Avete esperienze di Amazon?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Anche io ho avuto un ottimo riscontro dal servizio di assistenza clienti.
Nel mio caso il problema erano le poste europee però (non saprò mai se inglesi, italiane o di qualche posto nel mezzo)
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

...riprendo questo thread per parlare di acquisti on line...

ho fatto la spesa on line all'Esselunga... IMPECCABILE! :D

ottimi il sito, il servizio, la puntalità... si può pagare tranquillamente alla consegna con bancomat o carta di credito... insomma nessuna nota stonata tranne il fatto che devo aver sbagliato qualcosa nel mettere il latte nel carrellino... io non ne consumo molto... volevo prendere 6 mezzi litri... invece ho ordinato... 6 confezioni da quattro litri! anzichè 3, ho in casa 24 litri di latte! :eyes: ...però potevano capirlo visto che ho ordinato solo una confezione di cereali! :lol: ...comunque poi sono uscita a comprare una megaconfezione di ciobar! :yes!:

altre note positive:
la consegna la prima volta è gratis e ti portano a casa la fidaty card
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
zima
Uncino
Contatta:

Messaggio da zima »

io ho acquistato libri su amazon.com sia nuovi che usati e non ho mai avuto problemi.
amazon è affidabile, sia per i pagamenti che per gli eventuali smarrimenti (se il pacco non ti arriva entro tot giorni te ne rispediscono uno identico e arriva a razzo)
il circuito dell'usato è molto buono. di solito conviene acquistare i titoli presso i grossi rivenditori (powells, alibris, abebooks, etc...) e regolarsi con i *rating* degli utenti, per valutare la qualità del servizio: i libri sono sempre in buono/ottimo stato (a volte sono nuovi) e cmq è sempre dichiarato lo stato del libro; arrivano in tempi decenti e ben imballati.
in questo caso se il pacco non dovesse arrivare scatta il rimborso su carta

il vero problema sono le spese di spedizione, che dagli usa sono consistenti... :(
frarosano
Corsaro
Contatta:

da amazon alcuni ne approfittano

Messaggio da frarosano »

>(se il pacco non ti arriva entro tot giorni te ne rispediscono uno identico >e arriva a razzo)

alcune persone ne approfittano facendosi mandare un nuovo ordine :yes!:

bastardi :evil:
zima
Uncino
Contatta:

Messaggio da zima »

alcune persone ne approfittano facendosi mandare un nuovo ordine
questo è proprio disonesto... :(
cmq c'è la clausola che se ti arrivano tutte e dure i i pacchi, devi rispedire il primo, poi non so se amazon fa degli accertamenti, credo di no, sarebbe da pazzi inseguire i milioni di ordini sparsi per tutto il globo! :shock:
Rispondi