Collezionare...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
collezione principale e a cui in molti contribuisono:
ELEFANTI di ogni foggia e misura, ma principalmente piccoli... in ognuno (ma non dall'inizio
)segno luogo di provenienza e periodo (tra l'altro questo spiega il mio atavar!!!)
ma poi anche:
campane a vento (la mia camera in estate è decisamente rumorosa!!!
)
quello che ha disegnate, intagliate, riprodotte... ecc... ecc... delle lune
TUTTO ciò che mi ricordi un certo momento particolare della mia vita... traduzione: NON RIESCO A BUTTARE VIA NIENTE
(anche se ultimamente sto diventando un po' meno MANIACA!!! forse anche perchè le cianfrusaglie mi stanno sommergendo!!!)
aggiunta sucessiva... dimenticanza imperdonabile!!!
DYLAN DOG!!!!!!!!!! TUTTI!!! anche se non sono una super fanatica degli originali!!!
poi, non so se è da considerarsi una collezione, ma io ho MIGLIAIA (letteralmente!) di FOTO scattate quando esco con gli amici e non solo durante compleanni o feste particolari... ma nelle serate o giornate normali!

ma poi anche:

aggiunta sucessiva... dimenticanza imperdonabile!!!

poi, non so se è da considerarsi una collezione, ma io ho MIGLIAIA (letteralmente!) di FOTO scattate quando esco con gli amici e non solo durante compleanni o feste particolari... ma nelle serate o giornate normali!
Ultima modifica di luna78 il mar nov 18, 2003 10:30 am, modificato 2 volte in totale.
Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
io guffi!!!
gufi , civete e tutto cio che gli asomiglia!!!!
gufi , civete e tutto cio che gli asomiglia!!!!
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- solimano
- Corsaro Nero
- Contatta:

Ma tutto è iniziato con le mitiche ed uniche figurine Panini (rigorosamente dei calciatori!), passando poi per Topolino, i sottobicchieri-etichette-tappi a corona da birra... Se a tutte le collezioni si uniscono i libri bookcorsari e quelli personali, gatto e marito...

"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
Tana per pape!still ha scritto: alcuni doppioni finiscono nei libri... vero pape?
Colleziono sottobicchieri da birra. Ho iniziato a raccoglierli per un amico e a tenere per me i doppioni. Non ne ho moltissimi, non sono catalogati, ma tutti insieme in una scatola.
L'idea era quella di ricoprirci le pareti, ma al pensiero della polvere.....
Still, il tuo ha contribuito alla mia raccolta ed è stato opportunamente sostituito

pape
- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
in effetti proprio di fianco al letto alla parete ho attaccato delle pecore che si illuminano al buio...Micool colleziona pecorelle, chissa' se le conta prima di
addormentarsi?.

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Anch'io. Nel senso del maiale (come direbbe Jannacci).
Ma è raro che compri maialini di vario tipo (del resto non basterebbe uno stipendio solo per quello) e aspetto che me li regalino.
Per il resto ho collezionato un po' di tutto: dai francobolli alle monete (quando ero piccolo), per passare poi ai fumetti, ai sottobicchieri delle birre, alle bottigliette di liquore. Ma ormai posso dire che la mania mi è passata
Ciao
TyL
Ma è raro che compri maialini di vario tipo (del resto non basterebbe uno stipendio solo per quello) e aspetto che me li regalino.
Per il resto ho collezionato un po' di tutto: dai francobolli alle monete (quando ero piccolo), per passare poi ai fumetti, ai sottobicchieri delle birre, alle bottigliette di liquore. Ma ormai posso dire che la mania mi è passata

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Ho provato a collezionare un sacco di cose, dalle figurine (da bambino), fino ai francobolli e le monete, ma mi sono sempre stufato. Per un po ho collezionato degli oggettini d'argento (molto carini) che mi facevo regalare ad ogni compleanno o a Natale. Ne ho diverso (uno più bello dell'altro, il più bello però è una noce in argento che mi è stata regalata il Natale scorso [e ancora più bello era il bigliettino che c' era dentro]). Comunque anche di quelli non ne ho prendo più ( e un pò mi dispiace
) Forse non sono fatto per le collezioni 

Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- Theut
- Felino di un certo livello
- Contatta:
still, che mi ha appena fatto venire un infarto, ha scritto:ho una scatola a casa dei miei... piena di gomme

Mettiamola così... se te ne avanza qualcuna e non sai che farne, renderesti felice una bambina un po' cresciuta

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:

e da poco ho iniziato a collezionare le civette. La prima me l'ha regalata il mio papà e da allora continuo. Sono il simbolo degli studiosi e dei lettori. MI sembra datto, no?! A Roma c'è un posto bislacco che si chiama La casina delle civette. Quando Vesna o Solimano passeranno dalla capitale ce le porterò volentieri!

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
di tutte le fogge, ma preferisco senz'altro quelli un po' demode di circa un secolo e mezzo fa! 

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

la mia
... cara non posso disfarmene fanno parte della mia infanzia, però magari un paio dentro un libro te le mandoTheut ha scritto:forse... se non ti interessano più... insomma... bè, non so come dire

baci xxx
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
posso confermare che carmilla ha i fantasmi in casa. Uno è vestito da calciatore (con tanto di pallone), ha il viso vuoto, senza lineamenti, e di giorno si nasconde sul muro della sua stanza e fa finta di essere un murale.

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.