piccoli tic quotidiani...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Io mi mangio le unghie (qualcuno sa come si fa a smettere? :oops: ) e mastico/moridicchio le penne, meglio però le matite: sono più buone :P
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Vivena ha scritto:Io mi mangio le unghie qualcuno sa come si fa a smettere?
So che esiste in commercio una specie di smalto trasparente da applicare sulle unghie: ha un gusto TERRIBILE e dovrebbe dissuadere dal perseverare nel vizio... non so, a me non è servito (mi ero anche abituata a quel saporaccio :eyes: ) però val la pena di tentare :D
Immagine Immagine Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

dipende dal momento...

** se ho qualcosa che scrive in mano faccio disegni sfumature...
** in momenti in cui ho le mani libere mi stacco le cuticole dei pollici coi
denti
** mi pizzico la punta del naso, col pollice sotto e l'indice sopra, un po'
come un mini scaccolamento
** quando sono stanco strizzo un po' l'occhio sinistro...
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

:shock: :shock: :shock:
Oddio!!!!! Kiarina che mi dici... :eyes:
Ho aperto la pagina segnalata da Auro ma non l'ho ancora letta... adesso ho paura di scoprire che magari ho qualche grosso problema psicologico!!!! :lol:
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Ho letto ora delle varie manie...
mamma che paroloni!!! :eyes:
Alla fine però mi sembra di aver capito che se mi sento bene in questa vita, se la mia vita mi appartiene, allora non è tanto preoccupante il fatto che giochi con i capelli...
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

x Theut

Messaggio da Vivena »

Lo smalto non funziona! Dopo una nano secondo che lo tieni in bocca non sa più di niente!

Quando sono a casa sul divano davanti alla TV o leggendo un libro, mi gratto la schiena. Mi rilassa!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

in continuazione faccio e disfo una piccolissima treccina con i capelli e, quando sono al telefono in ufficio, prendo subito una biro e un foglio e, se non ho bisogno di appuntarmi nulla, inizio a disegnare cubi con sopra piramidi, coni... e tutte le figure geometriche che mi vengono in mente.
E' grave? :lol: :lol: :lol:
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

sicuramente toccarmi i capelli. è una cosa che ho sempre fatto è sempre faro'. a volte mi capita di arricciolarmi mentre sono per strada e cammino, o mentre guido, quando mi accorgo di quello che sto facendo spero che nessuno mi abbia notata.

poi mi mangiuchio le unghie, solo quelle dei pollici. :roll:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Re: piccoli tic quotidiani...

Messaggio da docTrigor »

Fry ha scritto:voi che vizi avete?
Nella situazione specifica di tutto: Dal battere un tempo immaginario col piede al carezzarmi testa e nuca, mangiare, mordere le guance (entrambe) all'interno, o il labbro o la lingua, giochicchiare con qualsiasi cosa sia a portata di mano, canticchiare... e fare versacci con la bocca!

Sì, lo so, sono un gatto irrequieto
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

ok, ho aggiornato il primo post con i vostri e miei vizi... 8)
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

troppa roba per elencarla... :roll:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Arriccio il naso, mi gratto la testa, muovo le dita delle mani come se dovessi suonare il piano (cosa che non ho mai fatto in vita mia). Sono grave?! :(
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Da piccolo quando mangiavo i mandarini mettevo gli spicchi in ordine, facendo diverse file e poi li mangiavo prendendo il primo e l' ultimo e continuavo in quell' ordine, e soprattutto guai a chi si azzardava a rovinarmi il tutto. Ora tra le tante cose (mangiarmi le unghie per il nervoso, passarmi le mani tra i capelli per strecciarli, facendomi tra laltro un male bestia!) mi gratto il naso arricciando il labbro superiore
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

1) Arrivo con la mia Nonmy davanti ad Caffè dell'Emporio (il luogo dei Meetup romani, NdR). Parcheggio.
2) Prendo lo zaino, tolgo la chiave dal cruscotto, la metto in tasca, esco e chiudo la portiera.
3) Mi avvio verso il locale. Faccio 20 metri. Mi fermo.
4) :eyes: Avrò chiuso le portiere con la chiave?
5) Torno indietro.
6) Sì, ovviamente le avevo chiuse.
7) Mi riavvio.

Tutto ciò succede 1+n volte, anche in altri luoghi.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Cavolo, Akela! Questa l'avevo dimenticata! Anche il mio neurone, molto spesso, si dimentica se ha chiuso la macchina e mi fa tornare indietro a controllare.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Tipo il monologo di Giorgio Gaber, quando non si ricordava se aveva chiuso il gassssss :P
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

le mie nevrosi e i miei tic sono direttamente proporzionali al mio umore e alla mia stanchezza! (come per tutti, ovviamente :roll: )
Risparmiando quelli più comuni, ne ho uno un po' fastidioso: se ho in mano un qualunque pezzo di carta lo arrotolo il più stretto che posso. Arrotolandolo la carta si ammorbidisce, quindi se lo srotolo posso ri arrotolarlo più stretto. Posso andare avanti così per un sacco di tempo :whistle:

carmilla che ha l'oro in bocca :lol:

PS: Ale, mi hai sconvolta!! :shock: :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

mangio le unghia...ma a volte riesco a smettere
e se sono particolarmente nervosa mi mordicchio le labbra
Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Akela, che è un grande, ha scritto:4) Avrò chiuso le portiere con la chiave?
5) Torno indietro.
6) Sì, ovviamente le avevo chiuse.
7) Mi riavvio.
io non solo devo controllare di aver chiuso la macchina, ma anche di aver spento la ventola del riscaldamento, di aver tolto l'autoradio dalla sua sede, di aver spento i fari, di non aver lasciato le chiavi appese fuori alla portiera!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Siccome sono orgogliosamente BAN nn ho ancora imparato a riportare le citazioni :whistle: :
"se ho in mano un qualunque pezzo di carta lo arrotolo il più stretto che posso. Arrotolandolo la carta si ammorbidisce, quindi se lo srotolo posso ri arrotolarlo più stretto."
Lo faccio anch'io con i biglietti della metro e poi se sono proprio assorta nei mie pensieri passo alla fase mordicchiamento, ma i segni dei denti devono essere rigorosamente alla stessa distanza! :yes!:
Leggendo il contributo di Auro e osservandomi ieri sera a cena mi è venuto in mente che :
-Estraggo meticolosamente la mollica dal pane, l'ammorbidisco un po' tipo pongo e a fine cena faccio delle piccole piramidine;
-guerra del cimino che consiste nel raccogliere uno ad uno quei gustosi semini che si staccano dal pane e si sparpagliano nella tovaglia da pranzo, naturalmente questa operazione va fatta inumidendo ripetutamente con la saliva l' indice della mano destra;
-avevo il vizio di rosicchiare penne e matite (le mie preferite le B3) ma durante il periodo di tirocinio quando ho visto cosa faceva un mio collega con le stesse matite ho smesso di colpo :puke:
Rispondi