tarocchi elettorali II^

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

a parte il fatto che dubito fortemente che il black block voti comunista... :think:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Il bello è che questo tread si divide in cartelloni veri che fanno ridere ma anche agghiacciare il sangue...e cartelloni inventati con un po' di photoshop. Sempre alla faccia della correttezza di certi avversari :twisted:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Io mi ritengo comunista e mi offende profondamente che l'immagine di un idiota travestito di nero sia associata a chi vota comunista. Preferirei che l'immagine venisse tolta, perchè mi urta profondamente e a mio avviso infanga non solo chi si ritiene comunista, ma anche chi certe battaglie le ha fatte pacificamente senza spartire nulla con i black block
anch'io non rinnego le mie origini e chiedo formalmente che quell'immagine venga tolta perchè è rivoltante e insultante per tutto ciò che è successo e che hanno rappresentato quei giorni.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Io non mi offenderei più di tanto, perché dubito seriamente che tra i black block di Genova vi fosse anche un solo comunista.
Un po' di tempo fa mi è stata raccontata una storiella (spero, ma non ci giurerei, fosse una stupida sbruffonata) di uno che si andava vantando di avere ricevuto in regalo una fedina penale immacolata in cambio della sua opera come BB (non sta per Banda Bassotti) in quel di Genova. Il soggetto in questione era un ex-militare congedato dopo essersi fatto un periodo di carcere militare.
Non ho avuto modo di verificare l'attendibilità della storia quindi ve la riferisco con beneficio d'inventario.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Sono d'accordo Bilbo, ci mancherebbe. Pura fantascienza.
Però ne faccio una questione di principio.
A me quell'immagine lì fa venire il nervoso. Mi da fastidio. Vorrei che fosse tolta. E non capisco perchè le mie ragioni sono diverse da quelle di altri.

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

segrete.” (Pessoa)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

infatti alle richieste degli altri di togliere il tuo post non è stato fatto.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Sapphire78
Olandese Volante

Però se mi permetti, io mi sono presa m****a da tutti, in pubblico e in privato. Comunque...avevo giurato a me stessa che non mi sarei più fatta il sangue amaro su queste cose sul forum, perchè è solo un forum. Quindi chiedo di nuovo scusa se ho perso i gangheri, che l'immagine insultante resti pure lì, io torno nei miei tread d'elezione, quelli lievi e ridanciani. Le cose serie quassopra meglio lasciarle perdere.

segrete.” (Pessoa)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

infatti alle richieste degli altri di togliere il tuo post non è stato fatto.
certo, però la sensazione che traspare in pubblico è quella di una totale assenza di limite o deterrenza per chi posta immagini offensive...e non mi si dica che è sufficiente la moderazione che avviene in privato, perchè a quanto pare Corso della moderazione privata se ne fa un baffo.
Mi viene invece da rilevare una certa assenza di intervento pubblico che forse darebbe un senso generale di maggior equità agli interventi moderatori. A maggior ragione se poi l'unica ad essere stata moderata in pubblico fino ad oggi è stata la su citata Sapphire.
Ci tengo a sottolineare: un senso di maggior equità, non sto dicendo che gli interventi di moderazione siano squilibrati.
Liber, tu citi montanelli...ben venga l'equidistanza. Io ti cito un bookcrosser che su questo tema sostiene che spesso c'è libertà di espressione nel postare stronzate, ma viene negata nel momento in cui si fa rilevare che si è postata una stronzata.
E non fa parte del gruppo dei casinisti, perciò è al di sopra di ogni sospetto.

Con questo davvero davvero davvero mi affiderò sempiternamente ai 3d leggeri e di segnalazione.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
liberliber
Contatta:

ragazzi, a titolo assolutamente personale, son qua io, non mi consulto con nessuno, partecipo alla discussione come io me persona, e così rispondo:
siete in DUE. e pretendete che qui si faccia quello che volete voi due. E che si intervenga IMMEDIATAMENTE SUBITANEAMENTE E COME VOLETE VOI!
e in più dicendo: se non si fa come voglio io non partecipo più, tiè!

e vi dirò di più: sapphire non è stata mai moderata pubblicamente (Corso sì). son state espresse opinioni degli altri utenti, che vi dirò una novità, han lo stesso diritto che avete voi di dire la loro! E i moderatori han diritto di dire la loro opinione personale e non da moderatori!
e se rileggete il 3d in questione vedrete che tutto 'sto gioco al massacro che vi piace ricordare non c'è stato affatto (in privato, mi spiace ma non posso saperlo). Sul forum, delle persone han detto molto civilmente e tranquillamente che hanno trovato offensivo il post di sapphire. Insieme ad altre persone che molto civilmente e tranquillamente si sono adorati a vicenda.

Ora, io non so chi sia il bookcrosser in questione e penso di essere in grado di valutare la sua frase a prescindere da questo (come di solito faccio per chiunque scriva, il contenuto è una cosa, che uno sia mio amico o mi stia sulle palle - o entrambe le cose - è un'altra). La qual frase è:
spesso c'è libertà di espressione nel postare stronzate, ma viene negata nel momento in cui si fa rilevare che si è postata una stronzata.
però nessuno poteva dire che pensava che sapphire avesse postato una stronzata - anzi scusa, una cosa su cui non era d'accordo - mentre voi potete dire cosa è una stronzata e cosa no? Su cosa si può essere d'accordo e cosa no? Ah questo sì che è discutere.

Cmq. Cosa lo scrivo a fare che tanto non lo leggete. Sempre a titolo personalissimamente personale, avete ragione: con certe persone non si può discutere di cose serie. Perché una discussione comporta che si possano avere opinioni diverse, e mantenere un rispetto reciproco, ma se succede qualcuno non la affronta, ma piglia e se ne va.

e, proprio perché si capisca che parlo a livello super personale e non da moderatrice visto che come tale questo non lo potrei dire ma a questo punto chissenefrega tanto tutti se la pigliano a male cmq, specifico che non mi riferisco al discutere con Corso che tanto non risponde di default e quindi non è discutere proprio. Ma alla discussione con me. No giusto per essere proprio chiari che poi non si pensi che difendo di qua e di là a caso cose che non intendo manco condividere figuriamoci difendere.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

per quel che vale, chiedo la rimozione dell'immagine in quanto mi offende profondamente.
sono assolutamente conscia che come richiesta non servirà a un cazzo, ma almeno chi entra e/o entrerà nel forum sa che io sono assolutamente offesa da quell'immagine e che sono assolutamente contraria alla sua permanenza in un forum a cui sono iscritta.
grazie.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Solitamente non posto in 3d politici in forum.
Preferisco dire la mia in blog.

Devo dire però che quell'immagine ha dato abbastanza fastidio* anche a me.
Non sarebbe una brutta cosa toglierla secondo me.

*fastidio = mal di stomaco perchè i fatti di Genova mi fan star male al solo pensiero
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Se matteo-anceschi non mi paga gli arretrati, io non tolgo un bel niente. Qui si pretende un servizio di moderazione che garantisca libertà, rigore e rapidità, ma io i soldi non li ho ancora visti. E che cavolo! Io entro in sciopero.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

un'ultima cosa...siamo in due, tre...insomma pochi e giustamente non si può fare cosa chiedono poche esigue persone.

Intanto io in tempi non sospetti ho ricevuto questo messaggio
Senti, negli ultimi giorni mi ha scritto un po' di gente, circa 5 persone se non ricordo male, "vecchi utenti del forum" per capirci. Ognuno con sfumature diverse e magari per motivi diversi, ma mi chiedevano se era proprio "indispensabile" che ci fosse nella firma di alcuni utenti l'immagine della campagna di Berlusconi (quelle immagini a sfondo blu ecco, pe capirci..)
C'è chi era infastidito, chi se lo domandava solo; chi mi chiedeva se per caso a questi utenti sarebbe scocciato non mettere l'immagine e invece una frase. Insomma non era una lamentela "di destra" per capirci, ma una da utenti.
[...]sarebbe possibile per voi non mettere le immagini che ci sono ora?[...]
mi veniva chiesto come piacere personale di togliere le immagini (erano sui muri di ogni città, non come quelle offensive di corso)...e io per amicizia (soprattutto) e (anche) per quieto vivere ho accettato.
Una richiesta suffragata da 5 (cinque!) persone...ora, è pensabile fare in modo che quella immagine venga tolta? Se non dai moderatori, dalla stessa manina che lì ce l'ha messa?
Ultima modifica di invisigot il mer mar 30, 2005 12:59 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
liberliber
Contatta:

scusate, parentesi, ma dopo aver riletto il messaggio ho scommesso su chi sarebbe stato a dire in pratica sono il numero tre. Se interessa, ho vinto una maschera da lush.

ah sempre se interessa a qualcuno: anche a me la foto fa schifo. Però non penso di imporre la mia volontà. E almeno ho provato a discutere.
poi uno legge
sono assolutamente conscia che come richiesta non servirà a un cazzo
e vabbé, uno almeno poi si dice che nel post prima aveva ragione.

In tutto ciò mi viene in mente stavolta Guareschi con la chiamata a raccolta dei compagni.

(a chi interessa, ho detto a chi di dovere che non modero questo 3d e qualcunque eventuale decisone sarà presa senza il mio intervento).
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

volevate che facciamo un gioco nuovo? volevate che la prossima volta tutti ignorano la cosa da SUBITO, senza giocare al rimpallo per tre pagine?
lo so, basta non aprirle ecc.ecc., ma se evitassimo proprio di cascarci ogni volta? io comincio subito.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

scusate, parentesi, ma dopo aver riletto il messaggio ho scommesso su chi sarebbe stato a dire in pratica sono il numero tre. Se interessa, ho vinto una maschera da lush.
chi cazzo è così idiota da non sapere che ovviamente da brava pecora comunista io faccio sempre eco a quei "facinorosi" di invi e sapphire?
cioè la mia fama da "scarsa di intelletto" potrebbe anche risultare offesa.
beh, che dire... complimenti per la vincita.
se ti può essere d'aiuto per la prossima scommessa, ho chiesto a sapph e a invi cosa votano e ho deciso che se lo fanno loro lo faccio pure io: domenica voto a sinistra.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"agevola sto cazzo" (a.)
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

scusa liber, io stavo assolutamente seguendo il tuo discorso: come tu dici che nonostante le richieste non è stato tolto il thread di sapphire, evidentemente neanche questo verrà tolto nonostante le richieste. ciò non toglie che mi piace l'idea che la mia posizione sia conosciuta.
dov'è sintatticamente la differenza fra la mia frase e la tua?
che poi io non sia particolarmente fine, vabbé, e chi si stupisce?
"agevola sto cazzo" (a.)
liberliber
Contatta:

non era quello che volevo dire ma naturalmente ognuno interpreta come preferisce e visto che avete spostato il discorso ottimamente non vedo perché interrompere.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Come moderatore posso dire che quell'immagine da lì non si muove, (non vedo violazioni delle Condizioni d'Uso) se non per volontà stessa dell'utente.
Ovviamente anche a me, come utente e come persona, quell'immagine non piace. Ma questo è un altro paio di maniche e non c'entra nulla con la moderazione.
Auro ha scritto:io faccio sempre eco a quei "facinorosi"
Personalmente non vi ritengo facinorosi. I veri sovversivi perfortuna sono altri.
La stanchezza e l'amarezza rimangono. Credevo che questo forum fosse basato sulla collaborazione e sulla fiducia tra utenti e moderatori, come tra utenti e utenti.

Ho visto invece molte (inutili) provocazioni. Ho letto le richieste formali. Ho visto tirare in ballo l'equità dei moderatori.
Qui stasera sembrava di essere dentro una trattativa sindacale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

A me invece dispiace, mi dispiace sempre, che questo genere di discussioni debba sempre andare a finire sul piano personale. Se rileggo indietro, vedo che ho scritto "preferirei che l'immagine fosse tolta". E mi dispiace che mi si risponda "tu". E poi sembra sempre che ci siano i bravi e i cattivi...mi sembra sempre che per il quieto vivere bisognerebbe sempre star zitti o nicchiare, o essere accomodanti, o far finta che certe cose certi utenti non le abbiamo scritte...ché poi, appena si prende una posizione netta, si passa subito per quelli che attaccano i moderatori. Ma invece, per me, non vuol dire proprio questo. L'altra sera si discuteva in chat se il forum fosse o meno un minimondo che faceva da esempio per il macromondo. E io sostenevo che no, perchè questo è "solo" un forum. E ho la riconferma, perchè credo che se avessimo fatto questa discussione attorno a un tavolo (non sindacale :wink: ) non sarebbe diventata così cruda.
Comunque...questa è "casa" mia come "casa" di tutti gli altri, e quindi cercherò di tapparmi la bocca, o meglio di mettere a riposo il dito indemoniato, quando vedrò scritto qualcosa che mi urta...e non perchè sia mia abitudine sfuggire alle discussioni costruttive, ma solo perchè non mi piace litigare nella vita, figuriamoci su un forum. E poi comunque per cosa? per creare vespai? No grazie.

segrete.” (Pessoa)
Rispondi