come sono i vostri sogni?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

magari le tensioni che generano i litigi sono le stesse che generano i tuoi incubi... :think:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Sorvoliamo sui sogni premonitori, faccio sempre finta di niente al risveglio e poi ci sbatto dentro che è una bellezza :roll:

questa notte sogni stranissimi... ma ultimamente non riesco mai a ricordarli, mi rimane solo la sensazione, bella o brutta .
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Spero che sognare dei topi che camminano sotto la mia finestra non volgia premonire nulla di brutto.
orangefrog
Bucaniere

Messaggio da orangefrog »

oggi ho fatto questo sogno:ero seduta a tavola con i miei due fratelli,mia madre e mio padre e sapevo che mia madre aveva avvelenato il cibo con una sostanza mortale e lo serviva amorevolmente ai miei familiari....il fatto è che mia madre mi aveva detto che se avessi cercato di dire qualche cosa a loro mi avrebbe ammazzato e così stavo a guardare i miei fratelli che mangiavano;e sapevo che di lì a poco sarebbero morti ma non facevo nulla e piangevo...

:eh?: :silenced: :| come s'interpreta un sogno così?
(tra l'altro chiaccchierando proprio oggi con mia sorella, mi ha raccontato di aver sognato sta notte che io e lei ci drogavamo con l'LSD...sono collegati i due sogni?telepatia?....BAH! :think: )
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

orangefrog, Freud ti direbbe che il tuo sogno è collegato ad una tua paura infantile, paura che hanno tutte le femminucce da piccole. La paura sarebbe legata al complesso di Edipo al femminile ossia il conflitto di Elettra che porta tutte le bimbe ad essere gelose nei confronti del padre e quindi invidiose della madre. Per questa loro invidia/odio le bambine temono che la madre possa far loro qualcosa di male. Tutto questo però inconsciamente! Io stessa che studio psicologia non so se crederci meno.... :P :lol:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

beh io che avevo (HO :lol: ) un complesso di Edipo (female version!) grosso così, da piccola ho sognato un paio di volte che mia madre si trasformava in un mostro orribile e voleva ucciderci (me e i miei fratelli). E papi ci salvava!!! :P

Anche se non ci credo troppo non posso che confermare! :wink:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

I miei sogni sono molto molto realistici, arrivo a sentire le cose con i cinque sensi, pazzesco...La maggior parte delle volte sono simbolici e strani. Poi ci sono dei luoghi dove ritorno ad esempio un immensa spiaggia tutta in pendenza che porta ad un mare scuro dove accadono cose angoscianti.

Come diceva Orange, l'altra sera ho sognato che trovavo queste specie di gomme da masticare che poi si rivelavano pasticche di LSD. Le avevo prese volontariamente perché dietro la confezione c'era proprio scritto: "provocano allucinazioni". La cosa terribile è che poi nel sonno mi girava davvero la testa e vedevo macchie e soli gialli e arancioni...!! :shock: :D
Immagine
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Sono psichedelica inside!!! :P :lol:
Immagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

l'altra notte, memore di Harry Potter,ho sognato di avere un ippogrifo tutto mio (che ricordo di aver battezzato SpezzaFerro!) e di andarci in giro con mia somma felicità (si vede che era un sogno perchè nella realtà soffro di vertigini!)..
orangefrog
Bucaniere

...conflitto di Elettra....complesso di Edipo...mumble...mumble... :think:
:eh?: :oops: :whistle: :eyes: :shock: :? :lol:
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
orangefrog
Bucaniere

Emily,il fatto è che mia mamma non mi voleva fare proprio niente!Anzi io ero a conoscenza del suo piano crudele.... :suspect: [/quote]
orangefrog
(Gaston Bacheard)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

beh orange, quella sarebbe la spiegazione dell' illustrissimo Dott. Sigmund Freud!!! Lo so che sembra strana e infatti non so se crederci o meno!!! Però penso che un fondo di verità ci sia!!

I bambini descritti da Freud mi fanno un po' paura.... :lol: :lol: :lol:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
orangefrog
Bucaniere

l'altro giorno... :yell!: udite,udite:un sogno "a colori"(cosa che mi accade molto raramente):ero in un campo da basket e c'erano certi omoni di colore alti 3 metri che giocavano come pazzi e io(che tentavo di marcarli)venivo continuamente calpestata...perchè ero talmente piccola che non mi vedevano...
-no comment :whistle: -e pensare che odio il basket :mrgreen: -
...sono malataaa :yes!: !i miei sogni sono propio contorti... :oops: :mrgreen: :lol:
orangefrog
(Gaston Bacheard)
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Sogni

Messaggio da legs-weaver »

Certo che l'inconscio è una cosa veramente stramba.
Ne sapeva qualcosa Freud che ci ha basato tutta la sua tesi scientifica. Anche se forse esagerava un po' sulle cause.
Probabilmente era un po' frustrato. O probabilmente tutto il periodo lo era.

Ma la cosa che più mi sconvolge sono i sogni ricorrenti. Che magari rimangono in sospeso per un po' ma che poi riappaiono all'improvviso.
I miei?

- lo Tsunami. Siamo sulla nostra bella spiaggette ligure (dove è quasi impossibile succeda una cosa del genere) e all'improvviso un'onda gigantesca oscura il sole e ... e niente. Anche perchè mi sono sempre risvegliata prima della catastrofe.
Posso solo immaginare la paura delle persone in Asia.

- l'Ascensore. Salgo su un ascensore che comincia a salire e non si ferma più.
C'è anche la variante in cui l'ascensore buca letteralmente il tetto dell'edificio a mò di missile.

- il Dvd mai riportato al noleggio e che mi ricordo di non aver riportato solo due mesi dopo se non di più.
Il bello è che mi è successo veramente. Avevo si riconsegnato la custodia del dvd che però era rimasta nel lettore.

- l'Esame mancato. Un classico di tutti. Si va in Università e ai tabelloni si scopre che l'esame tanto importante era il giorno prima.
Anche questo mi è successo. Però fortunatamente ero in anticipo e l'esame era il giorno dopo.

E voi?
Quali sono i vostri sogni ricorrenti?
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

:arrow: Andare a scuola in ciabatte. O in pigiama. E la scuola è la scuola superiore.. allucinante perchè mi accorgo di questa cosa solo quando sono seduta!!

:arrow: Solitamente, dopo aver fatto un esame, sogno che lo devo ancora fare... che sollievo quando mi sveglio !! :lol:

:arrow: Giro sempre con il treno.. diciamo che nel 95% dei miei viaggi in sogno, sono sempre in treno, e sempre lo stesso treno ultrasporco delle Nord... :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

quello dell'ascensore lo facevo sempre anch'io da piccolo!!!!!
Era agghiacciante, vedevo la cabina proiettarsi nel cielo oppure,a volte, schiacciarsi contro il tetto del palazzo. Pauuuuuuuuuuuuura!!! :shock:
FelixTheCat_974
Corsaro
Contatta:

Messaggio da FelixTheCat_974 »

Il mio sogno ricorrente è legato ad un film in particolre JURASSIC PARK

Quando lo vedo, immancabilmente, sogno di essere inseguito da orde di dinosauri che voglio farmi a brandelli e pasteggire con la mia morbida ciccia... :suspect:
Secondo voi è il caso che mi faccia vedere da uno bravo?? eheh
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen
Anche i gatti hanno un'anima
Immagine

Vero CancroImmagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

il mio incubo ricorrente è quello di ritrovarmi ancora iscritto alla scuola superiore e di dover rifare l'esame di maturità nonostante persino nel sogno sappia di averlo già dato un sacco di anni fa. Variante militare: mi ritrovo ancora a naja e mi chiedo perchè mi abbiano richiamato!
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

quelli storici:
- sala operatoria ( è un sogno-incubo da qando ho 7/8 anni) e ha un sacco di varianti
- dover andare a prendere il treno e trovare tutti gli ostacoli possibili e immaginabili compresi i piedi che si incollano sul suolo
- ragni
- fare salti altissimi

recenti:
- andare a un esame e non aver studiato niente di niente
- prendere l'aereo che in genere sembra un bus

...è grave? :mrgreen:
Barramundi
Pirata
Contatta:

Messaggio da Barramundi »

Sono sull'autobus...

Non ho il biglietto...

Dopo un paio di fermate dal finestrino vedo salire i controllori...

Tre uomini malvagi e blu...

Ognuno di loro sale da una porta diversa perché io non possa scappare...

AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!
Membro del club "Amici di Perutz"
Rispondi