A proposito di testi biblici, Moni Ovadia inizia il suo bellissimo "L'ebreo che ride" affermando che il Popolo Ebraico inizia la sua storia con il riso di Sara moglie di Abramo, all'annuncio che le viene promessa una discendenza in tarda età.
http://www.cafeletterario.it/085/cafelib.htm
Ridi che ti passa
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Olandese Volante
-
- Spugna
Appunto...
E prosegue sul significato del titolo del suo spettacolo "Perché no?"...
Già già... la storia del popolo ebreo inizia con una grassa risata, e il primo miracolo di Gesù è infondere lo spirito all'acqua.
Trasformarla cioè in vino... perché l'allegria della festa non ne avesse a perdere...
Ma io mi riferivo proprio alla Genesi: in tempi recenti son stati ritrovati dei papiri in cui si racconta che... "Dio sorrise una volta e nacque il cielo. Dio sorrise la seconda volta e nacque..." adesso la sequenza non la ricordo, ma ricordo che il settimo sorriso di Dio fu una risata. E nacque l'anima.
Il big-bag divino fu il sorriso. Interessante, no?

E prosegue sul significato del titolo del suo spettacolo "Perché no?"...
Già già... la storia del popolo ebreo inizia con una grassa risata, e il primo miracolo di Gesù è infondere lo spirito all'acqua.
Trasformarla cioè in vino... perché l'allegria della festa non ne avesse a perdere...
Ma io mi riferivo proprio alla Genesi: in tempi recenti son stati ritrovati dei papiri in cui si racconta che... "Dio sorrise una volta e nacque il cielo. Dio sorrise la seconda volta e nacque..." adesso la sequenza non la ricordo, ma ricordo che il settimo sorriso di Dio fu una risata. E nacque l'anima.
Il big-bag divino fu il sorriso. Interessante, no?
-
- Olandese Volante