PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Sì, posta prioritaria, ma pacco e non lettera, oppure anche lettera? In effetti se pesava più di 3 etti... beh, in tal caso non saprei.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Il pacco come minimo è 7€. :(
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

7 euro?? ma con che peso? a me hanno detto, per il pacco "normale," 4 euro posta normale, 5.20 posta prioritaria. (non ricordo il peso del libro, credo 2 etti e spicci)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Pacco normale fino a 20kg 7€ (una volta era 5,16€), pacco celere 3 8€ e pacco celere 1... 11€ credo, gli ultimi due fino a 30kg.
per il pacco "normale," 4 euro posta normale, 5.20 posta prioritaria.
Questo non è pacco ma lettera da 350 a 1000g ("formato voluminoso", credo). Infatti puntualmente ci frega nei ring... Superi di poco i 350g con un libro di 500 e più pagine o con due tascabili normali e ti tocca di pagare 4€ (o 5,20€ con prioritaria). :(
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

:think: Boh, saranno le mie poste strane ma io avevo spedito come pacco prioritario e ho pagato 5.20. Era la prima spedizione in assoluto che ho fatto, quindi mi pare che fosse "la straniera" che ha la bellezza di 500 pagine circa. Se io ho detto pacco non credo che la tipa abbia spedito come lettera. Forse si sarà sbagliata la tipa.
Inoltre gli ultimi due ring che ho ricevuto a casa il costo diceva 2 e spicci e quelli infatti credo proprio siano lettere.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Se io ho detto pacco non credo che la tipa abbia spedito come lettera
Se ti ha fatto compilare anche quella specie di bigliettino che poi si mette nella bustina di plastica era un pacco. Altrimenti hai detto 'pacco' e lei ha spedito come busta voluminosa (il che, sinceramente, è una cosa carina da parte dell'ufficio postale, poichè spendi meno.. :wink: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Ottimo allora! anche perché lei mi ha chiesto "lettera o pacco" e io da quella cretina che sono ho detto pacco ma non ho compilato proprio niente. :D
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Per fomentare un po' la discussione...
vi posto il "nuovo prontuario delle tariffe postali e telegrafiche" aggiornato al 1 gennaio 2004 è vecchio ma E' QUELLO ATTUALMENTE IN VIGORE!!NON NE SONO USCITI ALTRI DI UFFICIALI! Magari vi può essere utile per la battaglia negli uffici postali....
Questo è il link dell'editore http://www.lucaciuffolieditore.it/
e poi ho trovato una recente discussione molto simile alla nostra in un altro forum, http://forums.ebay.it/thread.jspa?messa ... forumID=20 in cui gli utenti si lamentano come noi della poca coerenza delle poste e un utente del forum che lavora in posta risponde in modo preciso e puntuale

Immagine
click sopra per ingrandire
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

Io ho spedito il libro a Mizzy, sono anadata dotata di tutte le stampe dei regolamenti e tariffe postali e mi hanno riconosciuto il piego di libri per il privato, puntualizzando che è valido solo per il territorio italiano,quello che va all'estero gode della possibilità di spedizione (come lettera) in posta prioritaria solo per alcuni paesi, tra cui la Svizzera, il resto solo pacco.
Immagine Immagine Immagine

Chi molto cammina molto vede
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

possibilità di spedizione (come lettera) in posta prioritaria solo per alcuni paesi, tra cui la Svizzera, il resto solo pacco.
:shock: Possibilità! :shock:
Obbligo vorranno dire! Al di fuori dell'Europa è possibile anche la posta ordinaria, solo in Europa ci costringono a usare quella prioritaria!
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Negli ultimi due mesi ho spedito parecchi ring e tutti come "PIEGHI DI LIBRI"
Spesso le impiegate ignoravano totalmente la tariffa, ma poiché sono collegate ad un terminale, "scoprivano" che potevano selezionare "pieghi di libri" e in 2 mi hanno anche ringraziato :D
Quindi se l'impiegato di fronte a voi è scettico...... INSISTETE :P :wink:
e dite le magiche paroline "è scritto sul vostro sito internet"

Non so se avete notato che partecipo a molti più ring, ultimamente :D ;)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
fatamorgana67
Corsaro Verde

Messaggio da fatamorgana67 »

Confermo che la tariffa pieghi di libri per i privati esiste e come ed é perfettamente regolare :yes!: . Siccome non avevo mai spedito prima con questa modalità e partivo prevenuta contro il mio ufficio postale che di solito ha difficoltà anche una semplice raccomandata :cry: stamattina mi sono informata al servizio clienti (803.160) dove una gentilissima impiegata mi ha confermato l'attualità della tariffa, anche per i privati. Mi ha inoltre comunicato che i problemi con impiegati recalcitranti sono dovuti purtroppo a disinformazione e bisogna dire loro di chiamare l'ufficio informazioni interno delle poste (800.160) dove chiariranno in tempo reale i loro dubbi.
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
fatamorgana67
Corsaro Verde

Messaggio da fatamorgana67 »

Vittoria! Ho provato con l'ufficio postale vicino al mio ufficio ed ho spedito senza colpo ferire, nonostante non avessero mai utilizzato prima la modalità pieghi di libri.
Si sono limitati a consultarsi per portare a termine "tecnicamente" l'inserimento dati sul terminale e non hanno neanche guardato la busta fidandosi sulla parola.
Mai perdere la speranza, neanche nelle Poste Italiane....
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
Surfergirl
Corsaro Rosso

Messaggio da Surfergirl »

è da qualche mese che spedisco via "pieghi di libri" e (per fortuna) all'ufficio postale (a parte una volta) nessuno ha mai avuto nulla da ridire... :D
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Ho sentito al telegiornale che dal mese di giugno non esisterà più la posta ordinaria, ma solo la posta prioritaria. Varrà anche per i "pieghi di libri"?
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Per ora i pieghi di libri rimangono invariati.
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Qualcuno ha provato a usare i pieghi anche dopo gli aumenti? Funziona tutto senza problemi o fanno delle storie? :think:
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

io ho provato e non mi hanno fatto storie e nemmeno aumenti.
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Anche a me stessa tariffa e nessun problema..
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Il punto è: poi i pieghi sono anche arrivati a destinazione? :lol:
Rispondi