli spartani alle Termopili. :evil:
max3w ha scritto:Una specie di piccoli roditori che una leggenda metropolitana
Noooooo, mi crolla un mito... :(

Immagine
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

"ho avuto come l'impressione che mi stessero rubando il tempo...."
nello specifico il mio è detenuto dall'università!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

OT/

Immagine

Qui una volta c'era uno struggente dialogo sui massimi sistemi, spazzato via come lacrime nella pioggia. :( R.I.P.

P.S. I messaggi sono spariti per colpa di elazbo, ovviamente.

/OT
Ultima modifica di akela il lun mar 26, 2007 9:31 pm, modificato 1 volta in totale.
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Fiuuu, il mio Heidegger c'è ancora, solo che non se ne è accorto nessuno. Che poi è come se fosse morto, poveretto.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Elazbo
Pirata

Messaggio da Elazbo »

Akela, per quanto riguarda il tuo post, a dir poco lapidario nella foto riportata, il mio commento è.... :notworthy:

Ma...per quanto riguarda questo...
P.S. I messaggi sono spariti per colpa di elazbo, ovviamente.
.... :fire:
Mo te ce metti pure te ad incollare a me tutte le colpe del mondo? :evil:

PS= qualcuno sa indicarmi la rupe da cui si lanciano i lemming(s), ché appena riesco vado a raggiungerli? :think: :lol: :lol: :lol:
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

elazbo mistica ha scritto:Mo te ce metti pure te ad incollare a me tutte le colpe del mondo?
:shock:... Passi pure la follia che ti identifica e ti distingue... Ma questa tua versione quaresimale da agnello pasquale mi inquieta. Come la fai l'ultima cena, giovedì cinque aprile? Pane casareccio e morellino? Tu per una volta non cucini e ti fai servire, vero? ;) E soprattutto, se porto il dolce... posso fare giuda? Daiiiiiii fammi fare giuda... :hungry: :cheers:
elazbo ha scritto:qualcuno sa indicarmi la rupe da cui si lanciano i lemming(s), ché appena riesco vado a raggiungerli?
Io ho una visione...

Immagine

Elazbo come San Francesco che predica agli uccelli. Soltanto che al posto degli uccelli elazbo parla coi lemming. "Balla coi lemming", o giù di lì.
fioridiciumbia
Uncino

Messaggio da fioridiciumbia »

il tempo che passa....
a volte ci penso di più altre meno, sostanzialmente non mi interessa. quotidianamente faccio, facciamo comunque tutti, scelte che pur piccole incidono ...se mi perdessi dietro ai "se avessi...." non ne uscirei viva.
faccio del mio meglio sapendo che ho delle responsabilità, che ho scelto di assumere, e gestendo queste responsabilità me ne trovo altre indotte che non ho scelto, ma ci sono e vanno gestite....per il resto sono una ragazzina di quasi 36 anni, non programmo molto, vivo le giornate cercando di non andare mai a dormire arrabbiata e godendo di ogni minuto, anche se a volte non è semplice per niente. di sicuro non ho mai avuto paura di crescere.
se mi sposi non guarderò più un altro cavallo (G. Marx)
Elazbo
Pirata

Messaggio da Elazbo »

Come la fai l'ultima cena, giovedì cinque aprile? Pane casareccio e morellino? Tu per una volta non cucini e ti fai servire, vero? E soprattutto, se porto il dolce... posso fare giuda?
Tanto per cominciare...io in "quei giorni di tristezza" lavorerò senza soluzione di continuità!!!! L'ho sempre detto che odio le Feste Comandate. :uaah!:
Però...puoi fare Giuda per il mio compleanno, almeno virtualmente: dato che, come spesso accade, tale data si trova a ridosso della Santa (?) Pasqua...lavorerò senza sosta pure per il mio compleanno, lo festeggerò cucinando 5 kg di ragù al cinghiale o lavando 5 tonnellate di piatti e tegami, dipende. Se tanto mi da tanto... dopo gli auguri del Giuda-Akela, i doppi turni continuati e, ovviamente, il peso della vecchiaia (tanto per restare in tema con il 3d) la rupe dei lemmings non me la toglie nessuno. :dance:

Ammetto che...in questi giorni prima del mio compleanno...anche grazie a quanto ho letto qui...le primavere che ho sulle spalle le sento tutte. Se da una parte pesano, dall'altra ho un bell'album fotografico virtuale da sfogliare, soprattutto alla sera dopo il lavoro.
Ne vorrei approfittare per ringraziare tutti i Corsari che ho avuto il piacere di conoscere, di cui conservo nel suddetto album svariate facciotte sorridenti e con la bocca piena. :cheers:
Rispondi