Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Keoma mi ha fatto ricordare che per me il volante dell'auto era il guido...
E da piccola ero convinta che si ascoltasse l'aradio, e che la matita fosse l'abbise (forma dialettale per lapis)
Quando mi verrà in mente qualcos'altro, aggiornerò!
Ultima modifica di beauty il lun nov 01, 2004 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.
che strano...molti di noi da piccoli GOMITAVANO! (me compresa)
Io lo dico ancora adesso, storpio praticamente tutte le parole esistenti...ma quello che ricordo di più è: ero sicura che la parola ROSMARINO fosse dialetto romano, perciò io da brava bimba educata lo chamavo LO SMARINO
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
anche io avevo problemi culinari con L'OSMARINO (rosmarino) e il CAGANFIORE (cavolfiore)
...e poi cantavo "heidi...heidi ti sorridono i CIOMONTI!!!" ...non so perchè!
...e a Milano tutti i bambini dicono CORTELLO invece che coltello!
perché io ricordo un 3d analogo ma non mi viene in mente nessuna parola strana da andarlo a cercare?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
CoRtello e SalCiccia credo che siano diffusi un po' dappertutto!
Da piccola credevo si dicesse "propio" invece di "proprio"
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
PP finiva inevitabilmente il padrenostro con un bel "liberaci dal maRe" ma siccome le piaceva il mare non capiva assolutamente il senso della preghiera.
E così PP crebbe atea e anticlericale.
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
La picola KA a sempre havuto cualche problema, da picola.... ... il LELEFANTE, ad esempio, famoso animale ormai estinto il CROCCODILLO, altra specie rara
Ed ora quando mi chiedono di che segno sono spesso rispondo CRANCRO.
ma prometo che cuando cresco imapro a parlare...
salciccia si sente più spesso di salsiccia da queste parti...
anche se di solito si dige lüganiga e non si sbaglia
(che poi qualcuno dovrebbe speigarmi bene le differenze tra
i vari salsiccia - cudegott - luganiga - ...)
come emily dicevo e scrivevo propio invece di proprio
mentre come Ka avevo qualche problema con gli animali...
oltre che il giä citato cnili, c'era la cuccinella!
io indossavo un magnifico 'pechino' (cappottino) rosso, immortalato in foto 1970 neve a Roma...ma il vero trauma è stato scoprire, anche tardi, che la lingua che io parlavo era un pidgin dialetto-italiano tipo io non sapevo come si dicessero in italiano le ciappette...ehehhe (automatici)
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Clamorosamente io e mia sorella, per anni, abbiamo cantato quella filastrocca "Garibaldi fu ferito...", nella versione "Garibaldi Fufferito", pensando che Fufferito fosse il cognome di Garibaldi...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Lizzy mi hai fatto venire in mente una cosa... quand'ero piccola e sentivo l'inno nazionale pensavo che l'elmo di scipio fosse fatto in un materiale particolare (l'elmo di ferro e l'elmo di scipio )
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)