Editoria "open access" - Intervista ai lettori

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

armonia82
Corsaro Nero

Re: Editoria "open access" - Intervista ai lettori

Messaggio da armonia82 »

:arrow: Scarichereste un libro in pdf e lo leggereste a video?
Si, ma non amo leggere a video e mi capita di farlo solo se si tratta di libri non troppo lunghi

:arrow: Ne leggereste solo alcune pagine e poi, se vi garba, ne comprereste la copia stampata?
Se si tratta di un libro che mi interessa ma che, come dicevo, è piuttosto lungo oppure abbastanza costoso, mi può risultare utile leggerne alcune pagine per decidere se acquistarlo o meno

:arrow: La stampereste voi con una normale stampante (foglio volanti) o ne vorreste comunque una copia rilegata?
Se dovesse piacermi, ne acquisterei una copia rilegata
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Yucatan »

se sono ancora in tempo:

:arrow: Scarichereste un libro in pdf e lo leggereste a video? No, a video no!

:arrow: Ne leggereste solo alcune pagine e poi, se vi garba, ne comprereste la copia stampata? Se mi garba e se è facile comprarlo.

:arrow: La stampereste voi con una normale stampante (foglio volanti) o ne vorreste comunque una copia rilegata? Tra comprarlo in maniera elettronica, dovendo aspettare il corriere, ricordarmi.... e averne subito una copia stampata anche se in fogli volanti, preferisco la copia stampata in casa.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Certo che sei in tempo ;)

Riporto una novità:
Circa i costi di stampa nel caso di stampe in serie o con la macchina per la produzione a copia unica. Come ho detto nel primo caso il costo si abbassa con la tiratura e per tirature medio/basse varia tra circa 70 centesimi e 1 euro (per i libri a colori). Nel secondo caso (un libro alla volta) il prezzo è fisso ed è circa di 3 euro (a cui in realtà andrebbero tolte le spese del magazzino).
Considerando che nella vendita diretta non si paga l'intermediario (libreria o sito specializzato) il prezzo di copertina per una copia stampata su domanda sarà di poco superiore a quello normale (tra il 10% e il 20%).
In bc.com sono italianeowyn
Rispondi