Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
ho citato il processo di kafka non perchè incompiuto bensì perchè il libro che lo precedeva parla di un processo, quindi l'aggancio è il processo. io l'avevo inteso in questo modo ma non sono certa che sia corretto.
stesso attore (Jack Nicholson) tra gli interpreti principali del film tratto dal libro (ci sta?)
18) Le streghe di Eastwick - John Updike
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Racconti del periodo delle superiori
21) Ma le stelle quante sono, Giulia Carcasi
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Wikipedia ha scritto:« Il romanzo, che Max Brod ricevette nel 1920 dall'autore sotto forma di manoscritto, è incompiuto. Alcuni capitoli frammentari, che avrebbero dovuto trovare la loro collocazione prima del capitolo conclusivo, vennero da lui separati dal romanzo, basandosi su quanto dichiarato da Kafka, e cioè che questo processo in idea è a dire il vero incompiuto e che le sue ulteriori peripezie non avrebbero apportato più nulla di essenziale al senso fondamentale della questione. »
Quindi mi pare che tutti gli agganci potessero andare bene
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Sì, ho controllato anch'io e sono rimasta meravigliata. A leggerlo non sembra proprio incompiuto, forse perché, appunto, il capitolo finale c'è.
[fine OT]
la storia di due giovani lui violinista, lei pianista
Però lei nel libro non era una pianista
Basato sull'ossessione per un particolare violino
23) Una musica costante, Vikram Seth.
Liz
ciucchino ha scritto:25) Le vergini suicide - Eugenides
Racconto delle vicende di un gruppo di sorelle
26) Piccole donne, Louisa May Alcott
Liz
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)