Dialoghi

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

A me vengono in mente solo monologhi: vale lo stesso?

monologo sulle scarpe di Nanni Moretti in Bianca
scuse per il matrimonio mancato di Belushi in Blues Brothers
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
draghella
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da draghella »

non è proprio un dialogo verbale ... ma questo lo rappresenta bene!!
Immagine

"Ballade nr.1 in sol minore op. 23" di Frederic Chopin

:roll:
(il pianista - R.Polanski)
"te tuntugna che me fricugni"
d.
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

- Osgood, voglio essere leale con te: non possiamo sposarci affatto
- Perché no?
- Beh'... in primo luogo io non sono una bionda naturale...
- Non m'importa
- ... e fumo, fumo come un turco...
- Non m'interessa
- Ho un passato burrascoso: per più di tre anni ho vissuto con un sassofonista
- Ti perdono
- Non potrò avere mai bambini...
- Ne adotteremo un po'
- Ma non capisci proprio niente, Osgood! Sono un uomo!
- Beh, nessuno è perfetto
(A qualcuno piace caldo" di Billy Wilder)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

TUTTO IL PRIMO TEMPO DI FULL METAL JACKETT!!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Completamente d'accordo con Frine :yes!:

Tutto l'addestramento è da ANTOLOGIA!!!

Quando qualche anno fa ho fatto la "guardiana notturna" ( :eyes: ) e con un mio amico vedevamo la prima parte del film almeno una volta per notte... lasciamo perdere quante volte l'ho visto... potevo recitarlo a memoria!!! :lol: :lol:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ehm, e chissà cosa pensavate alla scena della guardia notturna con suicidio di Palla di Lardo.. :think:

Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Appunto :?

E poi andavo contenta come una pasqua a fare il mio giro, di notte, al buio etc :suspect:
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Attila. A come atrocità, doppia T come terremoto e traggedia, I come ir' di Dio, L come lago di sangue, e A come adesso vengo e ti sfascio le corna!

:lol:

ormai un cult movie direi :wink:

http://www.dvdessential.it/recensioni/attila.htm
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Io sono tre settimane che canto da solo come un'invasato "So' tiapolico nell'amplesso...." :P Fosse vero, poi... :lol: :lol: :lol: :lol:
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

io appena esce in offerta il dvd me lo compro! :yes!:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

"-C'è qualcuno di voi che ha intenzione di tornarsene a casa senza aver vinto questa partita ? Se c'è che alzi la mano! [agita la destra in alto con aria di sfida]
[alza la mano un giocatore, tutto serio; si girano tutti a guardare inebetiti]
-Ma che diavolo stai facendo ???
-[scoppia a ridere] Scusa, coach, non volevo che tu fossi l'unica checca con la mano alzata qui dentro!"
Coach Tony D'Amato in "Ogni maledetta domenica"

"Ogni maledetta domenica si scende in campo
ogni maledetta domenica si vince o si perde.
La questione è vincere o perdere da uomo!"

ibi prec.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Praticamente tutto il film Febbre da cavallo è da memorizzare, soprattutto il pezzo di Proietti vestito da vigile che fa la pubblicità al Vatt 69 (...fischio maschio senza caschio....). E poi nel filmone Mediterraneo quando Abatantuono esce dalla stanza di Vassilissa e dopo aver cantato "paaarlaaamii d'amoreeee Mariuuuu" - dice: - "l'Ho massacrata".

Sempre nel film Meidterraneo è memorabile la poesia (che adesso non ricordo precisa) che Giouseppe Cederna legge a Vassilissa (è splendida)
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
ms.bartleboom
Uncino
Contatta:

Re: Dialoghi

Messaggio da ms.bartleboom »

DAI LAUREATI DI PIERACCIONI

"I GIORNI IMPORTANTI NELLA VITA DI UN UOMO SONO 5 o 6 ,
TUTTO IL RESTO FA VOLUME" ..

OPPURE IL COLLOQUIO IN "POMODORI VERDI FRITTI" QUANDO L'AMICA STA MORENDO ED è A LETTO... ALLORA QUELLA CHE STA BENE INCOMINCIA A RACCONTARLE UNA STORIA... MANNAGGIA NON RICORDO BENE LE PAROLE.... :think:

SE RIMEMBRATE VI PREGO , VI PREGO MANDATEMI LE PAROLE....
MA VI RICORDATE LA SCENA? .... POETICA E BELLISSIMA... :whistle:

BARTLEBOOM
"La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta. ." A.Baricco -
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

orsomarso ha scritto:la poesia (che adesso non ricordo precisa) che Giouseppe Cederna legge a Vassilissa (è splendida)
è di Saffo, se non ricordo male (ma potrei sbagliare, è tanto che non lo riguardo) è questa:

Alcuni dicono che sulla terra nera la cosa più bella sia un esercito di cavalieri, altri di fanti, altri di navi, io invece ciò di cui uno è innamorato

e poi va avanti..

orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Grazie frine è bellissima. :yes!:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Yesterday
Mozzo

Messaggio da Yesterday »

- Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente: vuole sempre portarsela a letto.
- Allora stai dicendo che un uomo riesce a essere amico solo di una donna che non è attraente...
- No, di norma vuole farsi anche quella.
Harry, ti presento Sally

:D :D
"And in the end, the love you take is equal to the love you make." (Paul McCartney)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

visto che HARRY TI PRESENTO SALLY è già stato ampiamente citato...

<<WILLIAM WALLACE (serve il titolo???!):
"combattete e potrete morire. scappate e vivrete... per un poco, almeno... e quando starete morendo tra molti anni, nel vostro letto, non vorrete baratattare tutti quei giorni con questo? per avere la possibilità di tornare come giovani uomini e dire ai vostri nemici che potranno toglierci la vita... MA NON CI TOGLIERANNO MAI LA NOSTRA LIBERTAAA..."

Stephen: "per trovare un suo pari un irlandese è costretto a parlare con Dio!!!"

Isabella a re Edoardo I: "vedete? la morte arriva per tutti. [...] ma prima che moriate voglio che sappiate una cosa: il vostro sangue muore con voi. un bambino, non della vostra stirpe, già cresce dentro di me. e vostro figlio non occuperà a lungo quel trono. Ve lo giuro!"

i patrioti scozzesi, mal nutriti e in numero inferiore, attaccarono sui campi di ??? l'esercito inglese. combatterono come poeti guerrieri, combatterono come scozzesi! e vinsero la loro libertà!!!>>

DA BRIVIDI!!!
ps: lo adoro, lo so a memoria e ho perfino il libro (che in pratica è la trascrizione di tutti i vari dialoghi!!!)... :P :roll:[/b]
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
SCIROCCO
Spugna

Messaggio da SCIROCCO »

ESTHER: "... E qual è la tattica buona?"
HERMIONE: "Mica lo so. Vedi di fare come lui fa con te. Rendilo geloso."
ESTHER: "Oh.. no, no. Senti, che cavolo m'interessa mettermi con qualcuno se non posso essere totalmente sincera con lui, se sono costretta a fare dei "giochetti"? Voglio essere completamente me stessa proprio con lui. Se mi tocca fare le "gimkane"...Cominciare a vedere altri ragazzi per renderlo geloso... no, no."
HERMIONE: "allora scegliti qualcun altro. Se vuoi che faccia giudizio devi prima prenderlo com'è. E' sensibile solo a questo tipo di argomenti. E' umano. Non pretenderai mica di variare la natura umana! Gli dai troppo l'impressione che tu lo ami."
ESTHER: E' possibile. Ed è vero che uno non deve dare a vedere i suoi sentimenti. Ma trovo questo assai triste."
HERMIONE: "Beh, sarà anche, ma è cosi.Ho constatato che ogni volta che sono me stessa, ciò mi si rivolge contro. Così, quando un ragazzo mostra 'd'allentare' allento anch'io. Funziona! Bisogna fare così. So bene anch'io che è una cosa brutta, ma si deve fare! Giocare d'astuzia. gli devi dare l'impressione che c'è una marea d'uomini intorno a te..."

(da "Incontri a Parigi" di ERIC ROHMER)
"Non l'amore ma i suoi dintorni valgono la pena." (Fernando Pessoa)
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

:cry: :cry: :cry: :cry:

si che me lo ricordo bene quel dialogo di "Fried Green Tomatoes"... e la storiella ...

Ruth - Tell me a good tale. Tell me the one about the lake.
Ingie - What lake?
Ruth - The one ... that used to be there.
Ingie - Oh. Well, that was just a lie.
Ruth - I know that, fool. Tell me anyway. Tell me the story.
Ingie - Well... One time... there was this lake. And, uh, it was right outside of town. We used to go fishin' and swimmin' and canoein' in it. And see,one november... this big flock of ducks... came in and landed on that lake and, uh... and then the temperature dropped so fast that the lake just froze right there. And the, uh... the ducks, they... flew off, you see, and took that lake with 'em. And, uh... now they say that lake is somewhere over in Georgia. Can you imagine?

:cry: :cry: :cry: :cry:

ciop

Legs, che ha letto il libro e ha pure pianto ricordando il finale.....sigh
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

JULIANNE: “Pronto George...”

GEORGE: ”Ciao splendore, ti diverti?”

J:”Non particolarmente, però ho fatto quello che dovevo”

G:”Sei riuscita a separarli?”

J:”No, gli ho detto addio”

G:”Brava, sono fiero di te! E se ballassi lo sarei ancora di più!”

J:”Ho grandi progetti al riguardo, tu dammi 30/35 anni e vedrai..”

G: “Oh! Il tormento, la bruciante sconfitta, la Susan Hairwood della situazione! Ti vedo là da sola al tavolo, con il vestito lavanda..”

J: “Ti ho detto che ho un vestito lavanda?”

G: “I capelli raccolti, dolce ancora intatto, e forse con le mani che tamburellano sulla tovaglia di lino bianco come fai sempre quando sei molto giù. E magari ti guardi le unghie e pensi: Dio se invece di tante macchinazioni fossi andata dalla manicure.. ma è troppo tardi!”

J: “George, non ti ho mai detto che il mio vestito è lavanda!”

G:“E ad un tratto una nota canzone.. e tu ti alzi dalla sedia, con movenza leggera, sorpresa, cercando, fiutando il vento come una gazzella. Dio ha ascoltato la tua preghiera: Cenerentola danzerà ancora? Ed ecco all’improvviso la folla si apre e appare lui: bellissimo, elegante, raggiante nel suo carisma. Stranamente è al telefono, ma del resto anche tu ... allora viene verso di te con il passo agile di un felino e benchè tu intuisca a ragione che è gay, come la maggior parte degli scapoli di sconvolgente bellezza della sua età, ti dici: ma che diamine, la vita continua! Forse non ci sarà matrimonio, forse non ci sarà sesso, ma, perdinci, almeno ci sarà il ballo!!!”

Julia Roberts e Rupert Everett nell'ultima scena de "Il matrimonio del mio migliore amico" (rivedo questo film ogni volta per questa scena e per quella della lite tra la Roberts-gelatina e la Diaz-crème brule :wink: )

GrilloParlante, sempre più "up-patrice" di vecchi 3d :whistle:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
Rispondi