Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Il mio prof.non era affatto un filosofo e se voi lo vedeste dubitereste quanto me dell'esistenza di quella unica donna !!!!!!!!
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
domanda di una diplomanda:"Ma Hitler era di destra o di sinistra?" . La donzella ha conseguito pochi giorni dopo la votazione di 100/100. ogni commento è superfluo...
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
la scuola italiana forma al meglio la prossima classe dirigente...e la playstation dà il colpo di grazia ai cervelli già di per sè precari della maggior parte dei nuovi adolescenti
okkei. tocca a me.
ora di storia al liceo. la battaglia greca/spartana di megara per me era diventata di megera.
e comunque la miglior prof in tal senso che abbia mai avuto era quella di mate al biennio del liceo: per lei le due variabili erano icssinni e ipsilinni.
poi un girono spiegandoci l'insiemistica ci ha fatto un esempio assurdo dicendoci che la gente o si asciugava i capelli al sole o se li asciugava con il fonosso.
rabbbrividiamooooooo.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
ambiente:locale "in" nel centro di Roma ( dove ho avuto l'onore di prestare i miei servigi in qualità di cameriera/guardarobiera). distinto cliente chiede al barman un "whisky on the rocks". il tapino si volta verso le bottiglie, si rivolge nuovamente verso l'esoso avventore e con fare sconsolato gli comunica che "l'ontherocks" era finito...io ero li e solo per caso il vassoio che tenevo in mano non mi è caduto per le grasse risate che facevo...
Ultima modifica di vanya il sab set 06, 2003 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
sempre all'università:
una compagna di corso mi chiede: "hai visto quell'annuncio afflitto in bacheca?"
povero volantino, chissà che gli avevano fatto!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Una perla di qualche anno fa...
Un ragazzo ed una ragazza nella rocca paolina a Perugia.
Lui( riferendosi a piazza Italia che si trova sopra la rocca):Vedi, quì sopra ci sono i giardini. Sono i giardini prensili degli Etruschi.
Lei(lo guarda ammirata):Quante cose sai!
Nota: La rocca non è affatto etrusca, il resto si commenta da sè!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Una cosa simile a quella di Therese...
quest'estate a Paestum io e mio padre stavamo parlando di un tempio mentre lo visitavamo, quando passano di fianco un ragazzo (ipertirato con occhiale da sole) ed una ragazza (abbronzatissima e palestratissima, avvenente ma decisamente volgare... praticamente una perfetta coppia da stereotipo). Lui ci sente, qualcosa scatta nella sua testa e dice a lei tutto atteggiato "vedi amore, questo e' un menhir" (si riferiva ad una colonna che era rimasta in piedi da sola , proprio un tipico menhir...) mentre lei continuava a masticare la sua gomma fregandosene altamente...
Ah, che scena... Ah, i famosi "menhir tipici della cultura greco-romana" ...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Mi è ritornata in mente:
Minturno (LT). Un mio conoscente (plurilaureato e guida x giapponesi in Italia a Roma): "Vedi Pino, questa è la testa acefala (di non mi ricordo più ki tra poco verrò messo ank'io nelle citazioni celebri )
PK
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
lavoravo come hostess ad una manifestazione, ero alla reception: si avvicina un signore molto distinto, ventiquattrore, cellulari ovunque, agenda elettronica (pure belloccio devo dire)........
"Mi può fare un by-pass signorina?"
Non aveva neppure senso dell'umorismo. Alla mia risposta "Prego si sdrai" la sua espressione era più o meno questa
e questa la mia
comunque è entrato
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)