Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Syrius ha scritto:mi è scappata un'espressione di ammirazione nei confronti di un bella pupazzola romana (l'immancabile sti..)
E' vero, qualcuno mi aveva gia' fatto notare questo prestito forzoso da parte dei nordici, che pero' ne hanno stravolto il senso dall'originale interiezione stizzosa significante:"Nun me ne po' ffrega' dde meno" a indice di ammirazione. (Occhio quindi ai milanesi che si trovassero ad ammirare qualcosa in quel di Roma! )
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
il senso dall'originale interiezione stizzosa significante:"Nun me ne po' ffrega' dde meno"
Vero, la mia limitata conoscenza della lingua (l'italiano, ndr) mi ha impedito di centrare il significato. Grazie Giorgio.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Va bene lo ammetto...qualche "minghia" scappa pure a moi in casi di : costernazione, sbalordimento, rabbia, frustazione, ma anche di ammirazione e sorpresa!
dipende tutto dal tono con cui viene proferita la parolina!
Ecco e poi ne ho una da cui sto cercando in ogni modo di liberarmi perchè la trovo odiosa " ed è ... Bedda Matri" detta con tono acuto come solo io, la Callas e la signora del piano di sotto riusciamo a sparare! Anche questa escamazione si presta alle più varie occasioni, come ripeto è tutta questione di tono!
uh, Arowin, mi hai fatto tornare in mente il periodo dell'anno scorso in cui, in pieno trip Montalbano, mi ero innamorata di "Bih, che cammurrìa!"
immagino che se lo sentissi pronunciato con il mio accento emiliano ti spanceresti dalle risate insieme alla sicilia intera .. però è un'espressione bellissima.. rende troppo il senso..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Allora per fortuna non mi ha sentito, Giorgio!
Comunque hai fatto bene a farmelo notare, visto che prossimamente verrò a Roma!!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
"mecojoni" non manca mai!!!
e poi un mio amico mi ha attaccato "Mannaggia Sansone"...
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
allora (soccia quanto sono volgare... ):
-che 2 ca**i
-soccia
-fo**uta me**a
-fan**lo
-mi sono rotta il ca**o
e un pò più soft:
-boh, non lo so...
-senti, ma...
-in ogni caso...
-basta sparar ca**ate...
...e basta pure **asteriscare**
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)
Ihihhii io avevo lasciato fuori le parolacce ma, vista la mia finezza, aggiungerei c@##o (per qualunque occasione) e fanc..o (ogni volta che qualcosa va storto, soprattutto in lab - reazione che non viene, qualcosa che cade per terra, ecc ecc - )... ah sì, anche c&$$o usato al posto di bagno
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Silviazza ha scritto:soprattutto in lab - reazione che non viene
Quando succede a me devo immancabilmente dire "ma vaff... "tutto per intero e ben scandito, altrimenti non mi calmo
E poi mi è venuto in mente che quando rido a crepapelle poi dico sempre "sto male"...
Ultima modifica di lizzyblack il gio lug 08, 2004 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
io vado molto a periodi...
oltre a quelli già detti e ridetti (phiga, fichi, figo e tutte le variazioni sono la norma anche da queste parti ) quello che sto attaccando a tutti in questo periodo è: grazie graziella... , che è un abbreviazione di "grazie, graziella, grazie al c***o"!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Anch'io vado molto a periodi, adesso sono entrata nella fase di ..."allucinante" ..."mi sono menata via" e... "fico".
Oltre al solito elenco di parolacce.
wish list
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
Tornando all'intercalare "civile" sono solito dire: "E che c o!"
Oppure :"Ci stai dentro..ma cosa!!!" colto gergo ereditato da mio fratello piccolo trasmigrato a Londra. Mii, a volte parlo come i Pali e Dispari!!!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
ARRIVAMMU UNNI AVIAMU ARRIVARI!
tipica espressione di casa mia...che ormai io e la mia coinquilina diciamo per qualsiasi situazione(dallo stress d'esame,all'amico che ci prova o con cui vuoi provarci)
un'altra espressione che da un po' di tempo mi si è attaccata è "siamo al delirio!!!" oppure "inizia il delirio" .....si vede che sto studiando psicopatologia!!!
quando succede qualcosa di strano o di inaspettato dico sempre "attenzione!!!"
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Emily ha scritto:quando succede qualcosa di strano o di inaspettato dico sempre "attenzione!!!"
Anche io!!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Beh, Lizzy, allora è proprio il caso di dirlo....ATTENZIONE!!!
Attaccatomi da un amico alcuni anni or sono, anche se ormai lo uso sempre meno
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -