[TURISTI PER CASO] Vienna
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Sottoscrivo Laurasan! 

Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
- laurasan
- Corsaro Verde
- Contatta:
Milonga hai trovato qualcosa di interessante fra i ristoranti?
Ho segnato sul programma di viaggio ho aggiunto anche una tappa al Sacher cafè
Invece questo che ho trovato mi preoccupa
Trześniewski
Indescrivibili (:shock:)alimenti da spalmare sul pane. Il miglior snack per gli intervalli.
1., Dorotheergasse 1
3., Landstraßer Hauptstraße 97
6., Mariahilfer Straße 95
13., Lainzer Straße 1
15., Meiselmarkt 8
18., Währinger Straße 108
21., Shopping Center Nord
Ti segnalo cmq questo sito http://www.wien.info/welcome.html

Ho segnato sul programma di viaggio ho aggiunto anche una tappa al Sacher cafè

Invece questo che ho trovato mi preoccupa
Trześniewski
Indescrivibili (:shock:)alimenti da spalmare sul pane. Il miglior snack per gli intervalli.
1., Dorotheergasse 1
3., Landstraßer Hauptstraße 97
6., Mariahilfer Straße 95
13., Lainzer Straße 1
15., Meiselmarkt 8
18., Währinger Straße 108
21., Shopping Center Nord
Ti segnalo cmq questo sito http://www.wien.info/welcome.html

http://readsomethingwithme.blogspot.com

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!

- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Di certo un salto al cafè Sacher o alla pasticceria Demel è d'obbligo, sono d'accordo.
E poi ricordo dalla mia precedente visita a Vienna, TANTI TANTI anni fa, che le vetrine di Demel da sole valevano una visita...
Riguardo ai ristoranti, le tue segnalazioni sono molto interessanti, ci sto pensando seriamente. Vorrei sistemare almeno la cena dell'ultimo, ma non so arrischiarmi a prenotare perchè poi alle 22.00 ho già i biglietti per un concerto di musica classica, e dovrei essere sicura di poter essere a teatro entro le 21.30. Temo che dovremo ricorrere ad un panino...
Il problema è che non mi posso consultare col maritino, perchè questa gita a Vienna è il suo regalo A SORPRESA per il quarantesimo compleanno, (
) per qui devo decidere tutto io da sola, e non sempre è facile...

Riguardo ai ristoranti, le tue segnalazioni sono molto interessanti, ci sto pensando seriamente. Vorrei sistemare almeno la cena dell'ultimo, ma non so arrischiarmi a prenotare perchè poi alle 22.00 ho già i biglietti per un concerto di musica classica, e dovrei essere sicura di poter essere a teatro entro le 21.30. Temo che dovremo ricorrere ad un panino...
Il problema è che non mi posso consultare col maritino, perchè questa gita a Vienna è il suo regalo A SORPRESA per il quarantesimo compleanno, (

- laurasan
- Corsaro Verde
- Contatta:
Sì sì, anche Demel! Ma anche www.aida.at non è niente male
Ho già capito che prenderò 1 kg al giorno!
Ma che bel regalo per il maritino, è proprio fortunato!! Bhè, allora io ti consiglio almeno una cena sulla torre...dev'essere bellissimo la sera con le luci di Vienna come panorama. Però lì io ho prenotato a Otrobre un pranzo x il 30 dicembre e già alle 12 non avevano posto e son finita alle 14:30!

Ho già capito che prenderò 1 kg al giorno!

Ma che bel regalo per il maritino, è proprio fortunato!! Bhè, allora io ti consiglio almeno una cena sulla torre...dev'essere bellissimo la sera con le luci di Vienna come panorama. Però lì io ho prenotato a Otrobre un pranzo x il 30 dicembre e già alle 12 non avevano posto e son finita alle 14:30!

- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Anche la "romantik dinner" che mi hai segnalato può essere un'idea...
In effetti immagino che i posti turisticamente più gettonati siano già pieni da tempo... Io sono partita molto in anticipo, a luglio, per essere sicura di trovare posto, ma ai ristoranti non ho proprio pensato...Sfugge sempre qualcosa
In effetti immagino che i posti turisticamente più gettonati siano già pieni da tempo... Io sono partita molto in anticipo, a luglio, per essere sicura di trovare posto, ma ai ristoranti non ho proprio pensato...Sfugge sempre qualcosa

- celesteathena
- Corsaro Verde

sorridi ....e guarda lontano....
celesteathena
celesteathena
- laurasan
- Corsaro Verde
- Contatta:
Hai fatto benissimo a iniziare a Luglio. Io ho iniziato a Ottobre perchè non sapevamo bene dove andare e ho dovuto scrivere a un sacco di alberghi prima di trovarne uno libero e a un prezzo abbordabile! Ovviamente quelli a più di 150 euro a notte erano liberi ma mi pareva eccessivo
Ai ristoranti ci ho pensato perchè i due capodanni scorsi siamo finiti così:
Ristorante coreano a Lucerna (Svizzera) in cui tutti gli altri clienti erano coreani e avevano dozzine di roba sul tavolo mentre noi avevamo due piattini sfigati...
Ristorante non so perchè chiamato californiano a Berlino in cui ci hanno servito del brodo caldo in cui pucciare della pasta scotta e dei gamberi, verdure, pollo...insomma come dice mia nonna un "tra insiema" (mistone x i non milanesi)
Quindi ho spulciato tutti i menù...c'erano di belle feste anche in abito da sera con valzer o la cena in Municipio ma da povera studentessa che dovrà chiedere a papà i soldi ho semplicemente scelto il posto più economico!
La romantik-dinner sembra bella, anche lì vedi la città dall'alto, a lume di candela ma devi essere fiduciosa perchè non si sa ancora il menù di dicembre
Poi mi sono fatta prendere la mano e ho prenotato cene e pranzi in tutti i posti che mi ispiravano, sia x sapere dove andare sia perchè così sappiamo circa quanto spendiamo in tutto per la vacanza, souvenir esclusi

Ai ristoranti ci ho pensato perchè i due capodanni scorsi siamo finiti così:

Quindi ho spulciato tutti i menù...c'erano di belle feste anche in abito da sera con valzer o la cena in Municipio ma da povera studentessa che dovrà chiedere a papà i soldi ho semplicemente scelto il posto più economico!

La romantik-dinner sembra bella, anche lì vedi la città dall'alto, a lume di candela ma devi essere fiduciosa perchè non si sa ancora il menù di dicembre

Poi mi sono fatta prendere la mano e ho prenotato cene e pranzi in tutti i posti che mi ispiravano, sia x sapere dove andare sia perchè così sappiamo circa quanto spendiamo in tutto per la vacanza, souvenir esclusi

Ultima modifica di laurasan il mer nov 07, 2007 11:10 am, modificato 1 volta in totale.

- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Guarda, ti assicuro che anche a Luglio, trovare un albergo in centro a prezzo abbordabile è stato MOLTO MOLTO faticoso. Era tutto pieno...immagino ad Ottobre...laurasan ha scritto:Io ho iniziato a Ottobre perchè non sapevamo bene dove andare e ho dovuto scrivere a un sacco di alberghi prima di trovarne uno libero e a un prezzo abbordabile!
- potbook
- Olandese Volante
- Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)
Non potete perdervi la
Hundertwasserhaus e
i quadri di Klimt al Castello Belvedere
e dulcis in fundus: la fabbrica dei biscottini viennesi
in piazza del Duomo, proprio all"angolo e assolutamente andate alla cioccolateria Altmann & Kühne sempre in zona Duomo ( Am Graben 30,dove c'e' la statua della peste - semi nascosto ) vendono delle praline in scatoline assolutamente deliziose, ormai a prezzi quasi proibitivi.
Hundertwasserhaus e
i quadri di Klimt al Castello Belvedere
e dulcis in fundus: la fabbrica dei biscottini viennesi

Ultima modifica di potbook il mer nov 07, 2007 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
decisamente folle
... e divertente
. Se avrò tempo non mancherò di visitarla, grazie della segnalazione potbook! 

- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
prendo nota...
per ora mi sono occupata delle pratiche organizzative, ma appena completate quelle mi dedicherò con calma a definire le cose da vedere / luoghi da visitare...
Ogni suggerimento è gradito, anche se avrò pochissimo tempo
per ora mi sono occupata delle pratiche organizzative, ma appena completate quelle mi dedicherò con calma a definire le cose da vedere / luoghi da visitare...
Ogni suggerimento è gradito, anche se avrò pochissimo tempo

- laurasan
- Corsaro Verde
- Contatta:
Ringrazio anch'io dei suggerimenti! Volevo visitare anche la casa di Freud ma non capisco se è aperta nel periodo che saremo a Vienna...chiederò poi alla reception di fare una telefonata x me!
Milonga tu come ci arrivi a Vienna? Io sono stata all'Aci di Viale Ortles che mi ha detto che il bollino lo vendono solo all'Aci di Corso Venezia (a tre portoni di distanza dalla casa del mio ex...non vedevo l'ora di andarmene da lì!!) che però mi ha detto che ora è presto e di passare dopo il 15 Dicembre o di comprarlo direttamente in frontiera. Coglierò il secondo suggerimento e ti passo la notizia in caso ti fossi preparata ad andare all'Aci anche tu

Milonga tu come ci arrivi a Vienna? Io sono stata all'Aci di Viale Ortles che mi ha detto che il bollino lo vendono solo all'Aci di Corso Venezia (a tre portoni di distanza dalla casa del mio ex...non vedevo l'ora di andarmene da lì!!) che però mi ha detto che ora è presto e di passare dopo il 15 Dicembre o di comprarlo direttamente in frontiera. Coglierò il secondo suggerimento e ti passo la notizia in caso ti fossi preparata ad andare all'Aci anche tu

- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
La casa di Freud! Wow, non lo sapevo! Anche a me piacerebbe andarci! Uff, dovrei avere a disposizione due settimane, non due giorni!
A Vienna noi andremo in aereo. Per due motivi, entrambi legati al fatto che mio marito non ne sa niente:
- non potevo utilizzare giorni lavorativi tipo il 27 e 28, o il 2 gennaio. Non so se mio marito sarà in ferie o meno, e non potevo chiedergli di prenderle senza insospettirlo.
- soprattutto non potevo dirgli "caro, per il tuo compleanno ti regalo il viaggio a Vienna che tanto sognavi, ma ora mettiti in macchina e smazzati tutti i Km per arrivarci!"
No, non potevo proprio.
Questo è il motivo principale per cui ho prenotato a Luglio, per trovare tariffe low low cost!
Riguardo al bollo dell'autostrada, vai tranquilla, lo trovi in dogana senza problemi. L'anno scorso sono stata a Salisburgo ed ho fatto così. Anche perchè se non ricordo male ci sono tariffe diverse in base al nr di giorni che ti servono.

A Vienna noi andremo in aereo. Per due motivi, entrambi legati al fatto che mio marito non ne sa niente:
- non potevo utilizzare giorni lavorativi tipo il 27 e 28, o il 2 gennaio. Non so se mio marito sarà in ferie o meno, e non potevo chiedergli di prenderle senza insospettirlo.
- soprattutto non potevo dirgli "caro, per il tuo compleanno ti regalo il viaggio a Vienna che tanto sognavi, ma ora mettiti in macchina e smazzati tutti i Km per arrivarci!"

Questo è il motivo principale per cui ho prenotato a Luglio, per trovare tariffe low low cost!
Riguardo al bollo dell'autostrada, vai tranquilla, lo trovi in dogana senza problemi. L'anno scorso sono stata a Salisburgo ed ho fatto così. Anche perchè se non ricordo male ci sono tariffe diverse in base al nr di giorni che ti servono.
- laurasan
- Corsaro Verde
- Contatta:
Allora Milonga, come va l'organizzazione della sorpresa? Ancora non sospetta nulla il maritino? Io non ce la farei a mantenere il segreto 

- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
L'organizzazione è ahime un po' ferma. In questo periodo non ho avuto tempo di navigare in Internet e così sono ancora senza ristorante
E dopo i tuoi racconti sono molto preoccupata. Non vorrei trovarmi a mangiare wurstel e crauti in un chiosco con -15 gradi di temperatura...
Per ora il festeggiato non sospetta niente, ma è davvero difficile mantenere il segreto. E non poterlo consultare per certe decisioni...

Per ora il festeggiato non sospetta niente, ma è davvero difficile mantenere il segreto. E non poterlo consultare per certe decisioni...
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Da non farsi mancare:
Un giro al mercato di Vienna (con inclusa sosta Kebab)
la visita alla Kaputziner Kirche, nei cui sepolcri sono seppelliti gli Asburgo (che come è noto fa parte del Liechtenstein)
Ah, preparatevi spiritualmente, metà del turismo di Vienna è incentrato sulla Principessa Sissi, con tutti gli annessi e connessi.
Il bollino dell'autostrada ti conviene comprarlo all'ultimo autogrll prima di varcare il confine; la durata minima è dieci giorni ma non mi ricordo per quanti euro, non troppi comunque
Un giro al mercato di Vienna (con inclusa sosta Kebab)
la visita alla Kaputziner Kirche, nei cui sepolcri sono seppelliti gli Asburgo (che come è noto fa parte del Liechtenstein)
Ah, preparatevi spiritualmente, metà del turismo di Vienna è incentrato sulla Principessa Sissi, con tutti gli annessi e connessi.
Il bollino dell'autostrada ti conviene comprarlo all'ultimo autogrll prima di varcare il confine; la durata minima è dieci giorni ma non mi ricordo per quanti euro, non troppi comunque
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Vienna - il ritorno.
Ciao Laurasan, come è andata a Vienna?
Per noi tutto bene,a nche se il tempo è stato proprio poco. Però il mio maritino è stato entusiasta della sorpresa (voglio ben vedere
)
Abbiamo passato un weekend intenso e molto romantico!
Per noi tutto bene,a nche se il tempo è stato proprio poco. Però il mio maritino è stato entusiasta della sorpresa (voglio ben vedere

Abbiamo passato un weekend intenso e molto romantico!
- laurasan
- Corsaro Verde
- Contatta:
Noi abbiamo fatto 5 giorni e a parte il clima è andato tutto bene. Oddio era iniziata un pò male nel senso che la simpatica pensioncina da noi prenotata era una specie di ostello per pulci e malattie infettive quindi ce la siamo data a gambe e x fortuna abbiamo trovato 1 altro posto all'Ibis hotel!
Hai assaggiato la Sacher all'hotel Sacher? Noi e un collega del mio fidanzato che era a Vienna l'abbiamo trovata davvero cattiva e servita a mo di fast food x far entrare più gente e più velocemente!
Per il resto abbiamo mangiato bene, mi hanno anche regalato un libro con le ricette tipiche viennesi alla fine della cena-degustazione...
Abbiamo visto anche delle grotte con un lago sotterraneo nei dintorni di Vienna...cmq se sei registrata a Multiply puoi vedere le foto!

Hai assaggiato la Sacher all'hotel Sacher? Noi e un collega del mio fidanzato che era a Vienna l'abbiamo trovata davvero cattiva e servita a mo di fast food x far entrare più gente e più velocemente!

Abbiamo visto anche delle grotte con un lago sotterraneo nei dintorni di Vienna...cmq se sei registrata a Multiply puoi vedere le foto!

- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Mi spiace per la pensione, dal sito sembrava proprio carina
. Noi siamo stati più fortunati: spartana, ma molto pulita. E poi in pieno centro, così abbiamo potuto sempre muoverci a piedi.
Niente hotel Sacher, la coda fuori era troppo lunga. A quanto mi dici, l'abbiamo scampata

Niente hotel Sacher, la coda fuori era troppo lunga. A quanto mi dici, l'abbiamo scampata