Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Infatti Duckbear , l'anatra-orsetto non l'ha mai sentita .

A Vanessina gli facciamo fare la falsaria dei Panditi perchè

1) Jo Duck NON ha i baffetti .

2) invece è l'assistente M.T.Bear che tiene baffi alla mongola !

3) non precisa che la piccola Tu-tee-Pot ,nascosta all'interno del Canettone è...é..è :eyes: :eyes: MASCULO !

Raga ,la freccetta era per darvi l'opportunità di continuare voi ,magari a spezzoni alterni ; così, per divertissement (Bene così Madame Du la Dac ?)
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Voglia di dolci :wink: ?

Invertire il 3d in AMORE ASSOLUTO per i CANETTONI coi CANDITI :shock: ?!
Contatta:

Messaggio da duckbear »

ok, riprendiamo:

2teepot ha scritto:
PROLOGO

Alla vigilia di Natale un gruppo losco di panditi affamati sono alla ricerca di un canettone. Ma l'investigatrice Jo Duckbear è già sulle loro tracce...

ATTO I°
Jo Duck e M.T. Bear, il suo assistente, per la verità stanno brancolando nel buio...nonostante le luci natalizie che avvolgono la città come un grande albero di Natale...

Inoltre, le tracce dei panditi sulla neve si perdono con molta facilità.

Il canettone per il momento si trova al salvo, sotto scorta presso la casa del maresciallo Tane-Lorn. Ma è molto triste perché sa che si trova sotto tiro.

Duck e Bear non si perdono d'animo e decidono di iniziare con le indagini con la signora Befana. Viene sempre di notte, le sue calze sono rotte e questo già potrebbe bastare a dipingerla come un personaggio losco. Meglio approfondire. :arrow:
"Everything is possible" - SIMPLE MINDS
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

PALATSCHINKEN ?

http://www.manni.at/kochbuch/pala.html

Ma io prefrerisco quelle pesantissime fritte al miele fatte sulla costa dalmata.

Messaggio da Tallmaris »

Mah, sono malinconico oggi, quindi ho letto distrattamente il thread sull'amore assoluto... Sono sempre malinconico quando incontro le persone sbagliate, e la persona sbagliata di oggi è una ragazza, che ovviamente sta col suo ragazzo e sono prossimi al matrimonio, quindi non mi azzarderei mai a mettere bocca (e comunque l'ho vista solo due volte...).

Perchè? mi chiederete voi... ve lo dico subito. E' per quel qualcosa che ti afferra lo stomaco ogni volta che la vedi, che ti fa andare oltre la bellezza fisica, che ti fa ammirare con precisione anatomica ogni linea del viso, gli angoli della bocca, la piega del naso, il lieve rossosre sulle guance per aver bevuto un po' di vino, il sorriso, gli occhi, grandi o piccoli, come li muove, come chiude ed apre le palpebre, e come tutto questo si armonizza... e ti scopri a guardare rapito, che se qualcuno ti vede fai pure una figuraccia, e ringrazi il fatto che lei non ti guardi, così puoi indugiare ancora di più su come sia stata creata l'estasi di quel volto, con tutti i suoi difetti, senza incrociare il suo sguardo...

Mi ha spaventato, terribilmente, a posteriori ho avuto paura, e ne ho ancora... mi atterrisce la forza motrice schiacciante in tutto questo, potrei uccidere per lei? potrei uccidermi se solo lei lo volesse? potrei mollare tutto, anche un'eventuale partner, per seguirla?

Chiamiamo questo amore? o demenza? amore no, è impossibile, neanche la conosco... so solo che la prossima volta farei meglio ad evitare di guardarla, ma non potrò farne a meno: è la tortura più dolce che io conosca...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Seeeee! Malinconico.

E allora ascolta qua: io e Duckbear (Duck) andiamo in palestra a far taichi. Tanto ormai è di dominio pubblico :roll:
Bene. Il maestrino, che sembra un personaggio dei cartoni animati, è carino, simpatico, gentile, e poi, sarà per la disciplina che cerca di insegnarci, ma trasmette sicurezza, trainquillità.

E' ovvio che uno così salta all'occhio. Insomma, chi più chi meno, siamo tutte (e dico tutte) invaghite del nostro maestrino.
Fin tanto che lunedì scorso siamo rimasti male che non si è presentato a lezione.

Il motivo: sua moglie aveva partorito la loro bambina!

That's life. Già. Ci starebbe proprio bene qui l'attacco di Sinatra, no?
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

No, qui il problema non è l'amore impossibile, non c'entra niente che lei sia di un altro (che brutta espressione...), potrebbe essere chiunque anzi!

Il tema è quanto una simile attrazione possa incidere sulla nostra razionalità, quanto un sentimento del genere possa far deragliare le nostre menti... è una mina nelle fondamenta delle nostre esistenze e può scoppiare da un momento all'altro... è l'animale (come canta Battiato).

E poi (come ha scritto carmilla) anche io preferisco (almeno in questo caso) che rimanga così, esterno e intoccato, a saziare la mente e non il corpo... pensarla mi distrae, vederla mi rapisce, sfiorarla mi annulla, averla sarebbe la mia fine...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

PALATSCHINKEN
o anche palacinche! :)

Tallmaris stai buonino e non ci pensare più,xchè magari tra qualche tempo sarai in crisi e ti verrà in mente lei e penserai "se..." ...e non fa bene alla salute mentale,te lo garantisco,è scientificamente provato

Cmq confermo questa frase,almeno per me:
Chiamiamo questo amore? o demenza?
Bon ok vado a lavorare :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Silviazza Regina del mar Adriatico ha scritto:te lo garantisco,è scientificamente provato
Alè, avanti un altro :uaah!: !
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Siiiiiii, perche' voi pensate che si possa vivere senza andare in crisi, pensare al passato e chiedersi "se..." ? E no, carini, non funziona mica cosi'... In quella fase ci si passa tutti, e tutto sommato fa anche bene, perche' poi ad un certo punto ci si da' una mossa e si cresce. Il valore educativo di quei momenti e' inestimabile (tra l'altro fior di opere d'arte sono state concepite in quelle condizioni)... La mia sign parla proprio di questo, tra l'altro ;) !!
E, per rispondere a Tallmaris, non e' tanto un "questo e' amore o demenza", quanto un "nell'amore c'e' anche la demenza". E non credo proprio che l'amore intoccabile sazi veramente la mente, cosi' come non sazia il corpo... molto meglio un qualcosa con con cui devi fare i conti, che ti fa inkazzare e ti crea problemi, ma che la mente ed il corpo te li sazia veramente (o almeno ci prova)...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

Tallmaris ha scritto:
pensarla mi distrae, vederla mi rapisce, sfiorarla mi annulla, averla sarebbe la mia fine...
che dire? parole-per fortuna- non sempre condivisibili, ma bellissime!
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Tane,che é quasi a 3000 messaggi, ha scritto:Siiiiiii, perche' voi pensate che si possa vivere senza andare in crisi, pensare al passato e chiedersi "se..." ? E no, carini, non funziona mica cosi'... In quella fase ci si passa tutti
Sì ma non ci si può mica passare le giornate,no!? Uffa
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Non posso fare a meno di mettere la bocca su questo 3D ora che è degenerato... :D
Il problema è che avrei così tante cose da dire che potrei stare qui a scrivere per ore ed ore... Ma non ho tempo! :roll:

Mi limito a questo.
Per me l'amore è contemporaneamente grossa sofferenza e grossa felicità, è irrazionalità allo stato puro... Seguire sotto la guida della ragione i comportamenti che assumiamo quando siamo in preda a questo sentimento diventa una cosa impossibile :doh: :doh: :doh:
e non si riesca a capire, a mente fredda, magari alla fine di un grande amore (eh sì, purtroppo anche i grandi amori a volte finiscono... :cry: ), perché ci siamo comportati come dei perfetti imbecilli... :think:
ma poi, ritornando indietro con la memoria a quando eravamo felici, ripensando alle situazioni vissute e al loro contesto, ci si rende conto che il sembrare un perfetto imbecille agli occhi di chi osserva razionalmente, beh, non era poi tanto male, anzi... ci faceva stare al settimo cielo :bounce: !!!

Sono stata innamorata di un ragazzo, ma proprio stracotta, ma, attenzione, non ricambiata, per un bel periodo di tempo... almeno 3 anni, direi anche abbondanti... quando rileggo il diario di quel periodo trovo che tutte le volte stavo male e soffrivo per qualcosa (non ero ricambiata, e lui sapeva...), eppure nel complesso ricordo quegli anni come uno dei periodi più belli della mia vita. Qualcosa razionalmente quindi non quadra :think: ... e abbiamo così dimostrato che l'amore è contemporaneamente grossa sofferenza e grossa felicità, ed è irrazionalità allo stato puro! :clap:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

L'ultima parte del tuo mesaggio vale per me (se si cambia il 3 anni con 2),ma non sono del tutto sicura sul sentimento...come può essere amore se ci si vergogna di amare qualcuno?e se fosse stata solo una cotta?ma per 2 anni...bah

(anche oggi l'ora si fa tarda ed io sono ancora in lab)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

ATTO II

Duck & Bear trovano la casa della vecchia megera, grazie ad uno spacciatore di zolfanelli che vive nell'area e ha tutto il movimento sott'occhio.

Arrivano di notte, sfondano la porta, la immobilizzano. Sembra collaborativa, non grida. Allora la slegano e si accingono ad interrogarla.
In un modo o nell'altro la vecchia canterà!

Duck come suo solito farà il cattivo, un ruolo che grazie alla sua voce stridula gli riesce molto meglio. Il mellifluo Bear, invece, farà il buono, come al solito. Copione rodato per una coppia inossidabile.

Duck attacca "Beh, nonna... non meniamo il can per l'aia. Sappiamo esattamente che cosa hai in mente. Ti teniamo sott'occhio da tempo! Ti conviene cantare!"

La befana li guarda con gli occhi spalancati: "Cantare ? Cantare cosa, scusi?" inizia a tremare.

Bear infastidito, interviene "Duck, ti prego, lascia alla signora il tempo di riflettere" intanto pensa 'eccola, ora la vecchia incontinente si spisciacchia nelle gonne per la paura e finisce l'interrogatorio... come l'altra volta con il pappone dei Navigli...' Tira fuori una sigaretta, mentre Duck volta loro le spalle stizzito. "Lei fuma ?" "No, Babbo Natale non vuole. Dice che è di cattivo esempio per i bambini... Siamo dei modelli per i bambini, lo sa?" Sorride speranzosa...

Duck ritorna alla carica: "Certo, certo... Dei modelli di delinquenza senile! Sappiamo benissimo cosa avete intenzione di fare al vecchio Canettoni! Non contare balle, vecchia!"

Una lacrima inizia a rigare le guance della venerabile nonna... Bear rimane deluso. "Duck, ascolta, lascia stare un attimo... La nostra amica ha tutta la voglia di collaborare con noi, non è vero nonnetta ?" E sorride bonario. La befana con gli occhi lucidi volge verso di lui uno sguardo smarrito e annuisce incerta... Intanto Bear pensa fra se "Questa rimbambita non sa una ciospa dell'affair Canettoni... Abbiamo fatto un buco nell'acqua."

:arrow:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

e se fosse stata solo una cotta?ma per 2 anni...
Effettivamente definire cotta un "sentimento" (chiamiamolo genericamente così) durato due anni mi sembra un po' riduttivo! :wink:
In quanto alla vergogna... sarà che io ho la faccia di bronzo (per non dire di peggio :lol: ) ma non mi è mai capitato di vergognarmi di amare qualcuno... perché dovrei?
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

beauty ha scritto:non mi è mai capitato di vergognarmi di amare qualcuno... perché dovrei?
quando hai 14-15 anni e tutti ne parlano male...lo so che è triste ma è così che è andata :think:

PS:l'affare Canettoni mi fa un po' paura... :eyes:
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

quando hai 14-15 anni e tutti ne parlano male...
Allora adesso è un'altra cosa! Quella è l'età critica, dei dubbi e delle insicurezze! Ora si spiega tutto :yes!:, dall'incertezza del tipo di sentimento alla vergogna provata per l'interesse verso qualcuno di cui tutti parlano male... :wink:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Sì guarda,meno male che non ho più quell'età lì...anche se un po' lo stato d'animo di quella cotta masochista mi manca :whistle:
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

:fire: AH Ah Ah. :fire: Se volete rivedere la vostra vecchina sana e salva,
vi consiglio di iniziare un thread nuovo di zecca.

Siete stati avvisati :twisted:

firmato
La Falsaria dei Panditi
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Rispondi