Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
...che un bimbo appena nato possa scaldarvi il cuore in una notte speciale
...che questo calore non svanisca in un paio di giorni, ma rimanga con voi fino al prossimo Natale
...che la corsa ai regali, l'abbondanza dei vari cenoni, la pubblicità che istiga al consumo, non sviliscano il significato più profondo, e anche romantico, di questa festa, in realtà così rivoluzionaria!!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
Babette ha scritto:Sono i "non auguri" più belli che mi siano mai stati fatti
Grazie Babette!
Per chi è interessato, suggerisco il bellissimo libro di don Tonino Bello dal quale è tratto il brano: Oltre il futuro - Perchè sia Natale.
Grazie a tutti voi, che siete tutti un porto sicuro per il cuore e per le nostre passioni comuni.
Auguri a voi e alle vostre famiglie, a chi volete bene, ma -soprattutto- a chi non volete bene, perche' in fondo e' questa la parte piu' difficile, ma che ci puo' dare qualche marcia in piu'.
Fate in modo -tutti- che questo Natale, ed ogni giorno che il Sole (la Luce, il Fato, Dio, chi volete voi...) vi manda, non sia una 'schifezza', ma una goccia di Buona Vita (grazie Zazie, forse non c'e' un modo migliore per dirlo).
Un Augurio speciale dalla mia piccola 'ispiratrice', Viviana (v. avatar).
Vi voglio bene, ritroviamoci tutti nel 2004 sempre piu' numerosi!
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
Che strano è il mondo. Fino a un paio di settimane fa avevo sentito parlare solo di striscio di Tonino Bello e non sapevo chi fosse. Poi ho letto il libro di Alex Zanotelli, "Korogocho" (ve lo consiglio anche se è un discreto pugno nello stomaco) dove Tonino Bello viene citato più volte ed ora lo ritrovo nel forum.
Auguro buone feste a tutti e soprattutto spero che il nuovo anno sia migliore di quello che sta per finire (che, peraltro, è stato parecchio schifoso).
E se non vi siete ancora fatti un regalo che non siano libri... diventate amici di Emergency. E' un modo un po' più concreto per fare del 2004 un anno migliore.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Tyl ha scritto:Auguro buone feste a tutti e soprattutto spero che il nuovo anno sia migliore di quello che sta per finire (che, peraltro, è stato parecchio schifoso).
So per certo che un giorno volerai dove i tuoi pensieri ora si posano (cit.)
Buena suerte, Bab
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
soprattutto spero che il nuovo anno sia migliore di quello che sta per finire
Ci spero tanto anche io! E soprattutto lo spero con la persona a cui ho voluto bene tutto l'anno e che sto perdendo proprio in questo periodo (per colpa mia )
Comunque Buonissime feste a tutti
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
riprendo gli auguri di emergency.
io non sono particolarmente a favore degli auguri di natale, ma questi mi piacciono cosi' tanto che mi viene voglia di condividerli con chiunque.
baci bici con il cappello di babbo natale, Auro
Buone feste, amici.
Non dimenticheremo, per festeggiare, le tante cose che ci siamo detti con questi messaggi settimanali.
Sono state, spesso, cose non belle, davvero non festose.
Ma ciò che ci tiene in contatto, il senso stesso di Emergency, è di dire che altro da quello che vediamo è possibile.
Costruiamo e conduciamo ospedali perché le ferite e le malattie siano la vigilia della guarigione e della salute.
La sofferenza che conosciamo non è un destino immutabile, ma felicità possibile.
La disperazione dev'essere - può essere - la vigilia della speranza.
Questo, infine, è il contenuto del nostro comune agire; questo il contenuto degli auguri che ci scambiamo.
Per questo il festeggiare si addice alle cose che facciamo e diciamo.
Buone feste, amici.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
ti auguro di cuore che si risolva tutto per il meglio.
Un agurio in più a ORSOMARSO che in questo momento a bisogno di tutto il nostro calore.
Grazie grazie e ancora grazie, in questo momento che ho letto queste righe, stanno uscendo delle piccole lacrime. Grazie perchè anche se non vi conosco vi sento ugualmente vicini. Grazie.!!!
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)