Scarpe...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Sapphire78
- Olandese Volante
Le regine della scarpiera comunque restano e resteranno sempre le camper. Con le ballerine sei nata e con le ballerine morirai
(Mentre la cosa che aborro di più in assoluto sono gli stivali da pirata da due ghinee, SOPRA i jeans (anche sotto, ma sopra di più).)
(Mentre la cosa che aborro di più in assoluto sono gli stivali da pirata da due ghinee, SOPRA i jeans (anche sotto, ma sopra di più).)

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
Scarpe???
Ho 7 paia di scape:
tre sono da ginastica
un apio di anfibi
un paio di sitvali che arrivano a ginocchio
e se propio vogliamo aggiungere le cibatte per casa i sandali estivi.
Le scarpe mi paicciono ma non mi piace averne più di tante, da ginnastica ne ho un paio buono, uno che metto l'nverno e l'altro l'estate.
Avere troppo scapre secondo me è un spreco, insomma più di un paio alla volta non si mettono.
Poi io le distruggo letteralmente e dopo un anno e mezzo mi tocca comerarne un novo: mi assicuro che le altre sino da buttare.
Ho 7 paia di scape:
tre sono da ginastica
un apio di anfibi
un paio di sitvali che arrivano a ginocchio
e se propio vogliamo aggiungere le cibatte per casa i sandali estivi.
Le scarpe mi paicciono ma non mi piace averne più di tante, da ginnastica ne ho un paio buono, uno che metto l'nverno e l'altro l'estate.
Avere troppo scapre secondo me è un spreco, insomma più di un paio alla volta non si mettono.
Poi io le distruggo letteralmente e dopo un anno e mezzo mi tocca comerarne un novo: mi assicuro che le altre sino da buttare.
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.
da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

amazzone su BC.com
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
Nono sono una materialista (almeno spero), e quando l'armadio comincia a statipare di vestiti che non servono o sono epocali li do alla caritas....ma per quanto riguarda la biancheria credo sia una sezioe a parteAllora anche avere più di 2 mutande è uno spreco

e non le usciva la voce.

amazzone su BC.com
dovresti fare il bucato tutti i giorniAllora anche avere più di 2 mutande è uno spreco: un paio le indossi ed un paio le lavi e le stendi

e poi a d'inverno non fanno a tempo ad asciugare
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
E qui scatta l'applauso...Sapphire ha scritto:Mentre la cosa che aborro di più in assoluto sono gli stivali da pirata da due ghinee, SOPRA i jeans

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
se c'è gente che mette i calzini ad asciugare nel forno... perchè non le mutande?e poi a d'inverno non fanno a tempo ad asciugare

(io no eh, neanche i calzini!)

Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann)

Su BC.COM sono Rosen
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
Io invece che ho la stufa ad ole ci metto davanti vestiti bagnati e d'inverno funzona una meravglia.
e non le usciva la voce.

amazzone su BC.com
- Sapphire78
- Olandese Volante
E se noti sono PROPRIO quelle con le gambe a mazzocchetto (non se questo termine esiste, ma secondo me rende perfettamente quel misto di cilindrico/tozzo/corto delle suddette gambe) a farne un uso spropositato!
Ma buon dio, che pena! 'ste qua non hanno nessuno che le ami abbastanza da dire loro Tesoro, quello stivale sul mazzocchetto ti fa sembrare il gatto delle sette leghe fuori forma!
Ma buon dio, che pena! 'ste qua non hanno nessuno che le ami abbastanza da dire loro Tesoro, quello stivale sul mazzocchetto ti fa sembrare il gatto delle sette leghe fuori forma!

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
io devo vedere più spesso la zia Liber che mi dia le dritte per entrare nei thread interessanti...
allora, mia madre mi chiama Imelda, per il riferimento al noto personaggio nazional-popolare da feuilletton che già è stato citato... povera donna... quand'è dovuta scappare da Manila ha dovuto lasciar lì tutte le sue scarpette...
allora... per citare Alexyr (una donna, un mito) non so quante scarpe ho.
So che ne ho ALMENO un paio da abbinare ad ogni abito, e le divido per colore. Le scatole le tengo, le ricopro di carta da pacchi e poi ci appiccico un'etichetta con la descrizione del contenuto. Quasi tutte le etichette iniziano con "Décollété". Variano dalla papera, alla chanel rasoterra, alla parigina con tacco medio 7/8, alla scarpa all'inglese tacco 10.
I colori più frequenti sono il nero ed il verde, poi bordeaux, viola e beige.
Credo di avere ancora un paio di scarpe rosse tacco a spillo del periodo Flashdance. E poi... oh, sì, ho anche qualche paio di sabot. Uno di tela azzurra lacoste, e un paio di texani (urca urca). E stivali texani (rigorosamente sotto i jeans). Ma anche sandaletti-lacciuolo, e ciabattone Mephisto. Di tutto, di più.
La mia fortuna è avere una cugina con lo stesso numero di piede. Ha una camminata perfetta. Non rovina le scarpe. Le porta 2/3 anni e poi se ne stanca. E le passa a me, che le ricevo praticamente intonse. Donna fortunata, vero?
Essendo una tipa che, al di fuori dei meetup, vive in tailleur per esigenze di scena
vivo anche in decollete/chanel/parigine.
gli uomini... Principe è l'uomo dell' "uno, nessuno, centomila": ha scarpe TUTTE UGUALI - inglese, liscia, allacciata, color cuoio chiaro. Ogni volta che se ne compra un paio nuove, impazzisco.
E comunque, caro Iorek, parlando di reliquie... "IL SANDALO DEL PROFETA!" (cit.
)
allora, mia madre mi chiama Imelda, per il riferimento al noto personaggio nazional-popolare da feuilletton che già è stato citato... povera donna... quand'è dovuta scappare da Manila ha dovuto lasciar lì tutte le sue scarpette...
allora... per citare Alexyr (una donna, un mito) non so quante scarpe ho.
So che ne ho ALMENO un paio da abbinare ad ogni abito, e le divido per colore. Le scatole le tengo, le ricopro di carta da pacchi e poi ci appiccico un'etichetta con la descrizione del contenuto. Quasi tutte le etichette iniziano con "Décollété". Variano dalla papera, alla chanel rasoterra, alla parigina con tacco medio 7/8, alla scarpa all'inglese tacco 10.
I colori più frequenti sono il nero ed il verde, poi bordeaux, viola e beige.
Credo di avere ancora un paio di scarpe rosse tacco a spillo del periodo Flashdance. E poi... oh, sì, ho anche qualche paio di sabot. Uno di tela azzurra lacoste, e un paio di texani (urca urca). E stivali texani (rigorosamente sotto i jeans). Ma anche sandaletti-lacciuolo, e ciabattone Mephisto. Di tutto, di più.
La mia fortuna è avere una cugina con lo stesso numero di piede. Ha una camminata perfetta. Non rovina le scarpe. Le porta 2/3 anni e poi se ne stanca. E le passa a me, che le ricevo praticamente intonse. Donna fortunata, vero?
Essendo una tipa che, al di fuori dei meetup, vive in tailleur per esigenze di scena

gli uomini... Principe è l'uomo dell' "uno, nessuno, centomila": ha scarpe TUTTE UGUALI - inglese, liscia, allacciata, color cuoio chiaro. Ogni volta che se ne compra un paio nuove, impazzisco.
E comunque, caro Iorek, parlando di reliquie... "IL SANDALO DEL PROFETA!" (cit.

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

L'apoteosi del mazzocchetto al giorno d'oggi: stivalo da vaccaro (con tacco. Che senso hanno? Oppure anche stivalo ESTIVO in camoscio ESTIVO. Che senso hanno?), pantaloni sopra al ginocchio (non so il termine tecnico ma sono quelli che finiscono quando comincia la rotula. Più lunghi e attillati dei bermuda, insomma, o anche a culotte de cheval, magari con risvolto e/o sfilza di bottoni di ottone), gamba nuda (o con calza tipo quelle sanitarie color cadavere non tanto fresco). A me l'accostamento provoca orrore e raccapriccio anche se a sfoggiarlo sono le signorine con le gambette.
Siamo tutti liberi di metterci anche una scarpa in testa, se questo ci fa sentire più felici, ma questa cosa del mazzocchetto stivalato mi sa di decadenza malsana mista a confusione di idee su cosa sia la felicità.
l
Siamo tutti liberi di metterci anche una scarpa in testa, se questo ci fa sentire più felici, ma questa cosa del mazzocchetto stivalato mi sa di decadenza malsana mista a confusione di idee su cosa sia la felicità.
l
pinocchietto?pantaloni sopra al ginocchio (non so il termine tecnico ma sono quelli che finiscono quando comincia la rotula.

La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- Sapphire78
- Olandese Volante
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Blog divertente ma un po' crudele. Personalmente (forse perché mi ci riconosco
) non me la prendo con chi pecca per trascuratezza ma con il "vorreimanonposso" e la fashion victim.
Perché in fondo capita a tutti di indossare un maglione informe ogni tanto perché anche se ti sta male ti fa sentire bene e poi diciamocelo, impiegare troppi neuroni nella scelta del look significa sottrarli ad altre occupazioni.
Sono quelle che si vede che ci han pensato che mi danno da pensare

Perché in fondo capita a tutti di indossare un maglione informe ogni tanto perché anche se ti sta male ti fa sentire bene e poi diciamocelo, impiegare troppi neuroni nella scelta del look significa sottrarli ad altre occupazioni.
Sono quelle che si vede che ci han pensato che mi danno da pensare

- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Vi svegliate gonfie, girate e tutte sembrano meglio evstite di voi? Insomma, vi sentite una schifezza?
Guardate qui: la magra consolazione
Guardate qui: la magra consolazione
Mi piace questa iniziativa del piede estivo lanciata da Lucia. Ecco la mia nuova conquista di inizio saldi, che concilia la mia anima fondamentalmente tamarra con il clima meteorologico attuale (nonostante il saldo ho tirato fuori una paccata di euri e pensare che quando avevo 15 anni nessuno se le filava e preferivano tutti le obbrobriose superga. Mah.)
l
l
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- Miss Piggott
- Olandese Volante