Aiuto per i libri scomparsi
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- potbook
- Olandese Volante
- Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)
Re: Aiuto per i libri scomparsi

quando i libri che segnalate come scomparsi e dopo essere approdati sull'isola riappaiono
potreste farlo presente in modo da poter aggiornare l'elenco?

tipo Paura di volare
- trottola78
- Re del Mare
mi sa tanto che il mio ring "Non dire notte" di Amos Oz è da inserire tra i libri sperduti... ho continuato a mandare mp ad Azalais, dove dovrebbe essere arrivato il libro, ma non mi risponde...

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Ho mandato un MP a potbook, ormai un buon 50% dei miei ring sono dispersi
Nello specifico, per ora ho segnalato solo questi tre:
Amiche di salvataggio - chi dovrebbe averlo non è reperibile e manca la j.e.
I love shopping + I love shopping a New York - non sono stati letti e sarebbero dovuti già ripartire
tutt'oggi non ne ho più notizie...
Altri due fermi dalla scorsa estate dovrebbero smuoversi nei prossimi giorni, se tra due settimane non sento nulla inserisco anche quelli

Nello specifico, per ora ho segnalato solo questi tre:
Amiche di salvataggio - chi dovrebbe averlo non è reperibile e manca la j.e.
I love shopping + I love shopping a New York - non sono stati letti e sarebbero dovuti già ripartire

Altri due fermi dalla scorsa estate dovrebbero smuoversi nei prossimi giorni, se tra due settimane non sento nulla inserisco anche quelli

- potbook
- Olandese Volante
letto messaggio e aggiornato l'elenco
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
- Yukari
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ho mandato un pm su bc.com per comunicare la scomparsa del libro:Il diavolo e la signorina Prym,ormai da più di un anno. 

- potbook
- Olandese Volante
a chi lo hai mandato?
se vuoi inserirlo nell'elenco dei libri sperduti, dovresti mandare il BCDI a me direttamente, per favore
se vuoi inserirlo nell'elenco dei libri sperduti, dovresti mandare il BCDI a me direttamente, per favore
- Yukari
- Corsaro Nero
- Contatta:
Nella pagina su bc.com dei libri sperduti c'è scritto di mandare un pm per comunicare la scomparsa del libro.Io l'ho mandato lì.Comunque il libro sparito,come dicevo,è IL DIAVOLO E LA SIGNORINA PRYM,BCID: XXX-3821942.L'ultima persona ad averlo visto è Tartarula che l'ha spedito alla successiva,Lotika,la quale non ha più dato notizie nè del libro nè sue(nemmeno se l'ha mai ricevuto)da ormai più di un anno. 
modificato dalla Vale, ho tolto parte del BCID per evitare JE a casaccio e ho mandato l'informazione a potbook.

modificato dalla Vale, ho tolto parte del BCID per evitare JE a casaccio e ho mandato l'informazione a potbook.
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
I BCID non si mettono sul forum, altrimenti chiunque può mettersi a fare JE 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- potbook
- Olandese Volante
Inserito il libro di Yukari nell'elenco ( grazie lavale) e inserito il mio nick in librisperduti così potete mandarmi un mp direttamente da BC.com
- Yukari
- Corsaro Nero
- Contatta:
Oddio...
che errore cretino...e dire che non sono proprio una novellina...
Grazie mille per averlo inserito!

Grazie mille per averlo inserito!
- deledda
- Pirata
- Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
- Contatta:
Molto probabilmente ho sbagliato tread, ma cercando di trovare quello giusto un po' devo ammettere di essermi confusa, quindi lancio qui il mio appello, e dopo opportuna lavata di testa spero però che qualche anima mi possa indirizzare verso il da farsi.Io ho in casa, da tempo immemorabile due ring dei quali ring-master ho già cercato abbondantemente, sono: E venne chiamata due cuori (Berenice), Il grande Gatsby (GATSBYthesee).Nessuno ha risposto come anello di prosecuzione ed io non so che fare, e sinceramente mi spiace molto tenerli in un cassetto quando potrebbero continuare, in un modo o nell'altro il loro viaggio.Che ne dite, può esserci una soluzione?Aidez-moi s'il vous plait!!!!
Molte grazie!

AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Mando MP a Potbook per il ring internazionale Favourite songs - canzoni del cuore
fermo da Novembre in USA senza più alcuna comunicazione.

Mandato MP a Potbook per:
New Moon + Eclipse
Breaking Dawn
Persi(si) durante un tragitto postale
dal Nord Est al Nord Ovest
New Moon + Eclipse
Breaking Dawn
Persi(si) durante un tragitto postale

BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Platonic Sex: Seciatta mi ha confermato la spedizione fatta a Dicembre e Iresugar non l'ha ancora ricevuto (
+
)
Mando un PM a Potbook con il BCID.

Mando un PM a Potbook con il BCID.
In bc.com sono italianeowyn
Mandato mp per segnalare che Hervé probabilmente non tornerà più dal Giappone...
(ho contattato più volte via mail - qui non si connette più - l'ultima corsara, che ha più volte promesso di spedirmelo - l'ultima ad agosto...)

(ho contattato più volte via mail - qui non si connette più - l'ultima corsara, che ha più volte promesso di spedirmelo - l'ultima ad agosto...)
BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
WishList

Sto leggendo:
WishList
Possiedo un paio di libri che potrei rendere disponibili per terminare i ring ma trattasi di catene ferme dal lontano 2005. Che faccio? Possono tornarvi utili?

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.