Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
c'è un ray sempre aperto lanciato da Penelope Pitstop.
Attendo a non finire ingolfato dai ring...
update: scusa il ray è dei sublimi segreti delle Yaya sisters, l'indimenticabile tribù sono i racconti
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
dichiarazione d'acquisti (ancora no ho comprato, ma oggi mi fiondo in libreria...):
* tutto quello che trovo di izzo
* amélie nothomb, bisogna che ci provi seriamente
* perec
* un paio di autori haitiani
faccio scorta di letture francofone per l'estate in italia
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
eh! poi succede che uno entra in libreria e si dimentica dei propositi
per il momento ho preso due romanzi di Dany Lafarrière, haitiano, e Le meurtre du Samedi-Gloria di Raphael Confiant, dalla Martinica.
Per un pelo compro anche due Douglas Adams di cui non avevo mai sentito parlare, ma avevo finito i soldi...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
Petulante tecnofila (EM)
Per colpa delle vostre invitanti recensioni, ma fortunatamente approfittando delle varie promozioni estive, negli ultimi giorni ho comprato:
Benni, Stefano Saltatempo Bryson, Bill America perduta Ferguson, Will Felicità Fried, Erich E' quel che è Guareschi, Giovannino Il destino si chiama Clotilde Jerome, Jerome K. Tre uomini in barca (per tacer del cane) Lodge, David E' crollato il british museum Melville, Herman Bartleby lo scrivano Queneau, Raymond Esercizi di stile Truffaut, François Il cinema secondo Hitchcock
Mi sono ordinata "The Fatal Shore" di Robert Hughes. E' la storia della colonizzazione dell'Australia (o come un critico ha detto, come l'Europa voleva trasformare l'Australia in un gigante campo di concentramento )- un libro molto affascinante, a detta di chi l'ha letto.
In italiano e' stato pubblicato col titolo "La riva fatale" da Adelphi. Ve lo consiglio!
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Guareschi - don Camillo e il suo gregge
Guareschi - don Camillo della bassa
Camilleri - La luna di carta
Abbott - Flatlandia
Potok - il dono di Asher Lev
Non male per 38 euro e mezzo
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
martedì,in preda a crisi compulsiva e un po' per festeggiare compleanno ed esame:
- cosa raccontano i cristalli e come usarli
- Zola, La Fortune des Rougon (mi serve per un esame)
- Coe, The Closed Circle
- Hornby, Non buttiamoci giù
- Fowler, Jane Austen book club (per l'e-ring )
lupurk ha scritto:- Zola, La Fortune des Rougon (mi serve per un esame)
se ti serve solo per l' esame, dopo si potrebbe pensare ad un passaggio bc (o prestito o scambio, o quel che vuoi) con questa corsara malata di Zola??
(ho lasciato il mio cuore, sei anni fa, in una libreria di bruxelles che aveva tutti i Rougon-Maquart in 10 volumi, due romanzi ciascuno. se ci penso mi viene ancora da piangere, ma pesavano veramente troppo per comprarli tutti..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
per me va benissimo...per decidere se fare passaggio o prestito aspetto di leggerlo. l'esame sarà a ottobre...se riesci a resistere fino ad allora no problem.ah,ovviamente è in francese
75 euro di feltrinelli scontati al 30% di libri da liberare...
non so se gioire o deprimermi per il fatto che le librerie riunite di via Dante abbiano riaperto
Petulante tecnofila (EM)