Siete [di nuovo] troppo depressi per commentare? :P
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
vediamo last se riesco a spiegarti
la mia squadra è in attacco, io sono in fuorigioco ma il passaggio viene ricevuto da un mio compagno e io mi disinteresso all'azione perchè so che se mi propongo vengo riconosciuto in fuorigioco. se torno indietro l'azione prosegue, ero in fuorigioco ma non concretizzo il vantaggio quindi è giusto che si prosegua.
il difensore non può chiamarsi fuori in nessun caso, se si sta giocando significa che il signor arbitro (cornuto) non ha ritenuto opportuno interrompere la partita, quindi il difensore risulta regolarmente in campo anche se a terra.
fatto sta che attaccarsi ad un gol irregolare per giustificare una prestazione miserrima fa molto bar sport
virage nord marseille 
la mia squadra è in attacco, io sono in fuorigioco ma il passaggio viene ricevuto da un mio compagno e io mi disinteresso all'azione perchè so che se mi propongo vengo riconosciuto in fuorigioco. se torno indietro l'azione prosegue, ero in fuorigioco ma non concretizzo il vantaggio quindi è giusto che si prosegua.
il difensore non può chiamarsi fuori in nessun caso, se si sta giocando significa che il signor arbitro (cornuto) non ha ritenuto opportuno interrompere la partita, quindi il difensore risulta regolarmente in campo anche se a terra.
fatto sta che attaccarsi ad un gol irregolare per giustificare una prestazione miserrima fa molto bar sport

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Perchè i corsari, ricordiamocelo, NON sono competitiviVirgilio ha scritto:Dove, dove??? che lo chiediamo in massa!

non mi pare di aver visto giustificazioni di questo tipo, nel mio soggiorno ci sono stati molti più mugugni per i gol che non abbiamo fatto noi che per altroLup ha scritto:fatto sta che attaccarsi ad un gol irregolare per giustificare una prestazione miserrima fa molto bar sport

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
beh in generale, anche se non l'ho sentito sicuramente qualcuno si sarà attaccato a quellonon mi pare di aver visto giustificazioni di questo tipo, nel mio soggiorno ci sono stati molti più mugugni per i gol che non abbiamo fatto noi che per altro

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Quindi l'attaccante può farlo perché si tratta di non approfittarsi di una situazione di vantaggio (ma tanto è irregolare, di che si approfitta?
), mentre per il difensore non vale la stessa cosa perché si tratterebbe di mettere in svantaggio l'avversario?
È questo che non riuscivo a capire: perché all'attaccante è permesso, ma al difensore no.

È questo che non riuscivo a capire: perché all'attaccante è permesso, ma al difensore no.

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Come ha scritto anche lup, se torna indietro l'azione prosegue...x quanto riguarda l'uscire da campo, teoricamente si può farel'attaccante può proprio uscire dal campo e segnalare di non partecipare all'azione o qualcosa del genere

My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
etna gigante buono ha scritto:Io sono ormai per i giochi non competitivi.
Facciamo un bel girotondo e non se ne parla più.
gigante......... pensaci tuuuuuuuuuuuuuuu......

Ultima modifica di lisolachenonce il mar giu 10, 2008 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
ti sei risposta da solaQuindi l'attaccante può farlo perché si tratta di non approfittarsi di una situazione di vantaggio (ma tanto è irregolare, di che si approfitta? ), mentre per il difensore non vale la stessa cosa perché si tratterebbe di mettere in svantaggio l'avversario?

l'attaccante darebbe un VANTAGGIO ingiusto alla SUA squadra
il difensore darebbe uno SVANTAGGIO ingiusto all'ALTRA squadra
ah
mi spiegate a me sta storia del voto di amsterdam?
mi spiegate a me sta storia del voto di amsterdam?

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
ah, amsterdam

ps: ci sono stato e non è solo quello fortunatamente

ps: ci sono stato e non è solo quello fortunatamente
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Veramente io ho votato Boston, ed ho avuto il coraggio di farlo anche davanti all'olandese che mi guardava malissimo 
(ed è dall'inizio di questo thread che sostengo che abbiamo fatto una gran figuraccia...
)

(ed è dall'inizio di questo thread che sostengo che abbiamo fatto una gran figuraccia...

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

Ieri comunque avremmo perso anche con Malta. E' stata una delle poche partite dell'Italia dove la colpa minore l'hanno gli attaccanti. Le punte olandesi hanno fatto quello che hanno voluto nella nostra metà campo. Imbarazzante vedere gli avversari all' 85esimo pressare nella nostra tre quarti, come fossero loro sotto di un gol, costretti a recuperare.
Tatticamente "geniale" giocare nel secondo tempo con tre punte, mentre dall'inizio della partita centrocampo e difesa erano in palese affanno. Se fossi stato Donadoni (della serie "L'Italia è un paese con venti milioni di commissari tecnici") avrei riconosciuto il grave deficit fisico e mi sarei arroccato "all'italiana", dopo il primo gol.
Ah, la premiata ditta Marco Civoli - Salvatore Bagni ci ha ripetuto per tre volte durante la partita che l'Olanda non batteva l'Italia dal 1978. E tre gol abbiamo preso.
Aridatece Caressa.
Tatticamente "geniale" giocare nel secondo tempo con tre punte, mentre dall'inizio della partita centrocampo e difesa erano in palese affanno. Se fossi stato Donadoni (della serie "L'Italia è un paese con venti milioni di commissari tecnici") avrei riconosciuto il grave deficit fisico e mi sarei arroccato "all'italiana", dopo il primo gol.
Ah, la premiata ditta Marco Civoli - Salvatore Bagni ci ha ripetuto per tre volte durante la partita che l'Olanda non batteva l'Italia dal 1978. E tre gol abbiamo preso.
Aridatece Caressa.
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Per non parlare del pronostico di Tardelli a inizio partitaAh, la premiata ditta Marco Civoli - Salvatore Bagni ci ha ripetuto per tre volte durante la partita che l'Olanda non batteva l'Italia dal 1978. E tre gol abbiamo preso.
Aridatece Caressa.

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture