Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).
mini aggiornamento da maniago, la signora è appena rientrata dalle ferie, dice che sono ancora interessati, ma che non si sono ancora organizzati..
chiede qualche giorno e poi ci fa sapere..
cosa intendi di preciso per "tomi patinati che pesano un'enormità"
i libri di arte in grande formato e carta patinata, non esattamente del peso di un tascabile
riguardo in/out, sarebbe consigliabile metterne almeno una/due anche per fuori che dica "libro libero" - "libro gratis" - "prendimi non mi sono perso" cose così in modo che la gente sappia che non sono libri dimenticati in giro, vero che staranno nel nostro banchetto, ma almeno una io all'esterno ce la metterei!
scusa, ho scritto male, intendevo, l'etichetta prenumerata contenete il bcid va incollata all'esterno o all'interno? perchè di solito il bcid lo metto dentro, ma per come è fatta quella ho pensato fosse da incollare fuori...
Ah! giovedì mattina (30) andrò a prendere altri libri alla bibl. di Lettere e filosofia, ma prima di fare le etichette aspetterei di vedere quanti libri mi da e se davvero sono adatti.
Riguardo alle etichette in/out sinceramente è indifferente
personalmente fuori di solito metto solo quelle che dicono sinteticamente che è un libro libero, tutte le spiegazioni le lascio dentro. MA è un aspetto mooolto personale, segui il tuo estro!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Etichette: per la costa (mi piace che si veda il libretto BC) ho fatto un foglio A4, che stampo su carta adesiva (da ritagliare), con delle etichette piccole simili a quelle ufficiali. Putroppo, data la qualità di stampa (inkjet a colori gentilmente concessa dalla mia mamma ), vanno ricoperte con un pezzo di scotch per evitare sbavature post-ditate...
Se volete ne stampo un po' per giovedì, il pdf è QUI
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
- Zoppola 31
- S. Michele al Tag.to 18
- S. Vito al Tag.to 27
- Morsano al Tag.to 118 (di cui 10 in lingua francese e 23 rosa)
Totale: 194
Ps in settimana ritiro anche a Sesto al Reghena.
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
Adesso aggiorno il primo post. Cancello il superfluo e segno solo chi ha contribuito/sta per farlo.
Domani dovrebbero chiamarmi da Biblioteca dell'Immagine
Senza i libri di Ghippa (non so quanti siano o forse lei lo ha scritto e io non me ne sono accorta ) siamo già a oltre 360 libri raccolti. A questo sono da aggiungere una 50ina circa di libri che ho ricevuto dalla biblioteca di Cornate d'Adda (sull'Adda? dell'Adda?) alla Fricolata
Ghippa: scrivo a Editoriale Sciena a Trieste. Ci avevano promosso una decina di libretti per bambini. In caso, potresti passare tu? Sennò chiedo che ce li spediscano o vedo se ho occasione di passare.
Aly: ho letto il libro sulla cacca (Ed. Scienza) Te lo devo prestare per leggerlo al grande
edit:
MartinaViola ha scritto:scusate se mi impiccio...
ma se io volessi spedire qualche libro ci sono le etichette apposite per il bcid?
Éowyn ha scritto:Aly: ho letto il libro sulla cacca (Ed. Scienza) Te lo devo prestare per leggerlo al grande
Non vedo l'ora, è un argomento che suscita grande ilarità
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
sign sob sigh sob, non ho ancora avuto modo di contarli!!! credo di essere almeno sui 230, ma con quello che c'è da scremare non ne sono sicura.
Ho una settimana pienissima quindi contavo di fare tutti i conti post mu, anche se ben capisco che servirebbe già sapere quante cose abbiamo. Faccio il possibile, ma assicuro che dal 4 di agosto mi ci butto a capofitto!!
Per l'editoriale scienza posso prenderli io oppure chiedere ad amici che abitano qui (ts) di ritirarli, dipende se il ritiro coincide col lavoro o meno.
ciao,
mini aggiornamento, ho un contatto con la biblioteca di roveredo, hanno qualche scatolone già pronto di cui devono disfarsi e dovrebbe farmi sapere qualcosa già domani.. speriamo.. vi tengo aggiornati
ciao ciao
Indicativamente siamo già attorno ai 600 libri, quindi.
In effetti il numero precisissimo non serve, ma dobbiamo sapere dire al valehmoroso quanta roba stampare (poi se c'è qualcosa in più amen, se c'è qualcosa in meno stampiamo in casa )
Giovedi mattina vado a far cernita alla bib di filosofia e lettere.
Quanto possono interessare libri di filosofia?? Se mi danno libri in lingua straniera abbiamo detto che va bene giusto?
Lì credo non mi daranno molto, la direttrice vuole che li scelga io trai loro doppi.
Giovedi mattina vado a far cernita alla bib di filosofia e lettere.
Quanto possono interessare libri di filosofia??
secondo me abbastanza poco
diciamo che percentualmente quello che ci serve sono romanzi (di qualunque genere) e libri comunque di massa... questo a mio parere, ma anche in base alle esperienze passate e a come ho visto reagire le persone nelle varie liberazioni o nei banchetti in giro!
Libri troppo impegnativi o particolareggiati o tecnici secondo me sono difficilmente piazzabili e non credo gireranno molto, personalmente dagli scatoloni che sto gestendo ho eliminato i manuali sui computer, i libri rovinati e quelli tecnici, non avevo nessun harmony (o simili), ma anche quelli li avrei scartati, al massimo questi ultimi si possono tenere in disparte e utilizzare se proprio restiamo senza nient'altro.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare come preferisce!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
@ Likeblue: ti ho spedito la mia mail tramite mail
Per chiunque altro ne avesse bisogno: la mia mail è tra i contatti di bookcrossingpordenone [at] gmail
Éowyn ha scritto:@ Likeblue: ti ho spedito la mia mail tramite mail
Per chiunque altro ne avesse bisogno: la mia mail è tra i contatti di bookcrossingpordenone [at] gmail
vista e risposto
grazie
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.
scusate..forse mi è sfuggito il post...
ma dove e a che ora ci si vede domani sera?!?
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)