Piccole cose

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

:arrow: Assaporare un delizioso gelato al limone sotto il sole cocente d'agosto

:arrow: Rilassarmi in un buon bagno di sali minerali con un calice di buon vino

:arrow: Fuggire con un buon amico - un libro di poesie - senza una meta precisa

:arrow: Farmi leccare festosamente dal mio cane dopo che sono stato lontano da casa per tanto tempo

:arrow: Liberarmi delle scarpe e correre sull'erba a piedi nudi

:arrow: Rinunciare a parte della mia condizione di adulto per privilegiare qualche lato infantile, sia pure superficiale

:arrow: Fare una buona azione senza dirlo a nessuno

:arrow: Concedermi il piacere di stare bene - proprio ora - anche se solo per pochi attimi
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

guardare il tuo pc e renderti conto che nel tuo raptus creativo hai scritto sette pagine di tesi...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
europe
Uncino

Messaggio da europe »

** Guardare un bel film mentre fuori piove e tuona in estate;
** Rispondere con un sorriso al bambino che per strada ti ha sorriso;
** Farsi sollevare il mento da un amico quando sei così giù da abbassare la testa;
** Non essere corteggiata dall'ennesima persona sbagliata;
** Sentire il tuo nome pronunciato teneramente.
europe
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

** Abbracciare forte un amico che non vedevi da tempo.
** Dire a tua padre o a tua madre :"Ti voglio bene"
** Fare un piccolo regalo ad una persona a cui tieni o con cui hai avuto problemi.
** Guardare il tramonto dalla spiaggia sotto un cielo trapunto di stelle.
** Fermarti a parlare con un clochard che nessuno guarda e regalargli un sorriso e un pò di compagnia nel caos della tua città.
** Fare una grande litigata con la tua fidanzata e , mentre te ne stai andando a casa, tornare indietro in fretta e furia sui tuoi passi per poter chiarire con lei e regalarle un bacio e una carezza. :roll:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

** Spolverare tutta la libreria del tuo ragazzo, stare assiemeImmagine facendo commenti sui libri e trovando un sacco di titoli che avresti sempre voluto leggere!!Immagine
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Tipperary, spolvereresti anche le mie librerie per favore? :mrgreen:
Ti regalo una bottiglia di Lambrusco! :lol:
Ultima modifica di Syrius il lun ago 30, 2004 4:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

OT ON
Immagine IL mio ragazzo mi ha degnamente aiutato
ImmagineHo detto Brunello di Montalcino non Lambrusco!!! :cheers: OT OFF

:mrgreen:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
irene732001
Pirata
Contatta:

Messaggio da irene732001 »

** tornare in ufficio il primo giorno dopo le vacanze e accorgersi che tutti i colleghi sono felici di rivederti
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

- Gustare un'insalata fresca colta, sotto i miei occhi, in un orto biologico

- Liberarmi degli indumenti che mi impastoiano: la cravatta, la camicia...ogni cosa

- Scoprire cos'è la magia avventurandomi fuori la prossima notte di luna piena con gli auricolari e il Clair de lune di Debussy

- Rilassarmi sotto una doccia bollente dopo una giornata intensa

- Contemplare l'infinità e la meraviglia dello spazio in una notte limpida, e vedermi per quello che sono: un attore che si impegna a fondo in questo superbo spettacolo

- Coprire di panna montata la cioccolata calda e gustarmi ogn perfida caloria

- Godere la pace dei secoli bruciando incenso

- Massaggiarmi le orbite degli occhi, con il movimento circolare delle punte delle dita, proprio sotto sopracciglio, per due minuti

- Trovare in saldo a metà prezzo il vestito che avevo cercato per lungo tempo

- Spegnere a TV riscoprire il piacere alternativo che la vita offre in prima serata

- Ascoltare il suono monotono della pioggia sul tetto della mia casa che mi culla facendomi sprofondare in un sonno pigro e senza pensieri

- Philippe Delerm aveva ragione: nulla è più piacevole di una birra gelata in una giornata afosa

- Victor Hugo aveva ragione: "Quando il portafoglio si vuota, il cuore si riempie!"

- Assorbire la gioia degli altri

- Clonare la mia felicità. Richiamare alla mente tutte le cose piacevoli della mia vita passata e riviverle nei particolari: ciò che ho visto, ciò che ho udito, come mi sentivo. Poi immergermi in quelle sensazioni ogni volta che ne ho bisogno

- Ascoltare il suono pigro dello sciabordare delle onde che mi invita a rallentare il respiro e il battito del cuore

- Stare nudo a braccia aperte contro un venticello frizzante, quando fuori è mattina presto (cit.), consentendogli di accarezzarmi nel più naturale dei modi

- Una nuvola perfetta

- Sorseggiare il migliore vino da dessert. E non aspettare il dessert

- Osservare qualsiasi paesaggio naturale da una grande altitudine

- Abbandonarmi al piacere liberatorio di urlare a perdifiato mentre guido con la capote abbassata e il vento che mi passa tra i capelli

- Poichè non esiste un'unica via che porti alla felicità, durante la giornata, imboccare qualche strada secondaria

- Dipingere, suonare, scrivere, danzare

- Accarezzare e farmi accarezzare la testa lentamente e ripetutamente

- Aiutare qualcun altro per arricchire la mia vita

- Pensare di aprire il giornale di oggi e vedere la mia foto in cui sorrido con una didascalia che parla bene di me. Portare con me questa foto immaginaria per il resto della giornata
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

- Contemplare il fascino semplice e insieme maestoso di un grande girasole

- Sentire la mia carne viva subito dopo essermi liberato della barba

- Abbandonarmi su un grande materasso morbido dopo essere stato in piedi tutto il giorno

- Per dieci inebrianti minuti perdermi a contemplare "La Tempesta" di Giorgione

-L'incantevole sensazione che dà un federa di cotone fresca in una notte calda e afosa (basta lasciarla in frigorifero per un quarto d'ora prima di coricarsi)

- Dare più amore di quanto aspetti di ricevere

- Coccolare il mio inconscio e farlo divertire non comportandomi da tiranno

- Soffermarmi - proprio ora - a gustare l'ultimo minuto di lavoro
Lisa
Corsaro Rosso

piccole cose

Messaggio da Lisa »

Adoro spazzolare la mia gatta Ely che ha imparato a dire mamma (giuro!) e lo ripete tutte le volte che vuole qualcosa o che si sente appagata.

Adoro stare sola in casa con il cane che mi fa da tappetino e la coppia di gatti certosini Ely e Pipino sdraiati ai due lati del pc.

Adoro girare per mercatini e bancarelle dell'usato, a scoprire piccoli tesori e libri rari (ma questo è ovvio).

Adoro fare l'alba leggendo a letto il venerdì e il sabato notte sapendo che poi posso dormire finché mi va.

Adoro conversare con persone veramente intelligenti e dotate di grande senso dell'umorismo.

ciao ciao da
Lisa

:yes!: :yes!: :yes!:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Comprare un vestito stranissimo pur consapevole che difficilmente lo indosserai, ma per il puro gusto di averlo come oggetto!
Immagine
Pennylove
Spugna
Contatta:

Messaggio da Pennylove »

** Traslocare. Due volte l'anno. Tutti gli anni.

** Fare la spesa in un grande supermercato il sabato mattina. Portarsi dietro dei bambinii. E se non li si hanno, farseli prestare.

** Rimettere in frigo il cartone del latte vuoto.

** Comperare cose piccole e costose facili da perdere.

** Andare a fare spese il primo giorno dei saldi quando c'è una marea di gente.

** Adombrarmi di prima mattina. Giusto per guadagnare tempo.

** Quando faccio un bancomat cercare di fare tutte le operazioni possibili. Ma solo se ho dietro un po' di gente.

** Alle cene, cercare di portare la conversazione su sesso, religione e politica. Meglio se su tutte e tre.

** Richiedere il maggior numero di carte di credito. Prelevare denaro oltre il tetto consentito.

:( :oops: :mrgreen: :lol:
Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere (Daniel Pennac)

IrriducibilePiccolaFanDellaDonnaOttocentesca
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

il sano piacere del proibito!!!! grande!
le macchie dalla mia gonna nuova se ne sono andate.
i pantaloni dell'anno scorso mi stanno larghi
il mio migliore amico ha bevuto la mia birra e gli è piaciuta un sacco
piove
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

In Ditta mi hanno chiesto una recensione su un libro di Nadine Trintignant, il cui titolo è "Mi manchi". Questa è una piccola - grande cosa che mi riempie di gioia e magari proporrò un ring in futuro! :bounce: :D

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Barramundi
Pirata
Contatta:

Messaggio da Barramundi »

** Non perdere il sonno sui piccoli problemi
** Considerare piccolo qualsiasi problema
** Concentrarsi sul presente e lasciare che sia il futuro a prendersi cura di sè
** Cercare il lato migliore nelle persone e nelle situazioni
** Rivendicare la proprià umanità: lasciare la perfezione agli altri
** Scoprire che c'è del meraviglioso anche nel rumore delle lattine schiacciate
** Perdonare subito e senza riserve
** Accogliere nella propria vita una bestiola e darle affetto a piene mani
** Fare un favore a sè stessi, e di tanto in tanto limitare un po' le proprie pretese
** Cogliere la differenza tra possedere e vivere
** Andare sempre a caccia di cose che ci fanno ridere e, se non troviamo niente di spassoso, fare finta di averlo trovato
Membro del club "Amici di Perutz"
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

** cantare a sguarciagola ,con lo stereo a tutto volume,sola a casa,senza preoccuparsi del citofono o del cellulare
Immagine
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Svegliarsi di notte per comporre una poesia o un racconto.
Poter tenere tra le braccia un bambino. (ma questa è una grande cosa!)
Fare due o tre giorni al mare fermandoti sul bagnasciuga a leggere per sentire il fruscio delle onde.
Vedere i tuoi amici dopo mesi e scoprire che certe amicizie non passano mai perchè fondate su Valori reali, non virtuali.
Incrociare lo sguardo di una ragazza che ti piace e notare che anche lei ti sorride, non per deriderti.

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Mettere da parte i soldi x settimane e poi, finalmente, entrare in fumetteria dove ti aspetta un vecchissimo numero di dylan dog x completare la tua collezione. Aprire con mani tremanti il sacchetto protettivo e sentire l'odore di carta stampata vecchia di 16 anni. E commuoversi...
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Rispondi