...e poi me lo fai avere? magari fotocopiato?...
comunque io mi sono messa alla ricerca del testo di questa favola da un po', ma senza risultati...
Help! le fiabe italiane di Italo Calvino - wanted!
Questa è la favola che ricordavo Diamonds and Toads di Charles Perrault.
Nella versione per noi bimbi italiani forse era Rane e Rubini ma non ci metterei la mano sul fuoco... sono passati quasi tren...anni ummm
Ieri sera ho dato una rovistata alla mia vecchia libreria ma sinceramente è come cercare un ago nel pagliaio... potrei impiegarci anni
forse è meglio se dai un' occhiata a questo libro
I racconti delle fate
buona ricerca
Silvia
Nella versione per noi bimbi italiani forse era Rane e Rubini ma non ci metterei la mano sul fuoco... sono passati quasi tren...anni ummm

Ieri sera ho dato una rovistata alla mia vecchia libreria ma sinceramente è come cercare un ago nel pagliaio... potrei impiegarci anni

forse è meglio se dai un' occhiata a questo libro
I racconti delle fate
buona ricerca
Silvia

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Allora, la fiaba a cui ti riferisci tu potrebbe essere nella raccolta di calvino, é un tema molto diffuso nelle favole europee..ricordiamoci che le favole in questione non erano 'di' calvino o 'dei' fratelli grimm, ma 'raccolte da'..
Sicuramente nella raccolta di Calvino ce n'erano un paio con quel tema, magari quando scendo a casa controllo.
Sicuramente nella raccolta di Calvino ce n'erano un paio con quel tema, magari quando scendo a casa controllo.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ricordiamoci che le favole in questione non erano 'di' calvino o 'dei' fratelli grimm, ma 'raccolte da'..
Giusto anzi giustissimo

cmq nei miei ricordi e immaginario di bimba la favola di cui stiamo parlando era più che altro legata alla cultura francese, seguendo il filo di questo ricordo sono arrivata a Perrault e alla sua raccolta di fiabe e naturalmente ho trovato la versione in inglese

ma poi ho trovato questa qui LE FATE molto simile a quella che ricordavo io.
Moi adora le fiabe