Siete [di nuovo] troppo depressi per commentare? :P

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

La cosa più bella di ieri è stata la dichiarazione di Buffon, che chiedeva scusa agli Italiani
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Poi io ho già chiesto se possiamo ritirare il voto per Amsterdam...
Dove, dove??? che lo chiediamo in massa! :lol: :lol: :lol:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

In chit-chat! :P
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

vediamo last se riesco a spiegarti
la mia squadra è in attacco, io sono in fuorigioco ma il passaggio viene ricevuto da un mio compagno e io mi disinteresso all'azione perchè so che se mi propongo vengo riconosciuto in fuorigioco. se torno indietro l'azione prosegue, ero in fuorigioco ma non concretizzo il vantaggio quindi è giusto che si prosegua.
il difensore non può chiamarsi fuori in nessun caso, se si sta giocando significa che il signor arbitro (cornuto) non ha ritenuto opportuno interrompere la partita, quindi il difensore risulta regolarmente in campo anche se a terra.
fatto sta che attaccarsi ad un gol irregolare per giustificare una prestazione miserrima fa molto bar sport
:yell!: virage nord marseille :yell!:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Virgilio ha scritto:Dove, dove??? che lo chiediamo in massa!
Perchè i corsari, ricordiamocelo, NON sono competitivi :lol:
Lup ha scritto:fatto sta che attaccarsi ad un gol irregolare per giustificare una prestazione miserrima fa molto bar sport
non mi pare di aver visto giustificazioni di questo tipo, nel mio soggiorno ci sono stati molti più mugugni per i gol che non abbiamo fatto noi che per altro :mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

non mi pare di aver visto giustificazioni di questo tipo, nel mio soggiorno ci sono stati molti più mugugni per i gol che non abbiamo fatto noi che per altro
beh in generale, anche se non l'ho sentito sicuramente qualcuno si sarà attaccato a quello :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Quindi l'attaccante può farlo perché si tratta di non approfittarsi di una situazione di vantaggio (ma tanto è irregolare, di che si approfitta? :think:), mentre per il difensore non vale la stessa cosa perché si tratterebbe di mettere in svantaggio l'avversario?
È questo che non riuscivo a capire: perché all'attaccante è permesso, ma al difensore no. :think:
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

postato in chit-chat :P

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Non siamo cattivi perdenti, nooooooooooooooooooooooo, vogliamo solo che visto che noi li abbiamo fatti vincere, anche loro facciano vincere noi, tutto qui! :lol:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Lizzy sta cercando di tradirci, ma non glielo permettiamo mica! :P
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

l'attaccante può proprio uscire dal campo e segnalare di non partecipare all'azione o qualcosa del genere
Come ha scritto anche lup, se torna indietro l'azione prosegue...x quanto riguarda l'uscire da campo, teoricamente si può fare :yes!: l'importante è che il giocatore si disinteressi davvero all'azione... se è una tattica x ottenere un vantaggio rientrando in campo, allora si becca un'ammonizione
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

etna gigante buono ha scritto:Io sono ormai per i giochi non competitivi.
Facciamo un bel girotondo e non se ne parla più.

gigante......... pensaci tuuuuuuuuuuuuuuu......
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di lisolachenonce il mar giu 10, 2008 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

Quindi l'attaccante può farlo perché si tratta di non approfittarsi di una situazione di vantaggio (ma tanto è irregolare, di che si approfitta? ), mentre per il difensore non vale la stessa cosa perché si tratterebbe di mettere in svantaggio l'avversario?
ti sei risposta da sola :D
l'attaccante darebbe un VANTAGGIO ingiusto alla SUA squadra
il difensore darebbe uno SVANTAGGIO ingiusto all'ALTRA squadra
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

ah
mi spiegate a me sta storia del voto di amsterdam? :think:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Nel sondaggio per la Convention BC 2010 molti di noi (NON lizzy, che ora fa la magnanima con gli olandesi... :roll:) hanno votato per Amsterdam che era una delle tre candidate. ;-)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

che ora fa la magnanima con gli olandesi...
a casa mia pià che magnanima se direbbe 'n'artra cosa! :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

ah, amsterdam
Immagine

:lol: :lol: :lol:
ps: ci sono stato e non è solo quello fortunatamente
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Veramente io ho votato Boston, ed ho avuto il coraggio di farlo anche davanti all'olandese che mi guardava malissimo :twisted:
(ed è dall'inizio di questo thread che sostengo che abbiamo fatto una gran figuraccia... :P )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ieri comunque avremmo perso anche con Malta. E' stata una delle poche partite dell'Italia dove la colpa minore l'hanno gli attaccanti. Le punte olandesi hanno fatto quello che hanno voluto nella nostra metà campo. Imbarazzante vedere gli avversari all' 85esimo pressare nella nostra tre quarti, come fossero loro sotto di un gol, costretti a recuperare.
Tatticamente "geniale" giocare nel secondo tempo con tre punte, mentre dall'inizio della partita centrocampo e difesa erano in palese affanno. Se fossi stato Donadoni (della serie "L'Italia è un paese con venti milioni di commissari tecnici") avrei riconosciuto il grave deficit fisico e mi sarei arroccato "all'italiana", dopo il primo gol.

Ah, la premiata ditta Marco Civoli - Salvatore Bagni ci ha ripetuto per tre volte durante la partita che l'Olanda non batteva l'Italia dal 1978. E tre gol abbiamo preso.
Aridatece Caressa.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ah, la premiata ditta Marco Civoli - Salvatore Bagni ci ha ripetuto per tre volte durante la partita che l'Olanda non batteva l'Italia dal 1978. E tre gol abbiamo preso.
Aridatece Caressa.
Per non parlare del pronostico di Tardelli a inizio partita :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi