Parliamo un po' male di..

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beh, anch'io ho hanno ucciso l'uomo ragno, ma forse quello è registrato... in compenso ho l'originale di nordsudovestest :oops: :oops: :oops:
E se vogliamo ho pure un'adorazione per Gli anni (e me ne vanto, niente vergogna per questo :P ), però la dura legge del gol mi fa proprio venire l'irritazione cutanea :eyes:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

... e fu cosi' che si scopri' che un sacco di gente e' stata iniziata alla musica dai primi 883 :lol: :lol: :lol: (cmq anche io "Hanno ucciso l'uomo ragno" me lo ero copiato e "Nord Sud Ovest Est" l'avevo preso in spiaggia da un ambulante, anche perche' non e' che avessi tante disponibilita' economiche a quell'eta'... "La donna, il sogno e il grande incubo" ce l'ho invece in cd originale e non e' male, "Gli anni" poi e' davvero bella :yes!: !!! Resta il fatto che da "La dura legge del gol in avanti" il resto e' taaaanto :puke: ... Ah, tanto per continuare con le confessioni, insieme al cd degli 883 quel giorno mi ero preso anche il cd di "Alba vol.2"... si', ho avuto anche un periodo truzzo, pero' quel cd li' e "The summer is magic compilation" sono gli unici che non hanno la dignita' di stare nella colonna portacd insieme a tutti gli altri... e si' che c'e' anche Elton John, per cui vuol dire che quelli proprio mi prende male quando li rivedo :lol: :lol: :lol: )
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Ma vi ricordate l'altro elemento degli 883? Mauro Repetto... un uomo inutile... ma che ci stava a fare? :lol:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ballava.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Mi unisco alle varie confessioni dicenod che anch'io ho l'uomo ragno e nordsudvestest, del resto ha ragione Tane...da qualche parte bisogna pur cominciare!
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Va beh, se volete proprio saperlo, io sono stata anche ad un concerto degli 883. E per rincarare la dose, era uno di quelli in cui Paola e Chiara facevano le coriste... :eyes: :eyes: :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

A me la dura legge del gol piace molto :yes!: A parte che basta che ci sia il calcio di mezzo... :oops:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Allora visto che siamo in vena di confessioni, e confessiamo cose degne di questo thread, io per non essere da meno vi piazzo una delle mie prime esperienze musicali scelte da me medesima:

Jovanotti, La mia moto :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Mi ero registrata tutta la cassetta da un mio amico...
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Chiaramente anche la mia formazione musicale è passata attraverso i primi 883, e tuttora ogni volta che esce un loro nuovo disco non posso evitare di ascoltarlo (per fortuna conosco chi lo compra e me lo presta), così ho una vaga idea della direzione che hanno preso...

Sbaglio o anche Mauro Repetto aveva tentato la carriera solista con un disco intitolato "Zucchero filato nero" o qualcosa del genere? Il mio sogno sarebbe poterlo ascoltare... :roll: :D :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

E vi ricordate la scandalosa esibizione di Jovanotti a Sanremo (vabbe' è il palco giusto :lol: ) in cui candava l'orripilante "No Vasco" o "Vasco", non ricordo il titolo. Era così brutta che ho rimosso!
Ma "Io ti cercherò" devo ammettere che è molto bella! :yes!:
E non è un fan di Jovanotti che ve lo dice..

Sei come la mia moto, sei proprio come lei..dì la verità Beauty, la sai a memoria! :lol:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Una volta la sapevo... :oops: :oops: :oops:
Errori di gioventù!
Poi ho saggiamente rimosso per fare spazio a cose degne di occupare memoria nel mio hard disk :wink:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

syrius ha scritto:in cui candava l'orripilante "No Vasco" o "Vasco", non ricordo il titolo
lo so che è una vergona pubblica, ma in quinta elementare io e i miei compagni la cantavamo in pullman al ritorno dalla piscina :oops:

per chi l'ha richiesta...

Vasco

Vai così, è una figata perché una storia così non c'è mai stata
che ci ammazziamo, ci divertiamo, facciamo i scemi
e qualche volta pensiamo: non c'è problema
è tutto OK / Numero Uno, faccio quello che farei
E quando torni facciamo festa senza nessuno che ci lasci la testa
No, Vasco ! No, Vasco, io non ci casco
per quelli che alla notte ritornano alle tre
per quelli come te, per quelli come me
Oh, mamma stasera esco prendo la moto, sì, ma senza casco
Andiamo in centro, viene anche vasco
torno tardissimo, fuori fa fresco
sì che sto attento, io son mica matto, è tutto a posto, vai !
Tu vai a letto, tu e le tue amiche m'avete rotto
Siete voi, siete voi che avete capito tutto
No, Vasco ! No, Vasco ! ...
E invece Vasco questa sera non c'è
chissà perché fratello ce l'hai con me
Oh, dimmi con chi sei, da un po' non ci sei mai
Vasco, tu sei noi non ci sputtanare, dai !
Perché io non mi fido di chi non suda mai
No, Vasco ! No, Vasco che mica ci facciamo tradire dai guai...
Sudi o no? Sudi o no?
Ultima modifica di silviazza il ven mag 28, 2004 8:29 am, modificato 1 volta in totale.
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Non mi ricordavo più (per fortuna :twisted: ) questo testo così profondo... ma soprattutto educativo
prendo la moto, sì, ma senza casco
e con la grammatica perfettamente corretta
i scemi
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Consolatevi..io sapevo a memoria la "canzone" titolata "Il rap" di Jovanotti.
Poi ha una voce che canta meglio una Tirolese ubriaca..(senza nessuna offesa per i Tirolesi :lol: )

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Che poi per dirla tutta io preferivo il Jovanotti idiota de "la mia moto" alle varie varianti venute poi a seconda di come tirava il vento (pacifista dai luoghi comuni, no global, poeta che dedica canzoni a mamma/morosa/figlio/quello che e', ideologo senza avere le capacita' per farlo, ecc ecc)...
Si capisce che probabilmente e' l'artista italiano che odio di piu' in assoluto?? :lol: :lol: :lol:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Diciamo che ultimamente Jovanotti ha un pò del populista e del demagogo.

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Visto che siamo in tema di confessioni, devo dirvi con mia profonda vergogna che a suo tempo comprai la cassetta di Fiorello, non ricordo più se intitolata "Spiagge" o qualcosa del genere (l'ho rimosso) :oops: Bene e adesso posso anche sprofondare di qualche metro sotto terra....
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

A me l'avevano regalata la cassetta si Fiorello (Emily, andiamo a nasconderci insieme...), e il bello è che se ci penso un attimo mi tornano in mente alcune frasi di quella canzone demenziale... (Tipo"il ritmo sotto il sole belle donne, dell'adriatico... :eyes: )
Comunque mi accodo dicendo che il Jovanotti demagogo mi fa veramente pena... e mi ricordo anche che nella sua spettacolare esibizione a S.Remo (sì, è vero fratellino, è il palco giusto!), era anche scivolato calpestando un fiore... :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Sempre meglio Fiorello che cantava "Spiagge" e faceva le varie imitazioni (perché se lo può permettere) piuttosto che Jovanotti :twisted: :twisted: :twisted:

A proposito: Tane, io sono molto d'accordo con te e il tuo ultimo post. :twisted: :twisted: :twisted:
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Io avevo tutti e due gli album! :oops:
Gettati nel naviglio per vergogna da mio fratello!
Grazie fratellino! :lol:

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Rispondi