PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Spedito un pacco con "pieghi di libri" martedì, l'impiegato l'ha accettato tranquillamente ed è un ufficio postale grande, non uno periferico! 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Alleluia!!!!!!!!! 
Oggi il mio impiegato delle poste del cuore mi ha detto che mi accetta di nuovo i pieghi di libri. Ha chiamato quel numero che gli ho detto e gli hanno detto che poteva farlo.
Afrodita, fai come me: chiama il numero verde per informarti e se ti dicono che puoi usare i pieghi chiedi cosa fare con il tuo ufficio postale. Magari ti dicono di dire loro di chiamare il numero per i dipendenti o magari si mettono in contatto con loro o che so.

Oggi il mio impiegato delle poste del cuore mi ha detto che mi accetta di nuovo i pieghi di libri. Ha chiamato quel numero che gli ho detto e gli hanno detto che poteva farlo.
Afrodita, fai come me: chiama il numero verde per informarti e se ti dicono che puoi usare i pieghi chiedi cosa fare con il tuo ufficio postale. Magari ti dicono di dire loro di chiamare il numero per i dipendenti o magari si mettono in contatto con loro o che so.

- moeren
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Dunque, leggendo le varie difficoltà che alcuni di noi incontrano nella spedizione dei Pieghi, e sentendomi in colpa per la normalità con la quale invece invio i miei pieghi ho deciso di azzardare: cambio ufficio postale
entro e porgo il pacchetto sul banco, l'impiegato lo guarda e quando legge piego di libri i gamberetti sotto la sua seggiola incominciano a pizzicarlo perchè lo vedo girarsi e rigirarsi fastidiato. Poi inzia a dire: Ma piego di libri? ma non è riservato agli editori? mi chiede
poi lo chiede alla sua collega
infine sentenzia solennemente: ma sono tariffe in disuso!
mi ha proprio detto così: ma sono tariffe in disuso!!!
Ma ci sono o no?! chiedo io iniziando a spazientirmi
ma ecco che interviene la solerte collega che mostra la tariffa laggiù in fondo al foglio plastificato: 1 euro e 27.
Amen

entro e porgo il pacchetto sul banco, l'impiegato lo guarda e quando legge piego di libri i gamberetti sotto la sua seggiola incominciano a pizzicarlo perchè lo vedo girarsi e rigirarsi fastidiato. Poi inzia a dire: Ma piego di libri? ma non è riservato agli editori? mi chiede

mi ha proprio detto così: ma sono tariffe in disuso!!!
Ma ci sono o no?! chiedo io iniziando a spazientirmi

ma ecco che interviene la solerte collega che mostra la tariffa laggiù in fondo al foglio plastificato: 1 euro e 27.
Amen

riprendo questo dubbio amletico postato da MissP.Odio le Poste Italiane!
Cmq c'è sempre l'ambiguità derivante dall'uso della parola "pacchi".
Se io metto un libro dentro una busta bianca non è un pacco, è ancora corrispondenza! Allora vuol dire che in quel caso il piego di libri vale?
Ieri l' omina della posta si è rifiutata di usare il poeghi di libro come tariffa perchè stavo spedendo un solo libro ( che alla fine i è costato 4 euri!) e non un pacchetto di libri

A suo dire il nuovo listino prezzi Febb 2005 parla chiaro solo "pacchi" niente libri singoli e io ho dovuto tacere... per questa volta

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
anch'io l'ultima volta ho avuto dei problemi, mi han detto cmq che se vado con la stampa della pagina interent va bene (a proposito, non la trovo più...
)

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
http://www.poste.it/postali/pieghi_libr ... iffe.shtml
(Ieri la funzione cerca non funzionava, adesso funziona di nuovo.
)
(Ieri la funzione cerca non funzionava, adesso funziona di nuovo.

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
grazie 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Allora, la tariffa Pieghi di libri è valida anche solo per un libro, ci mancherebbe altro!
Io non ne ho mai spedito più di uno, a meno per quello che mi ricordi...
Inoltre, qui la famosa circolare che altrove ha creato un po' di problemi sembra non sia mai arrivata... Non solo nel mio ufficio postale di fiducia.
Dal momento che uno dei compiti principali di una stagista Voland è andare alle Poste a spedire i libri (
) oggi mi è capitato che l'impiegato si confondesse tra la T.R.E. (la tariffa ridotta editori) e i pieghi di libri, e voleva farmi pagare 1,28 euri al posto di 0,93 cents - ovviamente il foglio si accompagnamento col nome e il timbro della casa editrice non li aveva visti! 
Io non ne ho mai spedito più di uno, a meno per quello che mi ricordi...
Inoltre, qui la famosa circolare che altrove ha creato un po' di problemi sembra non sia mai arrivata... Non solo nel mio ufficio postale di fiducia.
Dal momento che uno dei compiti principali di una stagista Voland è andare alle Poste a spedire i libri (

-
- Corsaro
Ho passato mezz'ora della mia mattinata di ieri a chiedere spiegazioni sui pieghi libri!!!!!
Alla mia posta non volevano farmelo fare perchè son un privato...
Ho chiamato il numero verde e dopo mezz'ora di richieste di chiarimenti e spiegazioni la tipa (che non ne sapeva neanche lei) è andata a chiedere ai colleghi....
Alla fine si è arresa dicendomi che lo posso fare!!!!!!!
Ora devo solo andare alle poste e rilitigare con il postino....
Alla mia posta non volevano farmelo fare perchè son un privato...
Ho chiamato il numero verde e dopo mezz'ora di richieste di chiarimenti e spiegazioni la tipa (che non ne sapeva neanche lei) è andata a chiedere ai colleghi....
Alla fine si è arresa dicendomi che lo posso fare!!!!!!!

Ora devo solo andare alle poste e rilitigare con il postino....

Viva l'Amore l'Unica rivoluzione!!!!!!