La Scoperta del Titolo della Bibbia

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
goric
Pirata
Contatta:

Messaggio da goric »

:think:
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

:shock:
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

Messaggio da Paolo Marra »

allora, chi tace acconsente..

questo è un racconto + preciso di altri
comunque se qualcuno conosce il religioso francese che li ha scoperti in Vaticano, potrebbe essermi di grande aiuto

En 1879, Bernadette a écrit au pape Léon X111 pour lui soumettre des messages de la Mère de Dieu pour notre siècle.

De ces cinq prophéties, quatre se sont déjà réalisées.

La lettre considérée comme perdue pendant 120 ans a été retrouvée par le Père français Antoine La Grande au Vatican, alors qu'il cherchait des documents sur des miracles à Lourdes.

Cette lettre au Pape écrite juste avant sa mort, par Bernadette comprend cinq messages de la Sainte Vierge concernant les événements de notre siècle et l'avenir après l'an 2000.

Le contenu de la lettre n'a jamais été publié et les personnes au Vatican avouent qu'elle avait été égarée.
Le Père La Grande a découvert cet écrit en décembre dernier (décembre 1998) dans une armoire métallique dans la cave de la bibliothèque vaticane.

Il s'agit de cinq pages séparées et sur chaque page se trouve une révélation.

1. La première prophétie parle surtout du développement du sanctuaire de Lourdes après la mort de Bernadette. Elle décrit l'épanouissement de Lourdes en tant que lieu de pèlerinage et l'efficacité de la célèbre source de guérison.

2. Ce message annonce une série d'importantes découvertes scientifiques, comme l'exploitation de l'énergie électrique, l'ampoule à incandescence, le gramophone et d'autres appareils électriques.

3. La troisième prophétie se rapporte à la prise du pouvoir en Allemagne par Hitler et au nazisme, dans les années 30 où se produirait une chose terrible se terminant par une guerre dans laquelle presque toutes les nations seront impliquées.

4. Les efforts des hommes pour s'envoler dans l'espace sont annoncés par le quatrième message (annoncés également par le message d'Amsterdam). Autour de l'année 70, les Américains réussiront l'atterrissage sur la Lune. Prophétie réalisée en 1969 lorsque l'Américain, Neil Armstrong, a été le premier homme marchant sur la Lune.

5. La dernière prophétie, la plus longue de ces prédictions, la voici :
"Sa Sainteté, la Sainte Vierge m'a dit qu'avec la fin du 20 ième siècle arrivera aussi la fin de l'ère des sciences. Une nouvelle ère de la foi commencera sur toute la Terre. La preuve sera faite que c'est Dieu qui créa le monde et l'homme. Ce sera le début de la fin de la science en laquelle les hommes ne croiront plus. Des millions d'humains se tourneront de nouveau vers le Christ et la puissance de l'Église sera plus grande que jamais. La raison pour beaucoup d'hommes de se détourner des scientifiques sera l'attitude hautaine des docteurs travaillant à la réalisation d'une créature issue d'un croisement entre l'homme et l'animal. Les hommes ressentiront au plus profond de leur cœur que c'est là une chose injustifiable. Dans un premier temps, on ne saura contrecarrer la création de ces monstres, mais les scientifiques seront finalement chassés comme on chasse une horde de loups. À la veille de l'an 2000, on assistera au choc des adeptes de Mahomet et des nations chrétiennes. Une terrible bataille aura lieu dans laquelle 5'650'451 soldats perdront la vie et une bombe très destructrice sera lancée sur une ville de la Perse. Mais à la fin c'est le signe de la croix qui vaincra et tous les musulmans se convertiront au christianisme. Suivra un siècle de paix et de bonheur car toutes les nations déposeront les armes. Une grande richesse s'ensuivra car le Seigneur va répandre sa bénédiction sur les croyants. Sur toute la Terre, il ne restera pas une seule famille vivant dans la pauvreté et souffrant de la faim. À un homme sur dix Dieu donnera le pouvoir de guérir les maladies de ceux qui appellent à l'aide. Suite à ces miracles, on entendra les cris d'allégresse d'un grand nombre. Le 21 ième sera nommé "Deuxième ère d'Or de l'Humanité".
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Qualcuno che conosce il francese, invece, potrebbe essere di grande aiuto a me...

Un'assidua lettrice del thread che da quando è degenerato in lingua d'oltralpe non ci capisce più niente. :suspect:
(non che anche prima ci capissi molto, in realtà...)
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

allora... ho chiesto un parere e mi hanno risposto:
la forma ebraica qatal (bara') presente in Gen 1,1 non può che essere tradotta con un passato; questa è la gramamtica ebraica! Dopo di che, il testo parla di cielo e terra, non di 'se stesso', a meno che uno inventi un suo testo
e in effetti è quello che pm ha un po' fatto... si è un po' reinventato il testo...
però mi domando di nuovo... nella tua traduzione il cielo e la terra che fine fanno?!?!?!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

Kurosawa ha scritto: allora... ho chiesto un parere e mi hanno risposto:
Citazione:
la forma ebraica qatal (bara') presente in Gen 1,1 non può che essere tradotta con un passato; questa è la gramamtica ebraica! Dopo di che, il testo parla di cielo e terra, non di 'se stesso', a meno che uno inventi un suo testo

e in effetti è quello che pm ha un po' fatto... si è un po' reinventato il testo...
però mi domando di nuovo... nella tua traduzione il cielo e la terra che fine fanno?!?!?!

ho risposto molte volte a queste osservazioni in vari forum
se non ti da fastidio il taglia-incolla te li ripeto qui
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

OK
(chiedo cortesemente a chi sa il francese di controllare...)

1. la prima profezia parla soprattutto dello sviluppo del santuario di Lourdes dopo la morte di Bernadette. Descrive la fioritura di Lourdes come Luogo di pellegrinaggio e l'efficacia della celebre sorgente di guarigione.

2. questo messaggio annuncia una serie d'importanti scoperte scientifiche, come lo sfruttamento dell'energia elettrica, la lampadina ad incandescenza, il grammofono ed altri apparecchi elettrici.

3. la terza profezia si riferisce alla presa del potere in Germania da parte di Hitler e del nazismo negli anni 30, dove si produrrà una cosa terribile che si concluderà con una guerra in cui quasi tutte le nazioni saranno implicate.

4. gli sforzi degli uomini per “volare” nello spazio sono profetizzati dal quarto messaggio, annunciato anche dal messaggio di Amsterdam. intorno all'anno 1970, gli americani riusciranno nell'atterraggio sulla Luna.
NOTA->Profezia realizzatasi nel 1969 con l'americano Neil Armstrong, che è stato il primo uomo a camminare sulla Luna.

QUINTO (non ancora verificatosi completamente...)

"Sua Santità, la Santa Vergine mi ha detto che con la fine dei 20°secolo arriverà anche la fine dell'era delle scienze. Una nuova era di Fede comincerà su tutta la terra.

Sarà data la prova che Dio creò l’universo e l'uomo.

Sarà l'inizio della fine delle scienze a cui gli uomini non crederanno più.

Milioni di uomini si convertiranno di nuovo a Cristo e il potere della Chiesa sarà più grande che mai. La ragione per cui molti uomini si allontaneranno da questi scienziati, sarà l'atteggiamento altero di alcuni dottori che lavoreranno alla realizzazione di una creatura generata da un incrocio tra l'uomo e gli animali. Gli uomini proveranno nel più profondo del loro cuore che è una cosa ingiustificabile.

In un primo tempo non si saprà contrastare la creazione di questi mostri, ma gli scienziati saranno finalmente cacciati come si caccia un'orda di lupi.

Alla vigilia dell'anno 2000, si assisterà allo scontro tra le nazioni seguaci di Maometto e le nazioni Cristiane. Una terribile battaglia avrà luogo, nella quale 5'650’451 soldati perderanno la vita, ed una bomba molto distruttrice sarà lanciata su una città della Persia.

Ma alla fine sarà il Segno della Croce che vincerà e tutti i musulmani si convertiranno al cristianesimo. Seguirà un secolo di pace e di felicità perché tutte le nazioni deporranno le armi. Ne conseguirà una grande ricchezza, poiché il Signore espanderà la Sua benedizione sui credenti. Su tutta la terra, non resterà una sola famiglia in povertà e in sofferenza di fame. Ad un uomo su dieci Dio darà il potere di guarire le malattie di quelli che chiederanno un aiuto. A seguito di questi miracoli, si sentiranno grida di esultanza di un gran numero di persone. Il 21esimo secolo sarà chiamato "Seconda era d’oro dell'umanità"
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

e facci sto copia incolla ma che risponda però esattamente alla domanda. dove vanno a finire il cielo e la terra nella tua traduzione?
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

* il Testo Originale, come ho già detto era costituito da un PAROLONE GIGANTE, suddiviso nelle attuali parole solo 2000 anni dopo la Sua prima "copiatura"

* la vera Prima frase, grammaticalmente corretta, che noi possiamo leggere nel PAROLONE non è, come tutti pensavano tranquillamente prima che diffondessi la mia scoperta del "Titolo", non è - ripeto - GENESI 1.1 (In Principio Dio creò..)

* la vera Prima frase è proprio il Titolo della Bibbia (B'Rosh Yit-barà Elohim) che sto cercando di diffondere nel modo più veloce possibile, anche con l’aiuto di INTERNET

* però visto che dopo aver letto il Titolo non è più possibile andar avanti, altrimenti “si sgrammatica”, si deve per così dire "riavvolgere il nastro" e ripartire dalla prima lettera...

il Titolo pertanto è "costituito dalle prime 14 lettere della Bibbia Orignale Ebraica" e non va "attaccato" alle parole che seguono (et haShamaim veet HaAretz --> IL CIELO E LA TERRA) semplicemente perchè "non è possibile" in base alla grammatica ebraica... il Titolo di tutta la Bibbia in pratica non è una "lettura alternativa" a GENESI 1.1 e né “una frase iniziale” ma è una frase del tutto indipendente.. invece, ed è questo il Miracolo che solo Dio può compiere, è una vera e propria "lettura alternativa" dell'intera Bibbia !!

tutta la Bibbia riassunta in 3 Parole !!

vi sembra o non vi sembra a dir poco sensazionale ??
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ascolta, questo ce l'hai già detto all'inizio.
la domanda di kurosawa mi sembra diversa.

In pratica, tu stai dicendo che le prime parole della Bibbia che normalmente vengono lette In principio Dio creò il cielo e la terra vanno lette fermandosi prima, cioè tagliando la frase; a quel punto togliendo il pezzo del cielo e della terra la frase avrebbe un altro significato e cioè Nella testa Dio creerà sé stesso e questo sarebbe il titolo.

fin qua abbiamo capito tutti credo.
Quello che ti ha chiesto kurosawa e che ti chiedo pure io però è:
- come fa un verbo al passato a diventare futuro?
- che fine fanno il cielo e la terra? si attaccano al pezzo dopo? o tu vuoi dire che quella frase sono due cose: senza cielo e terra sarebbe il titolo della Bibbia, e con cielo e terra l'inizio della Bibbia?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

aggiungo anche che non mi sembra che tu abbia risposto a questo post di -gioRgio-:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 725#256725
in cui si dice che non tutti gli studiosi pensano che la Genesi sia l'inizio della Bibbia.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Detto per inciso, posso chiedere cosa c'entrino adesso i 5 segreti di lourdes con il titolo della bibbia, tranne che per tenersi allenati col copiaincolla?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

liberliber ha scritto:
- come fa un verbo al passato a diventare futuro?
- che fine fanno il cielo e la terra? si attaccano al pezzo dopo? o tu vuoi dire che quella frase sono due cose: senza cielo e terra sarebbe il titolo della Bibbia, e con cielo e terra l'inizio della Bibbia?
ALLORA
non non c'è nessun arbitrio nel passare da

B'Reshyt 1.1 (Genesi 1.1 x i +)

alla frase

B'Rosh Yit-bara Elohim,

ma per capirlo bene ci vuole una conoscenza minima dell'Ebraico

comunque ci provo...

B'Reshyt Bara' Elohim --> B'Resh Yit-Bara' Elohim --> B'Rosh Yit-barà Elohim

basta spostare yt dalla fine della prima parola all'inizio della seconda (operazione lecita in base al mio post precedente ed alla Mistica Ebraica...)

fate vedere il mio POST a chi conosce molto bene l'Ebraico e vi confermerà l'esattezza delle mie affermazioni
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

le armi di distruzione di massa c'erano davvero! :roll:

Immagine

CLICCA QUI
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

sono l'unica a non capirci più un'h a parte il copia e incolla? :P
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

Introoder ha scritto:
Detto per inciso, posso chiedere cosa c'entrino adesso i 5 segreti di lourdes con il titolo della bibbia, tranne che per tenersi allenati col copiaincolla?
rileggeteli attentamente e vedrete che c'entrano...
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Ah devo pure rileggere?
ma così mio taglio le vene! :shock:
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Li ho letti attentamente, e sono sedicenti profezie, più o meno liberamente interpretabili e adattabili alla realtà.

E adesso torno a chiedere: cosa c'entrano col titolo della bibbia?

Dai, è una domanda semplice, dovrai scrivere solo una trentina di parole senza copiaincollare.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Bookcrossing Italia - in collaborazione con - Bookcrossing: IL forum

indice per il Gennaio 2006 il

1° Torneo Internazionale di COPIA-INCOLLA "Copy & Paste 2006

Categoria UNDER 13 M. e F. - annata 1993
Categoria ESORDIENTI M. e F. - annata 1994
Categoria JUNIORE M. e F. - annata 1984
Categoria SENIORES M. e F. - annata 1964
Categoria DECREPITI M. e F. - annata 1899

• Da Venerdì 13 Gennaio a Domenica 15 Gennaio 2006

• Si giocherà sul board virtuale del FORUM italiano di Bookcrossing.

• I giocatori singoli e le squadre saranno alloggiate presso casa/ufficio/nosocomio/casacircondarile proprii o strutture limitrofe.

• La quota di partecipazione (non obbligatoria) è di € 1,00 per giocatore singolo e € 5,00 per squadra di 10 giocatori, quota che include l’iscrizione al Torneo, vitto e alloggio virtuale, assicurazione casuale, assistenza medica estemporanea, tangenti, gadget del Torneo, discoteca interna, utilizzo della spiaggia privata e relative attrezzature, trasporto ai campi da gioco e tutti i servizi che vi saltano in mente. Ogni giocatore in più dei dieci pagherà € 1.500,00, in banconote di piccolo taglio.

• Per ogni squadra un allenatore è gratuito (allenatrice procace a pagamento).

• Tutte le squadre devono registrarsi entro le 14.30 di Venerdì.

• Si disputeranno giornalmente una o due partite da 60 minuti (due tempi da 30 minuti ciascuno). Gli incontri avverranno sul tread "Il vero titolo della Bibbia".

• Termine iscrizioni : 13 Gennaio 200 alle ore 14.00.

Contattateci per ricevere il modulo di iscrizione.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

Introoder ha scritto:
Li ho letti attentamente, e sono sedicenti profezie, più o meno liberamente interpretabili e adattabili alla realtà.
E adesso torno a chiedere: cosa c'entrano col titolo della bibbia?
Dai, è una domanda semplice, dovrai scrivere solo una trentina di parole senza copiaincollare.
sedicenti profezie ??

ma non credo proprio

finora si sono avverate tutte e con una precisione impressionante...

ma le hai lette bene ?

se vi va di giocare è un po difficile gestire la discussione

o no ?
Rispondi