Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
"l'ultimo processo di massa è stato un grande successo. Ci sarano meno Rusi ma saranno migliori."
Eeee... ma che, c'entrano mica i Monty Python?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
ci provo anche io , non ad indovinare, perche' sono negata, ho una pessima memoria, ma vediamo se indovinate voi, mi sembrava caino fare questo omaggio ad uno dei miei film preferiti:)
PRESENTA QUESTO BIGLIETTO AI CANCELLI DELLA FABBRICA ALLE DIECI IN PUNTO DELLA MATTINA DEL PRIMO GIORNO DI OTTOBRE E NON FARE TARDI. PUOI PORTARE CON TE UN MEMBRO DELLA TUA FAMIGLIA...SOLO UNO...E NESSUN ALTRO.
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)
Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
uffa!!!! e io che credevo di complicare un po le cose!
Visto che io non indovino quasi mai ho pensato di complicare gli "indovinamenti", ma evidentemente siete troppo bravi e mi toccherà trovare qualche immagine più impegnativa
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
A me e` venuto in mente un libro: La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl.
Ma ci hanno fatto un film??? Com'e` che me lo sono fumato cosi`? in questo caso devo assolutamente rimediare!
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
non so se è la risposta giusta anche se penso di sì, ma Banshee, CERTO che han fatto un film da quel libro! Lo mandano sempre a Natale. Il titolo della pellicola è 'Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato'. C'è anche Gene Wilder se non sbaglio.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
per i quiz "fotografici" (o fotogrammici, visto che si parla di film) per evitare che qualcuno bari consiglio vivamente di: prelevare l'immagine del fotogramma dal sito dove lo si è trovato, cambiargli nome affifiandogliene uno generico, parcheggiarlo in uno spazio web e linkarlo da li.......sono proprio trrrrremendo
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
NO NO per favore altri libri NO
in questo periodo ho un po' di ring per casa mi basta aver scoperto un altro film simpatico (il libro era davvero bello); adesso dovro` trovare un modo di vederlo (sono senza TV dall'89 ....)
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri