Posti in cui NON abbandonare libri

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

<iniziocazzata>
Weltanschauung!!ma erano almeno tre anni che non sentivo "visione del mondo"!! (dico bene??mannaggia, se mi sente la mia prof di italiano mi accoppa!!)
<finecazzata>
Sì anche io ho un feeling di tipo "fisico"..ad esempio, li annuso e se l'odore non mi piace, di solito non li compro... :oops:

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Laserena anche tu hai le tue ragioni!
Xò sai com'è,dispiace lo stesso che le gente approfitti x fregarsi i libri,no?
Ciao ciao e W il tedesco! (non si vede che ho studiato tedesco e non inglese e la cosa non mi aiuta molto x il mondo?eheh)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
laserena
Spugna
Contatta:

odore dei libri

Messaggio da laserena »

ma, ma ..credevo di essere l'unica a annusare i libri prima di comprarli!!! poi periodicamente cambio l'ordine della libreria, un pò per creare delle sinergie tra i libri...un pò perchè adoro metterli in ordine cromatico. non avevo mai pensato di poter mettere un ordine olfattivo, ma ci rifletterò. il fatto è che in questo momento soffro perchè tutti i miei amatissimi sono rinchiusi in scatoloni: 5 traslochi nel 2002, è un record. :?
Quanto a te Silvia, hai ragione, è comunque doloroso pensare che se li freghino. Ma è anche vero che posso sempre sperare che almeno li abbiano letti. E quanto al tedesco, è sempre più utile dell'hindi...pensa che io mi sono laureata in hindi, e tutti mi chiedevano sganando gli occhi "e poi che cosa te ne fai???". Effettivamente, nulla. Però è stato divertente!! :P
Si può resistere all'invasione degli eserciti; non si resiste all'invasione delle idee. V. Hugo
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Hai ragione,è un modo come un altro per far prendere in mano i libri :)
Cmq ieri sono entrata in una libreria e non ne sarei + uscita,ero come drogata!Ho trovato:se non mi laureo o se cmq non trovo lavoro apro una libreria!
Ciao!
PS:lo sai che non so cosa sia l'hindi?Perdonami,sono ben poco acculturata...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Re: odore dei libri

Messaggio da vesna »

laserena ha scritto:E quanto al tedesco, è sempre più utile dell'hindi...pensa che io mi sono laureata in hindi, e tutti mi chiedevano sganando gli occhi "e poi che cosa te ne fai???". Effettivamente, nulla. Però è stato divertente!! :P
miiii
bellissimo
cercare lavoro x una associazione no-profit o nel socieale che riguardi l'India, no?
sei una grande!
annaspace
Uncino

Messaggio da annaspace »

matteo-anceschi ha scritto: Sì anche io ho un feeling di tipo "fisico"..ad esempio, li annuso e se l'odore non mi piace, di solito non li compro... :oops:

Ciao,
Matteo
Io anche li annuso ma non arrivo a tanto come te che se non mi piace l'odore li mollo :roll: Io prendo un pacchetto di figurine panini e ce le strofino tutte belle belle sopra...cosi' sa dell'odore giusto....e vado alla cassa contenta!
Difficile non è leggere libri, ma applicare alla vita la verità che essi insegnano e più difficile ancora ricordarle (saggezza cinese)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Oggetti smarriti

Messaggio da leggiona »

ciò che viene trovato su tram, metro & C a Milano invece finisce agli oggetti smarriti
Anche le Ferrovie Nord hanno l'ufficio oggetti smarriti e fanno una-due volte all'anno l'asta degli oggetti non reclamati nell'atrio della stazione a Cadorna (io ne ho vista una anni fa, non sono sicura al 100% che lo facciano ancora...)
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
effe
Uncino

Messaggio da effe »

...scusate, ma era tanto che volevo scriverlo: almeno in un forum di amanti di libri è possibile vedere scritto po' con l'apostrofo :?: :wink:
fuliggians
Spugna

alla fine... dove lasciarli???

Messaggio da fuliggians »

va be' alla fine non si capisce ancora dove sarebbe meglio liberarli.

Da buon ing vediamo di fare la cosa con logicitezza:
1) luogo ave ci siano persone con alta % di connessioni a internet
- per ex università, ma non tutte le facoltà, che se la lascia a scienze dell'educazine non sanno nemmeno cosa sia un palmare, figurarsi un pc! :-)

2) luoghi dove c'è gente che ama i libri
- E qui contraddico il luogo del punto uno! :-)

3) un luogo di passaggio di molta gente
- il cesso è una buona idea, ma poco adatta per libri senza sovracopertina...

4) evitare luoghi tipicamente frequentati da bookcorsari, che altrimenti si è sempre gli stessi, e faccio prima ad andare in bibliotech

5) no librerie, troppo dispersivo. Il liberolibro dovrebbe apparire come avesse un alone viola!

6) ...

tirando le conclusioni:
-non esiste un luogo ideale. porca vaccacciazozza non so mai tirare le conclusioni
HO SEMPRE RAGIONE.
ANCHE QUANDO NON CE L'HO!
Rispondi