Corsari e Facebook

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Isaghisa
Bucaniere

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da Isaghisa »

Io non lo trovo così malaccio Facebook! Ho ritrovato tanti miei compagni delle elementari di cui avevo perso traccia e amici conosciuti in Inghilterra quando avevo 16 anni (e anche loro finora persi)! Ho aggiunto tanta gente, ma comunque tutta conosciuta! Se ricevo richieste da sconosciuti non accetto mai.
In effetti le notifiche delle mille cavolate sono un po' una scocciatura ma alla fin fine basta ignorarle!
:)
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine
szarah
Spugna
Contatta:

Messaggio da szarah »

a me fa tanto ridere facebook :P non so dirvi perchè però mi fa ridere parecchio...
Se cercate Loredana Lecciso, beh aggiungetela tra gli amici...è una bookcorsara-spugna a caso :whistle: :mrgreen:
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Da ieri sera sono anch'io su facebook, ne sento parlare così tanto che ho voluto provare. :wink:
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

funziona quasi sempre, anche quando lanciano un nuovo detersivo o una nuova marca di biscotti:
ne parlano, ne parlano, ne parlano... e alla fine si prova :wink:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Mah... io mi sono iscritta a Ottobre, ma sinceramente ne ho le scatole piene di Facebook :(
Sia chiaro, è bellissimo entrare in contatto con corsari che normalmente si incrociano virtualmente sul forum, è interessante scoprire qualcosa in più di loro e fare due chiacchiere con la chat. Però... :( beh, sinceramente sono stanca di gente che non ha niente a che fare col bookcrossing e che ti chiede di entrare a far parte degli "amici". Il peggio è essere bombardata di test scemi, del tipo "A quale formaggio assomigli?" :lol: oppure uova da covare... ne ho ricevute 20 in quattro giorni da perfetti sconosciuti :shock:
A parte gli scherzi, inizialmente ho avuto anche io la mia bella forma di dipendenza, ma sinceramente ora ho scoperto Anobii, molto meno "dispersivo" (e senza test sul formaggio :D ) e più carino, in tutti i sensi. E poi iniziavo a sentirmi schiava del computer, sinceramente...

P.s.: guardate che anch'io ho inoltrato qualche test scemo, cuscinata, ecc... non voglio fare una crociata anti-Facebook :lol:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Agnul, solidarizzo!
Per il momento resisto, più per caparbietà che per altro però.
Ossia, se una persona mi dice che ha visto un film bellissimo, prendo nota.
Se le persone diventano due, mi informo.
Se le persone sono tre, lo metto in lista per andarlo a vedere al cinema.
Se me ne parlano in cinquanta, venticinque senza averlo visto e altre dieci che han visto solo il trailer; la pubblicità mi interrompe il telefilm del venerdì sera; nelle vetrine vedo solo i peluche e aprendo le merendine ci trovo il gadget con il personaggio... odio il film a priori. Lo guarderò in dvd fra dieci anni (sorte toccata di recente a kung fu panda, per esempio).

Facebook? Idem. Fino a tre mesi fa neppure mai sentito nominare. Adesso c'è gente che salutandomi mi dice
"ci vediamo... (in piazza? martedì? a casa di gigi? per uno spritz? domenica? NO!) ...su facebook" :evil:

Resisterò. Ma forse, purtroppo, non per sempre :(
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

annanda ha scritto:"ci vediamo... (in piazza? martedì? a casa di gigi? per uno spritz? domenica? NO!) ...su facebook"
Ecco! Meno facebook, più spritz! :cheers: :mrgreen:
Do not feed the trolls.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Facebook? Idem. Fino a tre mesi fa neppure mai sentito nominare. Adesso c'è gente che salutandomi mi dice
"ci vediamo... (in piazza? martedì? a casa di gigi? per uno spritz? domenica? NO!) ...su facebook"
Eh addirittura!
Per il momento nessuno mi ha detto "Ci vediamo su Facebook". Se qualcuno lo facesse, lo toglierei dai miei amici di Facebook :lol: Non so, mi sembra che si stia dando un po' troppo peso a sta cosa... è un gioco come un altro. Puoi provare, e non ti piace. Puoi provare e trovarlo divertente. Puoi non provare. :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Mi vergogno a dire di essere entrato pure io nel tunnel. :(
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

la gemellina ha scritto:Per il momento nessuno mi ha detto "Ci vediamo su Facebook". Se qualcuno lo facesse, lo toglierei dai miei amici di Facebook Non so, mi sembra che si stia dando un po' troppo peso a sta cosa... è un gioco come un altro. Puoi provare, e non ti piace. Puoi provare e trovarlo divertente. Puoi non provare.
Sono d'accordo! (ma va???)
Io ormai sono registrata da un paio di mesi e mi piace molto.
Nel mio caso è un ottimo modo per restare in contatto con tutte le persone conosciute nell'anno passato via e che ora continuano a girare il mondo... non credo avrei mai il tempo-pazienza-voglia di scrivere mail a tutti, ma così, anche se solo con una battuta sul wall o con un commento ad una foto possiamo sentirci e mantenere i contatti! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

lizzyblack ha scritto:Puoi provare e trovarlo divertente. Puoi non provare. :wink:
Con l'unica differenza che adesso che giornali e tv hanno deciso che Facebook è in se non ci sei non sei normale ;)

Si accettano scommesse: cosa va già di gran moda altrove e sarà di gran moda qui tra sei mesi una volta che qualcuno deciderà di farci un pezzo di colore?
Do not feed the trolls.
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Con l'unica differenza che adesso che giornali e tv hanno deciso che Facebook è in se non ci sei non sei normale
Beh, ma allora il discorso è, fai le cose perchè te le dice la tv o perchè hai voglia di farle tu? Come quando c'è stato il boom di Harry Potter in Italia, e io avevo già letto i primi 3 libri. :wink: Continuo a non riuscire a capire tutta sta smania di dover dire se si è iscritti o no, e di doversi giustificare per l'uno o per l'altro motivo :P
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Si accettano scommesse: cosa va già di gran moda altrove e sarà di gran moda qui tra sei mesi una volta che qualcuno deciderà di farci un pezzo di colore?
Ho comunicato la mia risposta privatamente ad Agnul. Se vinco ho diritto ad una fornitura gratuita di frico? :mrgreen:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Quoto Lizzy! :dance:
Io ci sto da poco, ma pure se ci stessi da un anno non cambierebbe nulla.
Qui da me sono talmente indietro che a stento sanno cos'è un blog..per sapere che esiste Fb il sindaco dovrebbe girare con megafoni per la città :lol:
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

lilacwhisper ha scritto:Il peggio è essere bombardata di test scemi, del tipo "A quale formaggio assomigli?" :lol: oppure uova da covare... ne ho ricevute 20 in quattro giorni da perfetti sconosciuti :shock:
Invece di covarele: fai una bella frittata per gli amici reali :pimp: magari con un buon formaggino :lol:
lizzyblack ha scritto: Continuo a non riuscire a capire tutta sta smania di dover dire se si è iscritti o no, e di doversi giustificare per l'uno o per l'altro motivo :P
Dai lizzyblack, non mi sembra che c'è l'outing obbligatorio qua, e nessuno si deve giustificare :no!: Si discute e basta :wink:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Dai lizzyblack, non mi sembra che c'è l'outing obbligatorio qua, e nessuno si deve giustificare. Si discute e basta
Guarda Girandola, non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che qualcuno si deve giustificare, anzi mi pare di aver detto il contrario. Ovviamente, anche la mia era un'opinione, anche se forse a te così non è sembrato.
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

luna78 ha scritto:Nel mio caso è un ottimo modo per restare in contatto con tutte le persone conosciute nell'anno passato via e che ora continuano a girare il mondo... non credo avrei mai il tempo-pazienza-voglia di scrivere mail a tutti, ma così, anche se solo con una battuta sul wall o con un commento ad una foto possiamo sentirci e mantenere i contatti! :D
Anche x me è così!! :yes!:
....poi casualmente ti può anche succedere che trovi un amico di una decina di anni fa, che DOVREBBE ricordarsi di te... e lui serafico risponde alla tua richiesta di amcizia "scusa guardando la tua foto devo dirti con rammarico che non mi ricordo di te"

Autostima assassinata brutalmente :lol: :suspect:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

"scusa guardando la tua foto devo dirti con rammarico che non mi ricordo di te"
Cavoli, di me invece si ricordano tutti ("Hai la stessa faccia di 10 anni fa!!!" :evil: )
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Sono contento di aver stimlato la discussione con questo thread.
Concordo che possa generare dipendenza, ma così come chattare o scrivere sui forum o giocare al lotto.
Ho ceduto su pressione di diversi amici e per avere un ulteriore mezzo per tenermi in contatto quando ci sono distanze.
Che poi si ritrovino vecchi compagni di scuola è capitato pure a me.
Non sono entrato con lo spirito competitivo del numero di amici.
E riguardo alle persone che non si sentono da anni, un motivo ci sarà se non ci si chiama :think:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

anch'io ci msono, anche se non ho ancora capito bene come funziona... in realtà forse sono più tiopo da "forum" che non da facebook...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
Rispondi