Aspettavo che si facessero avanti le padovane, per aprire le danze, ma vedo che non passano di qua. Quindi, prima che a voi tutti curiosi venga una sincope da trepidante attesa (

) ....
Io e moroso ci siamo fermati solo 24 ore, causa mio lavoro e mio raffreddore/febbre/ecc.
Siamo arrivati giusto in tempo per farci buttare fuori dal bar dove il gruppo soggiornava tra spritz (con le olive) e patatine fritte

Abbiamo trovato Annanda, Lunabluxx, Shannara, Lupurk e Rupert (??? Oddio, non ricordo il nome!!). COn loro siamo andati a mangiare una pizza (deliziosa) in una pizzeria (deliziosissima) che nel menù propone anche la possibilità di abbordaggi con gli altri clienti

Nel frattempo, dimenticavo, si è unico a noi Druido.
Nel dopocena siamo stati scarrozzati fino alla mitica gelateria
Da Bepi (prego visitare il sito: NON è la solita gelateria, ve l'assicuro). Dopo esserci parzialmente congelati le gengive con dell'ottimo gelato (fuori c'erano circa 13 gradi

) siamo tornati in centro e siamo andati a nanna (
sarei rimasta volentieri in compagnia, nel caso si fosse deciso per qualcosa di diverso, ma l'aver lavorato al bar dalle 6 del mattino per 10 ore ha fatto sì che abbia visto la possibilità di buttarmi a letto come una salvezza ...
).
Domenica mattina con Mario mi sono fatta una passeggiata + visita al Santo (se non altro perchè tirava una Bora da paura e volevo stare riparata

). AAAAAAALLLLLLTTTT: mi ero dimenticata di dire che la sera prima, davanti al Santo, avevamo notato un'inquietante struttura in legno. Trattavasi di una torre di circa 25 metri che sul cucuzzolo portava una riproduzione proprio di Sant'Antonio. I costruttori (
di Brusciano - Napoli) ci hanno detto che il giorno dopo (domenica, appunto) la torre sarebbe stata sollevata a spalla (

) da una comitiva di giovani bruscianesi in trasferta e che avremmo potuto assistere alla "Ballata dei Gigli" .... potevamo decidere di perdercela? NO!

Infatti, dopo esserci ricongiunti con il gruppo (a cui si sono uniti Flavia, Zogo e morosa) siamo tornati nella piazza del Santo a vedere la famosa ballata. Appena Mario torna scarico il video fatto e lo allego, giuro

Il pranzo al sacco e i iochi sono stati funesti da tempo avverso
Fine prima parte causa urgente telefonata di lavoro or ora giuntami.