lezioni di piano (mitico Nyman) vanilla sky (ma non quella orgininale, che ha solo 15 pezzi - mi pare -bensì la lista di 40 pezzi tutti rintracciati sul web strabellissima) il favoloso mondo di amelie (un sogno) blues brothers the commitments the hours (però ogni volta che l'ascolto mi fa piangere perchè il flm mi ha fatto piangere un mucchio!!! )
per ora queste...
segnalo poi i thievery corporation che adoro (fanno musica lounge e da colonna sonora) http://www.eslmusic.com/
ma non cadete nel tranello del CD della colonna sonora, perché le migliori non ci sono: mancano i mitici Credence, che hanno anche il loro peso nel film, manca Elvis, e altro. Però il film è un mito, e le musiche anche.
Come ho fatto a dimenticare: The Blues Brothers The Commitments Film Blu Il grande freddo Pat Garret & Billy the Kid Underground
e poi Vangelis, Rota, Morricone...
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Veeeeero!!! Underground! Come ho fatto a dimenticarmene
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Mi perdonate se faccio un elenco un po' lungo? Vedo questo thread solo ora e non so resistere! Il tè nel deserto Jackie Brown The Commitments The big chill The Royal Tenembaums Io ballo da sola Platoon Boogie Nights e Magnolia(Aimee Mann stellare!)
Tutto Nyman, Lezioni di piano ma anche Fine di una storia (inizio struggente) e Le bianche tracce della vita.
poi c'è anche la colonna di Twin Peaks che non è male e neanche quella di Platoon scherza anche se è simile a quella del grande freddo, nonostante i film siano completamente differenti.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Ieri sera, presa da un improvviso revival anni '80, ho rivisto un mitico film che sicuramente ha segnato nel profondo tutti gli adolescenti di quel periodo..
Footloose!
(non c'è lo smiley che balla, ma questo si muove parecchio!)
Lezioni di piano
Nuovo cinema paradiso
Il grande freddo (The big chill - titolo originale)
ecco fatto...
ms.bartleboom
"La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta. ." A.Baricco -
- La mia africa
- Nirvana
- Balla coi lupi (grazie Timshel)
- Monsoon wedding
- vi presento joe black
- Conan il barbaro (stupendisima!)
LuLù cinofila (bau bau )
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)