Il mio primo saggio

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Re: Il mio primo saggio

Messaggio da Mariantonietta »

Eowyn ha scritto:Brava!
Deve essere davvero una gran soddisfazione per una giornalista veder pubblicato un proprio libro! :clap: :cheers:
Ti ringrazio per il sostegno, Eowyn. :oops:
Questo saggio è nato da anni di accumulo di dati e per accompagnarsi al secondo DVD,creato da mio marito, ma l'editore ora vuol farlo camminare con i suoi piedi. Più che una soddisfazione io sento molta responsabilità. L'informazione la comporta. Sempre. Almeno secondo la mia visione della informazione, è chiaro.
:wave:
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

girosauro ha scritto:capperi! io i saggi spesso non riesco a leggerli figuriamoci a scriverli!
Complimenti e in bocca al lupo!
Non è detto che uno debba avere la voglia di affrontarne la lettura. La saggistica sa essere indigeribile. Io ho cercato un linguaggio che non facesse scappare a gambe levate il lettore. In questa esperienza come nelle altre mi preoccupo parecchio del rapporto con gli interlocutori.
Grazie Girosauro anche a te. :D
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Mi accorgo ora che è duplicata la risposta.. :oops:
Ultima modifica di Mariantonietta il sab ott 25, 2008 11:15 pm, modificato 2 volte in totale.
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Girandola ha scritto:Complimenti Mariantonietta :cheers:

Vedrai che emozione quando prenderai in mano la prima copia del libro stampato :wink:
Mi prendo il tuo gentile incoraggiamento e gli auguri anche perchè avverto una partecipazione che non credevo potesse esistere nel web, con l'esperienza anche ho maturato nei blog...

Cara Girandola, spero tu possa gustarne la lettura, ed essere incentivata a conoscere meglio questa fetta di salernitano, un tempo "terra del tristi" ,poi "terra di eroi" come dettava il mito risorgimentale.
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Diego ha scritto:Complimenti per la passione e la timidezza che dimostri, ma ti assicuro che andrà tutto benissimo.
Meglio trovarli prima gli errori che dopo... e se la cosa può esserti di un qualche conforto puoi leggere il libro "Gli indifferenti" di Moravia. Ebbene questo che è uno dei romanzi migliori del '900 italiano è disseminato di errori grammaticali. Quindi... qualche piccola imperfezione non sarà mai la fine del mondo. Pensa invece al lavoro di tanti anni e alle belle ore che ti hanno portato adesso ad un momento di grande e meritata soddisfazione.
Ho visitato anche il sito che suggerivi ed è davvero spettacolare. Un calorosissimo in bocca al lupo e facci sapere quando il tuo saggio sarà in libreria.

:mrgreen:
La mia timidezza è di ordinanza chi mi conosce lo sa...nonostante io sembri una donna dalla faccia di corno ( traduco: sicura di sè).L'età ha poco a che vedere con il carattere, è chiaro.Del resto io rimango sempre consapevole dei miei limiti.Non sono una che si monta la testa solo perchè esce un suo saggio. Sono abbastanza severa con me stessa. Ignoravo , Diego, quanto mi scrivi dell'opera di Moravia e ti sono doppiamente grata: per gli auguri squisiti e per l'informazione che mi ha incuriosita non poco.
Il "mio" Parco merita di più di quanto chi lo amministra è capace di offrire.Credimi Diego. E' un polmone verde di prima grandezza ma tante perle disseminate nei suoi 180.000 ettari rimangono sconosciute perchè non fruibili ( a meno che non hai amici che ti aprono questa cappella o quel palazzo gentilizio)
Vi tengo informati dei primi passi del pupo, ok.
Grazie :wave:
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

Mariantonietta ha scritto: Cara Girandola, spero tu possa gustarne la lettura, ed essere incentivata a conoscere meglio questa fetta di salernitano, un tempo "terra del tristi" ,poi "terra di eroi" come dettava il mito risorgimentale.
Pur essendo una donna del nord :pimp: sono stata nel Cilento qualche anno fa. Credo che era il 2003, per un campionato di tiro con l'arco della FIARC. Le gare duravano 4 giorni e poi abbiamo fatto ancora una settimana di "turismo". Era bellissimo! Un giorno ci tornerò, con più calma però :yes!:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Allora la donna del Nord conosce...:D !
Non conoscevo io, invece, questa attività. Vedi che il Parco offre sempre scoperte anche a chi lo conosce?
Hai avuto contatti con questo gruppo, per caso, Girandola? :roll:
http://www.volpidelcilento.it/
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

Si, erano proprio Le volpi del Cilento :mrgreen:
Ragazzi simpaticissimi! Quando abitavamo ancora a Roma ci andavamo "spesso", 2 o 3 volte l'anno, come ospiti alle loro gare regionali. Poi nel 2003 ai Nazionali.
Ma adesso non li vediamo più da anni :( . Dal Piacentino, dove abitiamo adesso, c'è un po' troppa strada da fare...
Comunque: se ti dovesse venir voglia di tirare con l'arco (sport bellissimo che consiglio a tutti) puoi rivolgerti a loro. Sarai sicuramente in buone mani (chiedi di Fabio!) :yes!:
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Ma questo è un invito a nozze: dopo la scherma è lo sport che preferisco! :bounce: :bounce: :bounce:
Grazie delle dritte ( ..magari la cifosi :think: non è proprio indicata per questa attività incantevole perchè rievoca tempi antichi! :D )
Se ti trovi a scendere ancora dimmelo per tempo. Ti faccio volentieri da cicerone.Ok? :bounce:
svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

Mariantonietta, vedo il tuo posto solo adesso.
..ma...è meraviglioso!!! congratulazioni!!
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Oh Svampy, son contenta che il Parco abbia fatto colpo ancora.:D
E' ben poco noto...il turismo italiano e straniero amante del trekking :pimp: ,però, lo "cagnosce". ;)
C' è più del trekking, ma lo spirito con il quale va affrontato il "mio" Parco è quello di avventura. Insomma non bisogna scoraggiarsi per la viabilità, per la poca visibilità ect ect
( e ,poi, si mangia divinamente ;) ..)

Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

Mariantonietta ha scritto: ..magari la cifosi :think: non è proprio indicata per questa attività incantevole
Non sono un medico e quindi non sono sicura :think: Ma dicono che il tiro con l'arco è molto indicato anche per gente che deve correggere un po' il portamento. Mentre tiri, apri molto il torace e devi controllare la posizione delle spalle, del collo, della testa, della schiena...
Per gente (come me) che sta molte ore al computer è geniale :yes!:
E poi devi "svuotare" completamente il cervello e concentrarti esclusivamente sul bersaglio e sulla prossima freccia. Quasi meglio della psicoterapia :mrgreen:

Scusate questo OT :roll: ma quando posso fare un po' di pubblicità per il tiro con l'arco non mi lascio scappare l'occasione :wink:
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Ok Girandola, forse hai ragione. Non ci avevo pensato. :D
A me questo sport rammenta Diana cacciatrice perciò lo adoro. :yes!:
Se il tiro mi fa diventare magra così http://www.vacanzetoscana.it/immagini/img_tiro_arco.jpg corro ad iscrivermi! ;)
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

Diventare magra così? :whistle:
Per esperienza diretta ti devo dire che :doh: non funziona sempre :no!: :evil:
Anche perché dopo la gara (e spesso anche dopo l'allenamento) si tutti insieme fanno "il tiro alla salsiccia" :hungry:
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Leggo solo ora...spero di non essere troppo in ritardo per farti le mie CONGRATULAZIONI!!
Hai già idee per la copertina? (francesina curiosa :P )
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Girandola ha scritto:Diventare magra così? :whistle:
Per esperienza diretta ti devo dire che :doh: non funziona sempre :no!: :evil:
Anche perché dopo la gara (e spesso anche dopo l'allenamento) si tutti insieme fanno "il tiro alla salsiccia" :hungry:
Ok, ok ho capito :lol: :lol:

;)
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

francesina ha scritto:Leggo solo ora...spero di non essere troppo in ritardo per farti le mie CONGRATULAZIONI!!
Hai già idee per la copertina? (francesina curiosa :P )
:oops: grazie Francesina per aver voluto incoraggiare una donna attempata ed emozionata come una adolescente! :yes!:
Stiamo discutendo per la copertina e pure per il titolo: io volevo qualcosa che, dall'editore, è giudicato troppo intellettuale :think: e di difficile comprensione.
Mio marito mi suggeriva, a saggio stampato, di proporlo qui con il DVD allegato a chi di voi ne fosse interessato. In origine erano in coppia.Ora il mio pupo camminerà da solo ( e già gli tremano le gambe :roll: ). Ma non so se questa proposta rientra nel bookcrossing oppure è troppo in Ot..:roll:

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

farne un ring? :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Certo, Liber, anche un ring voglio farne anche se ,sospetto, che i saggi non abbiano molti fans! ;)
Non ne parlavo soprattutto perchè al mio ring per "La lettera scarlatta" nessuno si è iscritto..:roll:

:D
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

beh qui sembra che qualcuno interessato ci sia e tentar non nuoce :P
la lettera scarlatta mi sa che l'han già letto quasi tutti, non prendertela ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi