M.Crichton - Casi di emergenza [CHIUSO]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

Mi dispiace molto che il mio commento sul libro sia stato preso così di "petto", non era mia intenzione offendere nessuno, semplicemente non ho trovato nel testo nessuna descrizione scientifica così interessante, le descrizioni dei casi ridotte all'osso(e forse erano le cose più degne di nota) e pur capendo che è stato scritto 40 anni fa, l'ho trovato semplicemente povero di contenuti "reali", una sorta di cronaca degli eventi legati alla sanità dalla sua nascita in poi, ed una cronaca per giunta poco avvincente.Mi dispiace, forse il fatto di vivere "la medicina" quotidianamente mi fa vedere le cose sotto un altro aspetto, e comunque non condivido l'opinione che in Italia siamo tutti "raccomandati".Nella sanità come in tutti gli altri ambiti ci sono, ma non è carino per chi il proprio mestiere lo svolge con coscienza, fare di un'erba un fascio.Inoltre anche il nuovo mondo non ne è esente...e per finire mi sento di dire che essere avanti anni luce nella medicina e nella ricerca è una gran bella cosa se però ne possono usufruire tutti quanti, ma se solo una piccolissima parte della popolazione ne può trarre vantaggio non mi sembra una gran conquista!Vorrei ricordare che molte delle prestazioni che il nostro SSN eroga gratuitamente(tipo una banalissima sutura di un sopracciglio), non sarebbero alla portata di tutti nei grandi USA.Scusatemi ma credo nel rispetto della verità, e non mi sento di dire che un libro mi è piaciuto se non è vero.
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

visto che il 3d è risalito, ne approfitto per dirvi che aspetterò un po' a leggere il libro, visto che siamo in anticipo sul programma mensile.

devo finire un malloppone fantasy che non ce la faccio più, non mi piace neanche, ma mi scoccia mollarlo.
In realtà ieri sera una cinquantina di pagine le ho lette, perciò non si sa mai..
comunque ripartirà in tempo utile :yes!:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Ciao deledda!

Ritengo che sia stato comunque gentile da parte tua commentare il libro. Hai dedicato tempo a leggerlo, tempo a inserire il commento e tempo a rispedirlo. Senza tutto questo, il ring non avrebbe continuato ad esistere.

:-D:-D:-D Quindi in ogni caso ti ringrazio di ciò che hai fatto! :-D:-D:-D

Nel merito del romanzo, credo che ognuno di noi ne trarrà una valutazione differente.
Questo non farà altro che arricchire tutti noi che partecipiamo al ring, dato che la diversità è sempre fonte di ricchezza. ;-)

Ciao!!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

Ti ringrazio molto Azi; ciò per cui mi ringrazi non è stato davvero un peso, verso i libri e verso le altre persone credo che sia una "questione" di rispetto e comunque sono assolutamente d'accordo con te, vale sempre la pena di leggere un libro e di arrivare alla fine, che ti sia piaciuto o no ti lascia ugualmente qualcosa. :yes!:
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ehm, io sarei già pronta da un bel po' a spedire il libro a cris71, però finora non ha risposto nè al pm nè al messaggio che le ho mandato con bc.com
che faccio??

azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Ciao a tutti!!! :-D

Ancora non sono pervenute notizie da parte di cris71... :-| ne approfitto, quindi, per indicare un tempo limite... diciamo che se entro il 25 marzo non ci saranno notizie da parte di cris71, lo depenniamo dalla lista e lo sostituiamo con chi, nel frattempo, si proprorrà per essere inserito nel ring...

E per questo vorrei anche dire che...

SI RIAPRONO LE ISCRIZIONI!!!

Ciaoooo!!!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Approfitto dell'occasione sia per rilanciare le iscrizioni a questo ring sia per confermarvi che cris71 è stato escluso dal ring!! :-|
Chiedo quindi a Frine di mettersi in contatto con Alliandre per far continuare il ring!!! :-)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Grazie a tutti!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

sarà fatto, capo! :D

cris71
Spugna

Messaggio da cris71 »

Ho appena risposto a Frine e adesso ho letto che sono stata esclusa.
Purtroppo, il mio computer ha avuto qualche problemino ed è tornato a casa solo ieri.
Comunque, non c'è nessunissimo problema. Se volete far ripartire il ring senza di me, accetto la decisione. In fondo, le regole sono regole.
Grazie.
CIAO :yes!: :yes!:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Ho appena risposto a Frine

:???:
io non ho ricevuto niente..
insomma, il libro è pronto, l'indirizzo di Alliandre ce l'ho, quello di cris no..
questa è la situazione.
capo, che faccio?

azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Ciao.

Prima di tutto, Frine procedi a spedire il libro ad Alliandre. :yes!:

Il ritiro di afrodita dal ring ha liberato un posto: ho appena spedito un messaggio a cris71 di mettersi in contatto con ciucchino e zolletta, in modo che non appena entrambi abbiano i riferimenti del caso, cris71 (se vuole) possa essere rimessa in pista per giugno.

Se cris71 non si farà viva con entrambi i partecipanti, il posto verrà riempito da qualcun altro che nel frattempo avrà fatto richiesta. :yes!:

Ciao! :mrgreen:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

oh, finalmente..
domani il libro parte per alliandre! :D

zolletta
Pirata

Messaggio da zolletta »

cris71 mi ha appena contattata :D

ciao
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

cmq tutto a posto, mi pare..
il problema è che non ho ricevuto (e continuo a non ricevere :evil: ) i messaggi privati di bc.com..
uffis
ma se cris è stata reinserita non mi sento più in colpa :D

azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Confermo il reinserimento di cris71 per giugno!!! Un grazie di cuore per la collaborazione a zolletta e ciucchino!!!

Ciao!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
zolletta
Pirata

Messaggio da zolletta »

ho spedito il libro il 14/7
...nessuna notizia? :think:
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Ciao!

In base alla cronologia, Herbert West si era segnato per agosto. Quindi direi che, se per la fine d'agosto non è arrivata alcuna notizia da parte sua, gli mandiamo un'e-mail. :think:

Che ne pensate? :-D

Grazie a zolletta per l'aggiornamento del RING! :yes!: :yes!: :yes!:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Ciao a tutti i partecipanti al ring! :-D

Sto effettuando delle ricerche sul Forum e sul Web per capire che fine ha fatto il libro che doveva arrivare ad Herbert West. :roll: Se qualcuno avesse notizie sul libro scrivete pure qui... così cerchiamo di capire che fine ha fatto questo libro! :-)

Ciao!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

CONFERMATO!

Il libro è in mano a Herbert West, che dovrebbe averlo finito. Ripartirà in settimana in direzione di Auro!!! :-D Ovviamente, visto che il libro ha subito un piccolo ritardo, Auro non deve spedirlo subito al successivo bookcorsaro!!! Consideriamo i mesi assegnati come mesi di massima... ;-)

Ciaooooo!!!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi