ma quanti discorsi paralleli che viaggiano insieme e quasi ordinatamente...
strano! Il problema, al solito, è che siete troppo veloci!
A Vanya che si stupisce della nostra freddezza analitica dico che
- siamo tutti bravi con i problemi degli altri
- siamo tutti bravi a riflettere sul passato
- visto che quando ci siamo dentro perdiamo la testa almeno culliamo l'illusione di poter dissertare sull'amore!!!
Tenendo fede al punto 1 direi a Tallmaris che le sue sono stupende parole, molto letterarie ma dire di essere innamorato di una ragazza per averla vista due volte mi sembra come dire che amiamo un film che non abbiamo visto ma in cui ci siano attori affascinanti...
Per carità, forse il colpo di fulmine esiste ma io un po' ne dubito...
Amare senza essere ricambiati... perché no? Io amo una persona per com'è non per quello che prova nei miei confronti. Anche a costo di prendere delle tranvate.
Certo se mi ama è molto meglio!
Poi distinguerei tra amare e stare con qualcuno. Essere la ragazza di uno che non mi ama è degradante. Conoscere una persona, innamorarmene anche sapendo che non mi ricambia mi sembra una cosa che può succedere...
Per quanto riguarda l'amore assoluto... pensavo che solo quello non consumato potesse durare sempre. Ora so che quello non consumato di certo vive nel mio ricordo e nella mia immaginazione, ma che ci sono anche amori molto reali (e a volte molto dolorosi) che possono durare sempre. Anche se finisce la relazione di coppia.
Per la NUTELLA: ottimo antidepressivo ma ci sono dolci più soddisfacenti!!!