studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Giorgio ha scritto:Ma... a noi che li esami li facciamo (...) a noi, le coccole, chi ce le fa?
Grado di umanità di un professore di economia in sede di esame scritto:
Studente: "Prof, mi dà un consiglio?"
Prof: "Mi spiace, consigli non te ne posso dare, ma fingi di avere 2 o 3 personalità e chiedi consiglio all'altro te stesso. Chiedi per esempio a Chad cosa farebbe al tuo posto e vedi cosa ti risponde..."

Stesso prof, 5 minuti dopo
Studentessa: "Prof, devo scrivere qualche riga sotto i grafici per spiegare perchè le varie curve si muovono in un determinato modo?
Prof: "Guarda, a noi non interessa, neanche le leggiamo le cose che scrivete, non ci importa nulla. Ma se vuoi fare esercizio di calligrafia fai pure"
COCCOLE A QUESTI QUI? :x :evil:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

MissPiggott ha scritto:Studente: "Prof, mi dà un consiglio?"
Prof: "Mi spiace, consigli non te ne posso dare, (..)"
Questo e' stato oltremodo gentile. Nella migliore delle ipotesi la risposta sarebbe stata:"Ha avuto un semestre intero per chiedere consigli, poteva farlo a tempo debito"
Stesso prof, 5 minuti dopo
probabilmente esausto. Magari stronzo - si', sono esseri umani, ci sta anche questo, innegabile. Ma quando ti trovi dall'altra parte della barricata, ti rendi conto che su una risposta data a membro di segugio ci stanno ore perse appresso a gente che non ha aperto libro e dichiaratamente e' venuta "a provarci", eppure cerchi di mantenerti oggettivo e di spremere il sangue dalla rapa. A fronte dei tanti aneddoti su esaminatori sadici ne avrei dieci volte tante su risposte allucinanti date dai ragazzi... pero' gli stronzi sono sempre i prof.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

EdoM ! che bello!! ( non provo neanche più a fare ilQuote...) se ne hai almeno un po' di voglia secondo me è una cosa fantastica riprendere l'università! certo, la "carotina" rappresentata dal pezzo di carta non penso sia sufficente come incentivo...ci vorrebbe qualche cosa da studiare che coinvolga molto, a prescindere dalle finalità pratiche che questa cosa possa avere. la mia carriera universitaria invece si può riassumere così : due tentativi (in facoltà diverse)-due bambini (qualche mese dopo).ci sarà una relazione tra i due eventi?...mah...ho deciso di non cercare ULTERIORMENTE una risposta... :roll:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Carmilla ha scritto:tanelorn non cadermi sulle basi: le coccole sono un rimedio a tutto!!!
... e qui mi cadi ;oP !! Non e' mica vero, e non e' neanche questione di essere duri, come diceva Shandy, e' che spesso ci si rifugia nelle coccole per cercare di scordare i problemi esterni, il che e' solo peggio...
Insomma, le coccole vanne bene quando e' il loro momento, pero' non sono un rimedio a tutto... quello lo e' solo la Nutella ;oP !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Tane ha scritto:Insomma, le coccole vanne bene quando e' il loro momento, pero' non sono un rimedio a tutto... quello lo e' solo la Nutella ;oP !!!
Risposta sbagliata!!
La nutella sembra che risolva tutto, ma in realtà fa ingrassare... quindi crea nuovi problemi!! :? E diventa un circolo vizioso... :roll:
Le coccole non hanno effetti collaterali invece! :wink:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Quinnola, io sono 24 anni che ingurgito Nutella e nonostante tutto sono sottopeso... ;oP
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

tanelorn, è per questo che ti capitano tante altre sfighe!!!

Lo so che le coccole non risolvono i problemi ma sentirsi amati dà una forza di reagire che magari da solo non avresti. O troveresti molto più tardi.
(esperienza recentissimamente sperimentata...)

mio futuro sposo, un pizzico di gelosia è sempre lusinghiero ma io sono una ragazza affettuosa e mi piace dimostrare la mia simpatia. Ovviamente per te provo più di una simpatia e anche le dimostrazioni sono adeguate! :wink:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Giorgio ha scritto:Questo e' stato oltremodo gentile
Giorgio, anche se ti adoro non mi sembrano proprio gentilezze dire a una persona di fingere di avere una personalità multipla, nè di invitarla (?) a fare esercizio di calligrafia... diciamo che un certo sarcasmo gratuito lo trovo proprio fuori luogo...
Anche se sei esausto, o se dalle 9 alle 11 hai incontrato solo (ma può essere?) studenti che non si erano preparati a dovere, questo non ti autorizza ad essere sgradevole con persone che non ti hanno fatto niente e che si sono rivolte a te in maniera civile...
Tanto più che questo si innesca in un quadro di generale disinteresse dei docenti -la maggior parte- nei confronti della didattica...

P.S: la ragazza era preparatissima e ha fatto uno scritto eccellente.
Mentre il prof era già stronzo 5 anni fa il primo giorno di lezione
Ha avuto un semestre intero per chiedere consigli, poteva farlo a tempo debito"
La frequenza non è obbligatoria, ma la cortesia magari è gradita
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Quinnipocalorica ha scritto:La nutella sembra che risolva tutto, ma in realtà fa ingrassare
Immagine
Avete provato la crema alle nocciole di AltroMercato (commercio equo e solidale)?
Secondo me è addirittura meglio della Nutella ed ingrassa di meno. :)

akela pubblicità progresso
P.S: Però le coccole sono meglio.
Ultima modifica di akela il dom giu 29, 2003 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

... <eh mi raccomando studia...>

8-) (still e"Febbre da cavallo")
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Diana
Uncino
Contatta:

Messaggio da Diana »

martedì ho sociolinguistica... Per l'occasione ho imparato a scrivere in IPA (alfabeto fonetico) parole come jour, mannaggia, giallognolo, scilinguagnolo, opporcamiseria. (la mia prof chiede questo tipo di parole all'esame, cosa che denota una personalità instabile, credo)
So già che riuscirò a scordarmi tutto a una velocità inversamente proporzionale a quella con cui le ho imparate, per fare spazio in soffitta... ho anche un esame il 7 (sociologia dei processi culturali) e il 15 (semiotica del cinema)... le coccole me le fa solo il gatto... quindi mi consolerò con le droghe pesanti (Fini ha detto che possedere 1 grammo di eroina, 1 gr di marijuana e 1 di Nutella sarà praticamente la stessa cosa, quindi cominciate pure a nascondere i barattoli... TOLLERANZA ZERO) :evil:
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Diana che è di Mod'na ha scritto:... ho anche un esame il 7 (sociologia dei processi culturali)
maddai! io ce l'ho il 2...sono quasi riuscita a sopravvivere, se ce la faccio penso che nessun altro esame mi ucciderà più! :shock:

ma tu che studi?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Accidenti....sociolinguistica, sociologia dei processi culturali...mi si risvegliano brutti ricordi! :x

Meno male che ora sono in vacanza! :D
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Akela, io la cioccolata del commercio equo solidale l'ho provata (pur non essendo scout comunque mi e' sembrata una bella iniziativa degna di essere provata ;oP ) e devo dire che non mi ha soddisfatto per niente... nooooooooooooooooon mi piace :-/ ...
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Immagine
In questa rara immagine d'epoca osserviamo "Tanelorn, il Talebano della Nutella" avventarsi contro la sua preda, recuperando le calorie perse dopo aver passato la notte ad un concerto a di musica brutal gangsta core. :P
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Guarda, mi sento un minimo solidale con giorgio, cara Miss Piggott...

Il fatto è che l'alunno gentile e preparato spesso subisce ciò che nel professore è maturato grazie a tanti alunni meno preparati e meno gentili. Quindi arriva lò'epiteto di stronzo, assolutamente immeritato.

Non parlando dell'università, nella quale non ho esperienza di docenza, ti posso però dire che a scuola gli alunni usano sempre gli stessi trucchetti, come i fogliettini volanti, la scusa di andare al bagno per fumare o per chiacchierare e mille amenità... voi pensate (e lo pensavo pure io quando ero discente) che i professori non se ne accorgano. Invece se ne accorgono benissimo, principalmente perché da ragazzi hanno sempre usato gli stessi trucchi. Poi ovviamente chiudono un occhio, ma alla fine non ce la fanno più a sentirsi presi per il culo e ne puniscono uno (per educarne 100), e diventano prof. cattivi. Io dico che è meglio passare per cattivo che per stupido...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Akela, il brutal non mi piace, il grind core neanche e idem per il rap (e quindi il gangsta), se proprio vuoi fare un misto delle mie "perversioni" musicali di' che la notte e' stata passata ad un concerto emo-depressive-trip-dark-gothic-metal-electronics-guitaroriented-neoclassical-alternative music :D !!
Cmq grandioso Moretti con la Nutella :D !!!
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

ma chi insegna...è pagato per farlo!!!! sicuramente troppo poco...ma nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia obbligandolo a diventare insegnante !!! purtroppo le scuole sono piene di braccia rubate all'agricoltura, e non sto parlando degli studenti...
vanya-mamma-avvelenata-con-il-corpo-docenti-dell'universo
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Dopo aver passato 2 giorni con Liber pre-esame stanotte...ho sognato che dovevo studiare!!!!!
Vorrei potervi dire cose consolanti sul fatto che conseguire la laurea è un traguardo importante, ma nn me la sento di mentire :evil:
Quindi, visto che il pezzo di carta nn serve a una cippa, fate un favore a voi stessi e dedicate più tempo ai corsi che vi piacciono, anche se portano meno gloria.
Parola di umanista nonostante tutto non pentita
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

propongo la beatificazione dell'assistente che mi ha interrogato oggi. Gentile, disponibile, paziente, comprensiva (ho risposto il classico roma per toma, ed è stata tutte queste cose). Mi ha dato un 22 dicendo che le spiaceva moltissimo dato che era evidente che sapevo bene l'esame, peccato che avessi 'impapocchiato' (sic!) la prima domanda.
Devo proprio ringraziare tutti per il sostegno psicologico, e in particolare, per quello materiale, zazie e la piccola tramite invisigot :D

P.S. A favore di professori/assistenti, aneddoto: mio nonno, professore di matematica finanziaria, era considerato molto severo (anche se ancora dopo 30 anni c'erano studenti che lo fermavano per strada per salutarlo). Ricordo che una volta, tornato dagli esami, disse che non capiva come poteva essere considerato cattivo un professore (lui) che bocciava uno che voleva convincerlo che 26 diviso 13 faceva 1,5............. :shock: vabbé che la matematica è un'opinione, ma esiste anche il rispetto verso gli altri studenti :D

P.P.S. la prossima volta che mi bocciano invece vi racconto aneddoti cattivi :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi