Anche io ho avuto un ottimo riscontro dal servizio di assistenza clienti.
Nel mio caso il problema erano le poste europee però (non saprò mai se inglesi, italiane o di qualche posto nel mezzo)
Avete esperienze di Amazon?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
...riprendo questo thread per parlare di acquisti on line...
ho fatto la spesa on line all'Esselunga... IMPECCABILE!
ottimi il sito, il servizio, la puntalità... si può pagare tranquillamente alla consegna con bancomat o carta di credito... insomma nessuna nota stonata tranne il fatto che devo aver sbagliato qualcosa nel mettere il latte nel carrellino... io non ne consumo molto... volevo prendere 6 mezzi litri... invece ho ordinato... 6 confezioni da quattro litri! anzichè 3, ho in casa 24 litri di latte!
...però potevano capirlo visto che ho ordinato solo una confezione di cereali!
...comunque poi sono uscita a comprare una megaconfezione di ciobar!
altre note positive:
la consegna la prima volta è gratis e ti portano a casa la fidaty card
ho fatto la spesa on line all'Esselunga... IMPECCABILE!

ottimi il sito, il servizio, la puntalità... si può pagare tranquillamente alla consegna con bancomat o carta di credito... insomma nessuna nota stonata tranne il fatto che devo aver sbagliato qualcosa nel mettere il latte nel carrellino... io non ne consumo molto... volevo prendere 6 mezzi litri... invece ho ordinato... 6 confezioni da quattro litri! anzichè 3, ho in casa 24 litri di latte!

altre note positive:
la consegna la prima volta è gratis e ti portano a casa la fidaty card
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
io ho acquistato libri su amazon.com sia nuovi che usati e non ho mai avuto problemi.
amazon è affidabile, sia per i pagamenti che per gli eventuali smarrimenti (se il pacco non ti arriva entro tot giorni te ne rispediscono uno identico e arriva a razzo)
il circuito dell'usato è molto buono. di solito conviene acquistare i titoli presso i grossi rivenditori (powells, alibris, abebooks, etc...) e regolarsi con i *rating* degli utenti, per valutare la qualità del servizio: i libri sono sempre in buono/ottimo stato (a volte sono nuovi) e cmq è sempre dichiarato lo stato del libro; arrivano in tempi decenti e ben imballati.
in questo caso se il pacco non dovesse arrivare scatta il rimborso su carta
il vero problema sono le spese di spedizione, che dagli usa sono consistenti...
amazon è affidabile, sia per i pagamenti che per gli eventuali smarrimenti (se il pacco non ti arriva entro tot giorni te ne rispediscono uno identico e arriva a razzo)
il circuito dell'usato è molto buono. di solito conviene acquistare i titoli presso i grossi rivenditori (powells, alibris, abebooks, etc...) e regolarsi con i *rating* degli utenti, per valutare la qualità del servizio: i libri sono sempre in buono/ottimo stato (a volte sono nuovi) e cmq è sempre dichiarato lo stato del libro; arrivano in tempi decenti e ben imballati.
in questo caso se il pacco non dovesse arrivare scatta il rimborso su carta
il vero problema sono le spese di spedizione, che dagli usa sono consistenti...

da amazon alcuni ne approfittano
>(se il pacco non ti arriva entro tot giorni te ne rispediscono uno identico >e arriva a razzo)
alcune persone ne approfittano facendosi mandare un nuovo ordine
bastardi
alcune persone ne approfittano facendosi mandare un nuovo ordine

bastardi

questo è proprio disonesto...alcune persone ne approfittano facendosi mandare un nuovo ordine

cmq c'è la clausola che se ti arrivano tutte e dure i i pacchi, devi rispedire il primo, poi non so se amazon fa degli accertamenti, credo di no, sarebbe da pazzi inseguire i milioni di ordini sparsi per tutto il globo!