Meetup 9 dicembre al Caffe' dell'Emporio

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Ragazzi, al Caffè dell'Emporio si sta proprio bene, quindi non inquinerei quest'isola felice...
forse perchè è tardi ma non ho capito... qual'è il problema?
:roll:
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Rosarossa, non succede nulla :D
mangiano i dieci che hanno detto ok, gli altri arriveranno dopo e berranno o ordineranno quello che farà loro piacere...
Giusto per chiarezza storica il menù a 4 euro viene fuori da un aloro promozione che prevedeva "un aperitivo" a prezzo modico a chi arrivava prima delle 21, io ho esteso lo cosa e l'ho resa più adatta alle nostre necessità (secondo il mio punto di vista).

Vocechenunceguadagnagnentedastacosaapparteilpiaceredivedereunpodifaccefelici
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Voce, va bene così... non credo sia proprio il caso di discutere la formula.

Facciamo un forte richiamo al senso di responsabilità di tutti i partecipanti (che comunque pubblichiamo e aggiorniamo).

Un paio di giorni prima facciamo un giro di email per chiedere conferma (Akela potresti?)

Casomai facciamo un abbattimento percentuale sulla quota partecipanti che possa essere tollerata dall'organizzazione. Se poi arrivano in massa... transeat: vanno al banco e pagano.

Assumerei come concetto che gli impegni improvvisi non possono essere la regola oltre il 5% :suspect: dei casi. Le malattie fortunatamente non sono sempre istantanee e fulminanti. Credo che 48 ore siano sufficienti per capire/decidere se si può partecipare o meno ed evitare di darci la sòla salvo fare "i vaghi" il giorno dopo...

Poi, ripeto: io per mie esigenze alimentari non aderisco, ma in quanto affezionato al BC sono sempre pronto a fare la mia parte. Ma diamoci una regolata, neh?

D'altra parte nessuno punta le pistole alla nuca a nessuno: vorrei evitare di entrare nella logica elemosiniera-da-senso di colpa-nun fà l'infame del centro sociale.

Ricordiamoci che quasi sicuramente avremo ospiti e che mano mano che si va avanti i nostri incontri acquistano una certa notorietà. Ve lo immaginate se arrivano quelli di Fahreneit con una spedizione civetta mentre siamo impegnati a fare la colletta? Brivido, eh?

Quindi poche chiacchiere, vediamo di non sputtanarci e rilanciamo...
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

akela ha scritto:La principessa guerriera è maestra d'armi e di ironia...
Akela, stella mia... tutto quello che vuoi ma guerriera no!!! :D
:D (lo so, oramai è la mia croce :P )
baci
Ultima modifica di Xenia il gio nov 20, 2003 4:53 pm, modificato 2 volte in totale.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Si', e' estremamente probabile che il gestore faccia una spesa extra se sa che ci sono 40 aperitivi in piu' da preparare. E di certo si organizzano in modo differente per farci trovare l'assortimento che abbiamo potuto apprezzare. Niente di male se decidiamo di rinunciare a queste "coccole", basta esserne consapevoli.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Pasquino
Pirata
Contatta:

...

Messaggio da Pasquino »

Guardate che io trovo particolarmente intelligente la soluzione aperitivo/cena a 4 euro con appuntamento alle 20.00 altrimenti mi sarei espresso quando è stata proposta per la prima volta o subito dopo e sono grato a chi organizza tanto che mi sono sempre offerto di dare una mano.

Dico solo che bisognerebbe far ricadere il rischio di eventuali discrepanze tra stime di presenze e le presenze effettive sul CdE. Inoltre credo che la cosa si possa fare e senza negare il giusto profitto al locandiere! (altrimenti non si potrebbe fare).
La passione è il fuoco della vita
ed al tempo stesso la fonte di ogni dolore, se riusciamo ad esprimerla forgiando
la materia imprimendovi l'immagine della nostra anima
creiamo l'arte.
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

polemiche a parte (che comunque non è bello pagare due volte perché qualcuno ha dato forfait :? )
io vengo e mi piacerebbe miangiare qualcosa. A me la formula a 4 euri non dispiace per niente ma solo se le cose si svolgono con tranquillità. Altrimenti ordino un panino al banco, ok?! :D

sarebbe anche auspicabile che chi non ha pagato capisse da solo che non è carino mettersi a mangiare, senza bisogno che glielo debba dire Eliezer!!!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Eliezer l'idea del fare la tara alle prenotazioni mi sembra molto giusta.
La limiterei alle persone nuove, dove l'entusiasmo non è detto che sia poi resistente.
Si insomma io eviterei proprio la fase:
"aho! dacce na mano che nun c'avemo li sordi...."

Credo che l'unica soluzione sia fare affidamento sulla serietà delle persone, anche se un reminder 3 giorni prima non sarebbe male, potremmo dire semplicemente "ti ricordiamo che ti sei prenotato per il MU di dicembre, se non disdici entro 2 giorni, sarai automaticamente confermato" o qualcosa del genere.

saluti a tutti (uno in più a Carmilla scorpiona sempre pronta a colpire :wink: )
Voce
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Vocerisolutrice sei un tipo pratico!

Carmilla:
sarebbe anche auspicabile che chi non ha pagato capisse da solo che non è carino mettersi a mangiare, senza bisogno che glielo debba dire Eliezer!!!
Ma io mi diverto! Mi avvicino "di sguincio", controllo il movimento mandibolare e, per controllare il marchio sto approntando delle tecniche...
Concetta
Spugna

maeet up

Messaggio da Concetta »

io verrò di certo!!! ma mi sa che ceno prima
agiulfo
Bucaniere

Messaggio da agiulfo »

E solo la seconda volta che parteciperò a un meet up ma sono emozionato come la prima :oops:
Penso che ci saranno molte persone anche questa volta ho visto che negli ultimi tempi molti romani si sono iscritti :cheers:
Il caffè dell'Emporio e davvero un bel locale e anche molto rilassante,sono daccordo sulla prenotazione preventiva e sui 4 euro(che non sono questa cifrona)per le pietanze :mrgreen:
ACCORRETE NUMEROSI :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)
Claudia71
Spugna

Messaggio da Claudia71 »

Io ci sarò.. ma come la scorsa volta già cenata!!!

:wink:

A presto
Claudia71
aidan
Uncino
Contatta:

Messaggio da aidan »

Ciao,

Ci saro' anch'io, e mi appunto anche per il cibo.
A presto,
aidan
Vale. Salud y que el corazón palpite donde le toca de por sí, es decir, a la izquierda.
Rominela
Pirata
Contatta:

Messaggio da Rominela »

Ci saro' anche io!! :D
E contatemi per il buffet :P
A Presto
Che la potenza della gloriosa kalidevi vi protegga..
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Allo stato attuale delle mie conoscenze, faro' una passata molto tardi e gia' cenato
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
chang
Mozzo

Messaggio da chang »

Ciao akela,grazie dell'e-mail..verrò sicuramente il 9,ma dopo cena perchè ho un impegno.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
plagio
Spugna

Messaggio da plagio »

Io vorrei venire ...... sarebbe la mia prima volta.
Non posso dare la conferma prima di una settimana, lavoro con turni molto estemporanei.

Spero ció non crei problemi. Ciao
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

ciao Rominella, allora non ti abbiamo spaventata?!!! :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
DottorJekyll
Pirata

Messaggio da DottorJekyll »

Benefattori dell'umanità'
sono un po' indeciso a dare la mia adesione dopo che ho lisciato gli scorsi due (NON UNO, DUE...) meetup :oops: :oops: :oops: :oops:
Ma siccome non so se mi ricorderò/avrò il tempo di fare un salto sul web nei prossimi giorni, direi che
IO CI PROVO
(con cena, naturalmente. Sono terrorizzato dalla prospettiva di accorgermi di avere un tramezzino in mano, magari arraffato sovrappensiero, e scoprire che tutti mio stanno guardando con aria di rimprovero :whistle: :whistle: :whistle: )
Mi impegno a comunicare con tutto l'anticipo possibile l'eventuale defezione (ma dopo tre meetup saltati scatta la squalifica?)
OVVERO a rifondere con gli interessi ed entro la prossima Era Glaciale chiunque abbia dovuto anticipare soldi per me
Parola di Boy Scout :mrgreen:
DJ
(ce la devo fare, ce la devo fare, ce la devo fare....)
DJ
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)

"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Hey...Doc!
Non credere che ci siamo scordati di te!!!
Dopo la performance al cornettone...
(Uso privato del thread pubblico: ma lo sai che né Paolo né Pasquino ci sono più voluti andare?)
Eddàìììììì vieni.... che mi dai manforte!
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Rispondi