Piccole cose
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Sisi, la lumaca raffreddata
!! E i due fratelli litigano, pero' quello minore poi passa per anni tutti i sabati pomeriggio attaccando cartelli sugli alberi con la foto del fratello scomparso!! E poi, quando cerca S&H chiede all'infermiera se gli porta una coca e lei gli fa qualcosa tipo "new coke, diet coke, light coke o senza zucchero?" e lui "ai miei tempi c'era solo la coca normale"... e poi le guarda i capelli e le chiede cosa ha fatto, e lei gli dice che era stata ad un concerto poco prima (moooolto anni '80
!!)...
Ma siamo cresciuti tutti con gli stessi film
??

Ma siamo cresciuti tutti con gli stessi film

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Crescere? cosa vuol dire?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Certo che ricordo, ho anche letto il libro
!! Che tra l'altro il film contiene solo la prima parte, il libro poi si lancia e diventa (fin troppo) didascalico, interessante cmq...
Pero' piu' che la tartaruga per me la scena culto de "La storia infinita" era quella dell'oracolo... le due sfingi giganti che aprivano gli occhi e sparavano quella specie di raggi laser... O il pezzo finale in cui Atreyu incontra il lupo e ci sono le immagini di tutto il flm... pero' l'imperatrice bambina mi dava sui nervi...
Cmq quando vedevo quel film mi sentivo troppo Bastian (direi che il personaggio mi rispecchiava pure, a parte il fatto che non facevo tardi a scuola...)
!!
Ah, tra l'altro questo e' un altro di quei casi in cui se si risparmivano i seguiti era meglio...

Pero' piu' che la tartaruga per me la scena culto de "La storia infinita" era quella dell'oracolo... le due sfingi giganti che aprivano gli occhi e sparavano quella specie di raggi laser... O il pezzo finale in cui Atreyu incontra il lupo e ci sono le immagini di tutto il flm... pero' l'imperatrice bambina mi dava sui nervi...
Cmq quando vedevo quel film mi sentivo troppo Bastian (direi che il personaggio mi rispecchiava pure, a parte il fatto che non facevo tardi a scuola...)

Ah, tra l'altro questo e' un altro di quei casi in cui se si risparmivano i seguiti era meglio...

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Il fortunadrago era un misto di simpatia e fastidio, non saprei dire precisamente cosa provavo nei suoi confronti... hai mai visto l'edizione del libro stampata in verde e rosso (come quella di cui si parla nel libro) ?
(ormai qua si e' brutalmente deragliati dal thread originale
... o sono piccole cose queste
? )
(ormai qua si e' brutalmente deragliati dal thread originale

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ecco, questa foto esprime al meglio i miei sentimenti ambivalenti per il fortunadrago... mi fa venire il nervoso e allo stesso tempo e' pure simpatico... che faccia pero'
!!

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Aggiornamento: la zia mi ha appena mandato un sms
con il titolo del film di cui parlava Arowin!! E' "Explorer" con River Phoenix ed Ethan Hawke !! E adesso me lo ricordo anche io, come avevo fatto a scordarmelo...

Sì Explorer! Brava zia-Liber
Mi piaceva la scena in cui i due alieni antenne-muniti e teledipendenti credevano che la vita reale fosse come la vedevano tramite la TV!
Un tema sempre attuale!
La copertina verde e rossa nn l ho mai vista, io avevo l 'edizione economica e in copertina c' era la locandina del film.
Adoravo il medaglione con i due serpenti tutti avvinghiati!!

Mi piaceva la scena in cui i due alieni antenne-muniti e teledipendenti credevano che la vita reale fosse come la vedevano tramite la TV!
Un tema sempre attuale!
La copertina verde e rossa nn l ho mai vista, io avevo l 'edizione economica e in copertina c' era la locandina del film.
Adoravo il medaglione con i due serpenti tutti avvinghiati!!
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Nono, non la copertina, proprio il testo era stampato in verde e rosso!! Un colore per le parti ambientate nel mondo reale, un colore per quelle in Fantasìa (come nel libro che legge Bastian). Ed il gioco degli incastri si completa quando Bastian entra in Fantasìa, e le parti che parlano di lui cambiano colore...
A dire la verita' ne ho solo un vago ricordo...
ho letto questo libro...mmm...un bel po' di anni fa!!
eppure se lo ritrovo in economica me lo ricompro!
Confermo la mia ammirazione per la tua memoria....la mia dopo un po' di tempo, visto e considerato il poco spazio disponibile
, si resetta automaticamente! 

ho letto questo libro...mmm...un bel po' di anni fa!!
eppure se lo ritrovo in economica me lo ricompro!
Confermo la mia ammirazione per la tua memoria....la mia dopo un po' di tempo, visto e considerato il poco spazio disponibile

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Si, la mia memoria funziona abbastanza bene per fortuna, non per tutto allo stesso modo (per gli orali degli esami sembra faccia piu' fatica rispetto al ricordarsi delle canzoni o dei film o dei libri
), ma non mi lamento... in fondo in passato per 5 anni ho imparato a memoria versioni greche e latine, penso si sia sviluppata parecchio li'
!!

-
- Olandese Volante
1) Cambiare città e lavoro solo per il gusto di sentire che stai passeggiando per strade completamente ignote e tra gente così diversa da te...
poi 2) Aprire gli occhi, accorgerti che è un sogno ad occhi aperti, girare lo sguardo intorno e scoprire come un'illuminazione che davvero non conosci a fondo nessuna delle persone che hai attorno, e del tuo ambiente ti sono familiari solo i luoghi più ovvi.
poi 2) Aprire gli occhi, accorgerti che è un sogno ad occhi aperti, girare lo sguardo intorno e scoprire come un'illuminazione che davvero non conosci a fondo nessuna delle persone che hai attorno, e del tuo ambiente ti sono familiari solo i luoghi più ovvi.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12