XXVI BC (biscotti)Meetup Romano - CdE, 9-11-2004

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Paolo ed io ci saremo!

ADORO quelli dell'Emporio perché sono persone veramente deliziose e intimamente gentili (non per calcolo, altrimenti ci avrebbero mandato a quel paese da un pezzo!)

...ma come cucina "lassamo stà"...
ricordo con particolare orrore una pallina di caprino con dentro un'oliva verde e avvolta nel cocco... per non dire dello spicchio di carciofino oleoso avvolto nella sottiletta! (poi magari infilzato con un cappero e messo in un pirrottino) Questo è fumo negli occhi, non sperimentazione.Vi motivo i miei giudizi: non dico che devi cuocere... ma i cibi per lo meno devono formare un connubio di sapori e fondersi... altrimenti resta solo un fantasioso assemblaggio.

Tra l'altro siamo andati in giorni normali e ci hanno dato un misto salumi strepitoso... con del pane scelto accuratamente!!! Stupendo.

Una preghiera: non facciamo dell'eccezionalità una regola!
altrimenti fra un po' non sapremo che inventarci...
non è che a tutti i meetup dobbiamo organizzare un evento... a me piace moltissimo anche vederci e scambiarci i libri e le idee e parlarne e basta.

(mi pare che l'aggiunta, richiesta a gran voce da noi tutti, di Tallmaris in kimono, sia sufficiente a dare interesse alla serata!!! :D )
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

io non credo che stiamo facendo dell'eccezionalità una regola...solo che mi sa che ci piace tanto mangiare...e non so perchè ma ora mi venderei un braccio per delle succulente aulive verdi in salamoia.... :roll:
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

La mia doppia natura sta scatenando una guerra dentro di me perché sono d'accordo con Rosarossa che l'eccezione non diventi regola (che monotonia!) ma altrettando d'accordo con Capola perché :yes!: :yes!: :yes!: me piace magnà (anche a colazione dolci aulive e io aggiungerei un morsetto di pane genzanese quello col lievito lievito...). Comunque biscotti a furor di popolo?
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Immagine

Colgo l'appello di Rosarossa e non porto biscotti: solo libri.
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Va bene, va bene, che non sia la regola! Ma ormai per questa volta, visto che a molti è piaciuta l'idea, potremmo anche farlo il biscotto meetup! E dai Rosa, non mollarci!
Edaiedaiedaiedaiedaiedaiedaiedaiiiii!!!!!!!!!!!!!!! :pray:
Poi facciamo il patata meetup, il pollo meetup, il caramella meetup, il prosciutto meetup e poi basta, promesso. Per quest'anno.
(Devo ricordare di non lasciarmi andare in discorsi che riguardano cibo a quest'ora, mi mettono fame.. vado a farmi un tramezzino con capperi carciofini e sottiletta..!)
Io c'è, con pagine di biscotti e libri ripieni!
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
Blutho
Spugna

Messaggio da Blutho »

hai dimenticato il pizza meetup, il formaggi meeetup e il marzapane meetup!! :dance:
poi però per quest'anno basta!!! :whistle:
L'acqua fa male, il vino fa cantar!
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

sì! e anche il frittella meetup e il cinese meetup e il kebab meetup
:lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

allora anche il "patatina fritta meetup"... e il "salatino meetup" ... anche se dovessimo sconfinare nell'anno prossimo...!!! :wink:
ermello ha scritto: non ci abbandonare
ma che scherzi?!!???
in materia di bookcrossing io faccio quello che dice la maggioranza!

(oddio... poi magari al "bicarbonato meetup" non ci vengo...)

allora: che devo portare, domani? :D
(Penna)
pupadipezza
Spugna

Messaggio da pupadipezza »

:oops:
faccio una timida proposta:
:hungry:
visto che ce piace tanto magnà...perchè non organizziamo un meeting, a casa di qualcuno, con dictat "Libri sulla voluttà del mangiare", annessa (E QUI STA IL BELLO!) gara culinaria tra aspiranti cuochi con votazioni finali e premiazione?
Una volta ho partecipato ad una cosa simile con alcuni miei amici che avevano preparato, in modo rudimentale ma simpatico, addirittura le urne per votare (tazze da latte con coperchio fatto di alluminio, con tanto di fessurina per inserire la scheda-voto!)
:whistle: ...MODESTAMENTE...ho vinto il primo premio con i miei famosi "cioccomini"...

se i partecipanti si auto-tassassero con una quota anche irrisoria, si potrebbe pensare ad un premio costituito da un tipico cesto natalizio riempito di piccole prelibatezze culinarie e, naturalmente, da un libro!
cosa ne pensate?
carmilla e tallmaris, stasera ci andiamo insieme?
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

...MODESTAMENTE...ho vinto il primo premio con i miei famosi "cioccomini"...
Quindi porterai i tuoi cioccomini? Non vedo l'ora di assaggiarli! Non fare scherzi, ormai l'hai detto, eh? :P Slurp! L'idea è carina ma dove la troviamo una casa tanto grande? Comunque partecipo, la mia sacher non teme rivali! E come libro, va bene un frammento o devo portare il cucchiaio d'argento?

Rosa! E' bello sapere che si può sempre contare su di te!
pupadipezza
Spugna

:yes!:
Ebbene sì, porterò i miei cioccomini come vincitore uscente!
La casa? vediamo ...vediamo...sei ancora l'unico che ha accolto la mia proposta!
A proposito, non sono pratica dell'uso del forum...non dovrò avviare un'altra serie di messaggi per segnalare l'iniziativa? :think:
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

no, no! quale unico :wink:
Anche io ci sarei... solo che vedo dura trovare una casa disponibile :roll:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Io ho assaggiato i cioccomini!!!
:P
e mi prenoto come giudice della gara culinaria!!! :wink:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Blutho
Spugna

Messaggio da Blutho »

merda merda merda sono ancora in uffico...

speriamo che sia rimasto qualche biscotto....

ora mi fiondo al cde!!!!!!!!!!

arrivoooooooooooooooooooooo
L'acqua fa male, il vino fa cantar!
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Ho chiacchierato tutta la sera, ma sono tornata a casa con la sensazione (che poi tanto sensazione non era, a pensarci bene) di aver parlato con la metà appena dei presenti...
quando ci rivediamo? :mrgreen:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Eravamo un pò meno del solito. Mancava rosa, peccato, avrei voluto vederla. E di cioccomini neanche l'ombra! Comunque, per quanto piacevole, è stata una serata tranquilla. Sarà stata la pioggia, sarà stato il freddo. Ma i biscotti erano buonissimi, grisbì, togo, plasmon le marche conosciute ma c'erano anche tanti altri dei quali non ricordo il nome; farciti, glassati, pasticcini... mi sa che conviene regolarci o finiremo tutti a fare meetup in qualche clinica per dimagrire!
Per il prossimo propongo dietor-meetup!
pupadipezza
Spugna

:cry:
sigh! sigh!
mea culpa per aver dato una sola! Ma sono tornata da lavoro a casa alle 8 di sera, stanca e infreddolita...alle 20,45 ho riscontrato anche un po' di febbre...risultato: sottocoperta dopo una tazza di brodo caldo.
Ma i miei cioccomini li avevo promessi per la serata della gara culinaria, quindi niente paura...appena posso ve li preparo.PROMESSO!
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

mi scuso per l'assenza ingiustificata... :oops:
Lungo la strada i Marziani hanno rapito me e Paolo per fare ricerche sulla razza umana... ho cercato di spiegare che eravamo scarsamente rappresentativi ma non c'è stato niente da fare... :lol:

baci a tutti
(Penna)
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

rosarossa ha scritto:Lungo la strada i Marziani hanno rapito me e Paolo[...]
Naaaa!!! La scusa non regge!!! :no!:
I Marziani stavano da noi al meetup che cercavano libri da scambiare!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps mi spiace che non siete venuti.... :-( vi siete persi un bellissimo incontro...! :yes!:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Pupadipezza ha scritto:visto che ce piace tanto magnà...perchè non organizziamo un meeting, a casa di qualcuno
:yes!: ottimo! Magna-MeetUp
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Rispondi