Gianna Nannini/CCCP: Amandoti

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

shandy hai ragione, ma parli con una che quando le han detto sussurrando 'ehi lo sai che in sala di lettura nevica?" ha chiesto com'era possibile dato che era al piano terra di un palazzo di quattro piani :oops: (scusate l'OT)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

tano, se questa si intitolasse eroina l'avrei capito pure io
Occhio che so di gente che non ha colto il doppio senso di Heroes di Bowie. :P
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

gli ultimi accadimenti a me potrebbero anche non dispiacere
cioè non ti dispiace che a uno abbia dato di volta il cervello per colpa di una brutta malattia e che noi ne siamo venuti a conoscenza perché ferrara si è avventato su di lui siccome avvoltoio su carogna?
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
liberliber
Contatta:

no ehm questo non lo sapevo pensavo ti riferissi al fatto che è docente in Cattolica come avevi scritto sul tuo blog. Scusa.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ehm no, lì si parlava di Cristiano Godano (shame on you), cantante dei Marlene Kuntz, non di glf..

liberliber
Contatta:

...
vado a farmi un caffè.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Godano che si paragona a Pavese ed altri grandi italiani quando parla dei suoi testi (ho assistito a una sua lezione ad arezzowave 2006)
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Tanto per non far sentire troppo sola liber: confesso che nemmeno io sospettavo che la canzone si riferisse alla cocaina. Ma a mia scusante c'è che sono un fan della domenica, e che i miei ricordi legati alla canzone sono moooooolto più romantici (solo ora, nel senso di questo esatto momento, capisco il significato di "vecchie storie fumanti" :oops: ).
Comunque, niente in confronto a "Heroine" dei Velvet Underground (e anche a "Waiting for the man", a dire il vero...)
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
liberliber
Contatta:

pensa però che bel significato 'vecchie storie fumanti' nel senso di 'storie con ex che bruciano ancora sotto la cenere' (ammetto che anche i miei ricordi romantici cmq mi condizionano parecchio :P ).
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Consiglio la lettura di Reduce, per farsi un'idea un po' più approfondita.

Gli ha dato di volta il cervello? Ha preso un'altra strada, ma leggendo tra le righe (anche le più disturbanti, e certo ce ne sono molte) si scorge una continuità. Non a caso, non rinnega il suo passato
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
liberliber
Contatta:

ma Frine immagino intenda qualcos'altro per 'gli ha dato di volta il cervello' che non sia una conversione di fede...
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Spider Jerusalem »

Liber ha scritto:ma... ma... quindi è riferita all'eroina?
...e ti dirò di più: le parole di Annarella in realtà le ha scritte per il padre morente e non per una donna. :yes!:
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Non l'ha pensato solo Frine, non è solo la storia di uno che si alza una mattina e si converte. C'è dietro un passato e una figura che forse molti, mi viene da dire proprio leggendo il post linkato da pelo, avevano preso decismanete troppo sul serio.

Le ultime affermazioni di Glf sono state scioccanti per molti, me compresa. Alcune molto (quelle politiche), altre meno. Al di là delle parole dette da ferrara (valutiamo il contesto) c'è una fede che è chiaramente non solo misticheggiante ma esteticizzante. Basta leggere il passo sulle pievi romaniche per capirlo, tutto diventa più comprensibile, anche se non condivisibile... ma se è innamorato dell'estetica del rito sono fatti suoi :D
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

'nfatti non mi riferisco particolarmente alla conversione (a questo proposito la frase di leonardo "Lindo è stato salvato dalla scienza, e si è convertito alla religione: così la scienza impara, a salvare i vecchi punk." che si trova nel post linkato da pelo riassume perfettamente il mio pensiero), ma a tutto l'insieme di dichiarazioni che va facendo ultimamente. e ai mezzi e ai luoghi - mediatici o meno - che sceglie per farli.

ma qua scèndi potrebbe replicare che lei è da mò che me l'aveva detto :wink:

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Risuggerisco a maggior ragione la fonte più diretta: il suo libro :yes!:
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

ma qua scèndi potrebbe replicare che lei è da mò che me l'aveva detto
Anfatti sì. Ma io ho il vantaggio ( :eh?: ) di averci avuto a che fare anni fa, in tempi ancora non sospetti. Comunque mai come nel caso di Glf provo piacere nel dire "Ve l'avevo detto!"
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

La poesia è di chi gli serve (cit.) e non di chi l'ha scritta.

Per me come canzone d'amore funziona benissimo. E dire che non ho ancora incontrato l'eroina... Magari è la svolta che cercavo :P
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Spider Jerusalem »

Direi che dopo aver letto Reduce si riesce ad inquadrare un po' meglio la situazione di GLF.

Ho l'impressione che sia quasi rapito da questo trip del "ritorno alle origini": la sua terra, la sua gente, la sua religione... quella insegnatagli da piccolo... con canti e preghiere in latino: sembra veramente più un compiacersi dell'estetica (dei luoghi, dei gesti e delle parole) che una questione di spiritualità.

Ho avuto anche io l'impressione che Ferretti goda del suo essere "contro": essere qualcosa di diverso da ciò che ci si aspetta da lui... forse in questo non è cambiato molto dai tempi dei CCCP! ;-)

Per quanto riguarda la tecnofobia, lui stesso da Ferrara ha detto che non ce l'ha con la tecnologia in sé e che la tecnologia medica gli ha salvato la pelle. Lo fa incazzare la tecnologia eletta ad idolo... ovviamente il consumismo tecnologico è un sintomo, non è il problema... però lui sembra non capirlo... che dire... pazienza (io mi lamento sempre perché non c'è più la mezza stagione...)!! :P

Gli uomini, le persone, se hanno le palle per farlo si mettono in gioco, cercano, cambiano e crescono (si spera). Da questo punto di vista anche la coerenza potrebbe essere un limite, quel che io sono oggi è differente da quel che ero ieri: quanto senso ha la coerenza con qualcosa che non sono più?!

Il GLF di oggi non è più quello di una volta... non è che ci debba piacere per forza... o che sia obbligato ad intraprendere una direzione che noi condividiamo. Poi... che cavolo, mica è la fine del mondo! :lol:

Mi incuriosisce ('na cifra) il "Ve l'avevo detto!" di Scèndi... i fatti raccontaci i fatti!!
:mrgreen:
Ultima modifica di Spider Jerusalem il mer dic 13, 2006 6:15 pm, modificato 1 volta in totale.
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Plagiatore :lol: :lol:

e questa
Gli uomini, le persone, se hanno le palle per farlo si mettono in gioco, cercano, cambiano e crescono (si spera). Da questo punto di vista anche la coerenza potrebbe essere un limite, quel che io sono oggi è differente da quel che ero ieri: quanto senso ha la coerenza con qualcosa che non sono più?!
è troppo bella, non l'hai scritta tu :twisted:
Rispondi