Branchie - Niccolò Ammaniti

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Ehm...
è ancora aperto? :think:
posso partecipare anch'io?? :whistle:
grazie mille.
Honeymoon
Bucaniere

Re: Branchie - Niccolò Ammaniti

Messaggio da Honeymoon »

Ciao, vorrei iscrivermi al bookring se non è troppo tardi...ma come funziona di preciso? Sono una spugna anche come BC... :mrgreen:
Se ho ben capito il libro può passare anche per posta, devo darti il mio indirizzo? Cmq prometto che mi informerò a puntino prima che mi arrivi il libro!!
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Ustia ! E' da un po' che non davo un'occhiata qua :roll:

Aggiunte fatte :)
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
fripounette
Spugna

Messaggio da fripounette »

posso ancora iscrivermi?
ho già letto due libri di Ammaniti e mi sono molto piaciuti. ieri sera ho appena finito di legerre Fango (un bookring di Emily The Strange).
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Bhe se fosse possibile lo leggerei anch'io volentieri...
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Credo di essermi persa un foglietto... :oops:
un attimo prima era nel cd, un attimo dopo non c'era più!!! :roll:
e non so proprio dove possa essere finito!!! :no!: :eyes:

e adesso picchiatemi pure...
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

c'è ancora tempo x essere inserita?
magari prima o dopo moeren x permettere un passaggio a mano :D
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

mitica, ma poi l'hai spedito il libro?Se non l'hai ancora fatto va bene, non voglio metterti fretta.
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

sì, l'ho spedito ieri...
tra l'altro in posta mi hanno detto che i pieghi di libri non esistono per i privati :evil: :no!: :evil: e ho dovuto spedirlo con posta ordinaria, acc!!! :evil:
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

scusate l'intromissione... una curiosità... il cd c'è ancora assieme al libro?
qualcuno ha aggiunto canzoni o altro al suo interno? (ho lasciato la sessione aperta)

giusto una curiosità

questo è un ring che ho molto amato, per cui lo seguo ancora con affetto
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

I pieghi di libri per i privati esistono eccome, ma più che altro non va bene spedire questo ring tramite piego perché c'è il cd, ed in teoria nel piego non ci dovrebbe essere nulla, neppure una cartolina.
Mitica88 ha scritto:Credo di essermi persa un foglietto...
un attimo prima era nel cd, un attimo dopo non c'era più!!!
e non so proprio dove possa essere finito!!!
AAAAH! Verrai fustigata per questo!! Immagine
Su quel foglietto c'erano i miei "suggerimenti d'ascolto" perché il cd di Virruzza era pieno!!!
Comunque sì, Virruzza, il cd c'era quantomeno fino a me & Mitica ;)
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

Ok, allora tutto a posto! Io con il piego di libri non ho mai provato a mandare niente,temo che alle mie poste non sappiano nemmeno cosa sia!!
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

il cd c'è! :yes!:

e per i pieghi di libri la prossima volta proverò ad andare in un'altro ufficio postale!!! :evil:
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

ok ok

Trottola78 va bene se ti inserisco subito dopo moreen ? :D

vedo che nonostante tutto il ring prosegue ... bene bene bene :)
buna lettura a chi prosegue
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

è bello ricevere notizie di questo libro
è un ring a cui sono particolarmente affezionata! :-)
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

Spedito stamattina a tanataviele! Mi vergogno tantissimo di averlo trattenuto per tutto questo tempo, sono una pessima bookcorsara! :oops:
Lista dei desideri
tanataviele
Uncino

Messaggio da tanataviele »

ho ricevuto sabato il libro e il cd, ma purtroppo quest'ultimo risulta illeggibile a ogni apparecchio cd di casa mia: sia al lettore cd, che al masterizzatore, che al lettore cd/dvd principale di casa.

Va detto che casa mia non è proprio "hi-tech": il computer è vecchiotto alquanto, e il lettore dvd non è della marca migliore. Il problema potrebbe essere dovuto o a un danno del cd (sulla superficie del disco c'è come una punzonatura, come se un oggetto acuminato ci fosse caduto, o fosse stato appoggiato sopra) oppure al fatto che le mie apparecchiature potrebbero avere problemi software con le sessioni lasciate aperte.... spedirò comunque il cd insieme al libro nella speranza che il problema sia di quest'ultimo tipo e che almeno gli altri possano godersi la musica.

Rossella
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

Prima di passare a tanataviele il ring era a casa mia.
Devo fare una confessione: il cd non l'ho nemmeno ascoltato :oops: Dopo aver letto il libro mi ero ripromessa di farlo, ma poi mi è passato di mente. Quindi non posso sapere se il cd mi è arrivato così, o se era leggibile inizialmente e gli è successo qualcosa a casa mia. Visto che comunque sono stata poco attenta a questo ring (l'ho tenuto fermo per troppo tempo), mi offro di rifare il cd e spedirlo a tanataviele, se qualcuno mi manda l'elenco delle canzoni.
Ring-master, che ne dici?
Lista dei desideri
tanataviele
Uncino

Messaggio da tanataviele »

Ormai ho finito il libro, domani devo partire e quindi non riesco a rispedirlo subito, dalla prox settimana però sono di ritorno e appena passerò dalla posta dovrei essere in grado di far ripartire il ring.

Facciamo così:
io spedisco al prossimo in lista (chi è? devo controllare) sia il libro che il cd. Se chi lo riceve riesce ad ascoltarlo, tanto meglio, vuol dire che il problema era solo mio, e Honeymoon non ha bisogno di rifare nulla.

Altrimenti, se il cd risulta effettivamente danneggiato, Honeymoon può provvedere a rifarlo e a spedirlo al nuovo destinatario. La lista originale dei brani è scritta in una delle JE, se qualcuno ha aggiunto pezzi lo faccia eventualmente sapere qui.

Rossella
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

arrivato ed in lettura, sono già a metà...
anch'io non riesco a leggere il cd...
riparte al più presto
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
Rispondi