Joe R. Lansdale
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
3d fuso con quello già esistente su Lansdale; si ricorda di controllare l'elenco recensioni

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Di Lansdale ho appena iniziato a leggere per curiosità qualcosa tipo "Il lato oscuro dell'anima " ( non mi ricordo mai i titoli , sic
).
Sembra interessante . Ma non conosco altro di quello che ha scritto , mi ha incuriosito la prefazione di Evangelisti .

Sembra interessante . Ma non conosco altro di quello che ha scritto , mi ha incuriosito la prefazione di Evangelisti .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
E' uno dei suoi primi libri, in cui la violenza era ancora eccessiva perchè non stemperata dall'ironia. Dovresti leggere i vari libri del ciclo di Hap&Leonard,spassosissimi (è appena uscito l'ultimo "Capitani Oltraggiosi"), oppure "La sottile linea scura" o "In fondo alla palude", "Tramonto e polvere" decisamente piu maturi.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho appena terminato " Il lato oscuro dell'anima " e mi è piaciuto assai assaissimo : nel suo genere è semplicemente perfetto .
Penso che ne farò una recensione.
Di ironico ho trovato solo una frase del tipo " Ma non sono morto " che nel contesto della situazione narrata mi ha fatto ricordare come un flash il finale di "Buffalo 66" con la faccia di Vincent Gallo che esplode ...
Che poi se si guarda bene , da un certo punto di vista , l'ironia la si può intravvedere ovunque in certi testi come questo di Lansdale . Se poi la si prende con leggerezza diventa comicità , il cosiddetto umorismo nero .
Infatti adesso vi debbo lasciare
... ha appena parcheggiato qua sotto un'Impala nera del 66
e ... gente ,..ohhh , siii ... devo proprio andare ! 
Penso che ne farò una recensione.
Di ironico ho trovato solo una frase del tipo " Ma non sono morto " che nel contesto della situazione narrata mi ha fatto ricordare come un flash il finale di "Buffalo 66" con la faccia di Vincent Gallo che esplode ...
Che poi se si guarda bene , da un certo punto di vista , l'ironia la si può intravvedere ovunque in certi testi come questo di Lansdale . Se poi la si prende con leggerezza diventa comicità , il cosiddetto umorismo nero .
Infatti adesso vi debbo lasciare

Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
Vorrei legger un secondo libro di lui, ma ci sono tanti titoli e non so quale scegliere... ecco, magari mi piacerebbe uno dove ci sia "molto" spazio per una figura femminile... è chieder troppo? 

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Esatto. Un capolavoro assoluto con uno dei migliori personaggi mai creati da Joe.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
Rorschach (Watchmen)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
me lo segno subito!
Ma anche questo mi terrà inchiodata senza darmi un attimo di tregua?
Ma anche questo mi terrà inchiodata senza darmi un attimo di tregua?

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -