Come fare una Release Note (Comprese le Controlled Release)
Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
E allora facciamo le CR e arricchiamo la mappa
Ho usato il plurale, ma parlavo per me sola: non intendevo prendere decisioni anche per gli altri

Ho usato il plurale, ma parlavo per me sola: non intendevo prendere decisioni anche per gli altri
In bc.com sono italianeowyn
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Io per i ring dico sempre che dipende dal ringmaster. Nei miei non voglio che si facciano release, neanche le controlled 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Per i ring non ho mai chiesto Release neppure io, solo JE.
Ma ora ci sto pensando... la mappa la trovo un'idea carina.
Ma ora ci sto pensando... la mappa la trovo un'idea carina.

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Se vai su un libri, in alto sotto i dati del libro dovresti trovare "show map" o qualcosa del genere. Ma non credo ci stia in tutti, solo in quelli dove il luogo della r.n. è effettivamente stato mappato.
Io da quando c'è il sistema nuovo ho sempre fatto le c.r. anche per i ring. Non ho neanche pensato che qualcuno non potrebbe essere d'accordo, mi sembrava carina l'idea di mappare i passaggi del ring.
Mi dici il motivo? L'unico che mi viene in mente è che i lettori precedenti potrebbero non ricevere il testo della j.e., ma tanto nel nuovo summary il testo non c'è comunque e ho letto che qualcuno in quel summary ha ricevuto anche link a libri per i quali è stata fatta solo una r.n.
Edit:
Ecco un esempio: http://www.bookcrossing.com/journal/6210228
Bisogna cliccare su "Release Book Map".

Nei miei non voglio che si facciano release, neanche le controlled

Io da quando c'è il sistema nuovo ho sempre fatto le c.r. anche per i ring. Non ho neanche pensato che qualcuno non potrebbe essere d'accordo, mi sembrava carina l'idea di mappare i passaggi del ring.

Mi dici il motivo? L'unico che mi viene in mente è che i lettori precedenti potrebbero non ricevere il testo della j.e., ma tanto nel nuovo summary il testo non c'è comunque e ho letto che qualcuno in quel summary ha ricevuto anche link a libri per i quali è stata fatta solo una r.n.

Edit:
Ecco un esempio: http://www.bookcrossing.com/journal/6210228
Bisogna cliccare su "Release Book Map".
Re: Come fare una Release Note (Comprese le Controlled Release)
Mi sono sbagliata a scrivere il luogo in cui ho lasciato un libro. C'è un modo di cambiarlo?
...on ne voit bien qu'avec le cœur. L'essentiel est invisible pour les yeux.
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
L'unica soluzione che mi viene in mente è di cancellare il post in cui è segnalato il rilascio e di scriverne uno nuovo 

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ma prima scrivi una j.e. per catturare il libro e toglierlo dal go hunting. Poi puoi cancellare anche quella. 

Eowyn ha ragione non puoi cambiare il luogo di rilascio, puoi solo cancellare la release note e rifarne una nuova. Sarebbe però meglio che prima di cancellare la release note tu faccia una j.e. fittizia per poi cancellare sia questa j.e. fittizia che la release note. Questo perché se ti limitassi solo a cancellare la release note il libro risulterebbe ancora nel go hunting. Non che crolli il mondo, eh, è solo per correttezza verso gli altri corsari 
EDIT: uff, ancora una volta bruciato sul tempo da Last...è la seconda volta oggi!!
Vabbè 'sta cosa me l'aveva spiegata lei, quindi mi pare anche giusto!

EDIT: uff, ancora una volta bruciato sul tempo da Last...è la seconda volta oggi!!

Vabbè 'sta cosa me l'aveva spiegata lei, quindi mi pare anche giusto!

So many books, so little time...

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
È che non possiedi il dono della sintesi...

gnè gnè gnè!
o nella versione milanese cicca cicca cicca!

o nella versione milanese cicca cicca cicca!

So many books, so little time...

- Gothicrise
- Corsaro Rosso
Re: Come fare una Release Note (Comprese le Controlled Relea
leggendo quì ho capito un pò di cose, tra poco rilascerò anche io il primo libro!
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Re: Come fare una Release Note (Comprese le Controlled Relea

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

da BC.com: Il clean-up: come funziona e come aiutarci
faccio la domanda qua perchè non saprei dove farla...
ho lasciato un libro a casa di amici, in Emilia, e quindi vorrei fare una controlled release.
Però quando metto "city / via posta o passaggio a mano" mi dà solo 2 possibilità, che poi sono la stessa cosa, più o meno:
"By post" e "ufficio postale".
Credo che sia la prima volta che faccio uan controlled released, quindi non so cosa mettere...
ho lasciato un libro a casa di amici, in Emilia, e quindi vorrei fare una controlled release.
Però quando metto "city / via posta o passaggio a mano" mi dà solo 2 possibilità, che poi sono la stessa cosa, più o meno:
"By post" e "ufficio postale".
Credo che sia la prima volta che faccio uan controlled released, quindi non so cosa mettere...
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Re: da BC.com: Il clean-up: come funziona e come aiutarci
Non usi "via posta", ma selezioni "controlled release" al posto di "wild release" e poi fai i passaggi normali della città in cui mandi il libro. Non c'è da selezionare una crossing zone, ci si ferma a livello di città.
Edit:
"via posta o passaggio a mano" è ancora dai tempi in cui non esistevano i rilasci controllati, in fondo non servirebbe neanche più se non fosse che molti usano ancora l'opzione "wild release" per i rilasci controllati invece di quella apposta...
Edit:
"via posta o passaggio a mano" è ancora dai tempi in cui non esistevano i rilasci controllati, in fondo non servirebbe neanche più se non fosse che molti usano ancora l'opzione "wild release" per i rilasci controllati invece di quella apposta...

ho rifatto come dici tu e ora funge.
sai cos'è, che prima avevo fatto delle RN "normali", e poi con ho fatto una nuova release, mi ha dato la pagina già "compilata" per la RN normale, e io ho cliccato su edit. Ho messo controlled release, ma ha tenuto il resto.
Grazie!
sai cos'è, che prima avevo fatto delle RN "normali", e poi con ho fatto una nuova release, mi ha dato la pagina già "compilata" per la RN normale, e io ho cliccato su edit. Ho messo controlled release, ma ha tenuto il resto.
Grazie!
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
In compenso dalle CR sono sparite le opzioni: RABCK, a fellow bookcrosser, ecc. che permettevano di spedire con CN "a sorpresa" 

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Veramente io l'ho appena utilizzataÉowyn ha scritto:In compenso dalle CR sono sparite le opzioni: RABCK, a fellow bookcrosser, ecc. che permettevano di spedire con CN "a sorpresa"

http://www.bookcrossing.com/journal/7996465
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture