ring Guida Galattica Per Gli Autostoppisti + altri (CHIUSO)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Bah, per me è uguale spedire in Italia o in Belgio, quindi se vuoi puoi mettere Shandy dopo di me
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

mah, in realtà io sapevo che spedire all'estero costa uguale che spderire in italia...cmq al massimo mettimi prima o dopo serena, visto che tutte e due dobbiamo spedire all'estero in ogni caso...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

dunque potremmo fare così io potrei spedire in Belgio all'inizio e poi fare scendere giù a cascata spostando Doc come diceva Lizzy e poi a seguire....
ma per spedire in Belgio si fa posta aerea o via tradotta postale? ovvero gli arriva con il prossima autunno insieme ai semi dei tulipani della vicina Olanda??
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

quando i miei mi spediscono robba la mandano con posta normale (ormai prioritaria, pare che in italia non esista altro) ed arriva sempre nel giro di pochi giorni...

-Lara- sappi che hai una grande responsabilità: uno dei primi ring a cui mi sono iscritta ormai 3 anni fa era proprio la serie completa della guida galattica. Diana, che lanciò il ring, dichiarò che avrebbe spedito a breve, io ero la prima destinataria. poi lei sparì nel nulla e di ring non se ne parlò più. fu una delusione cocentissima. non farmi soffrire ancora... :? :P :lol:
42
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

rattle rattle rattle rattle...quale responsabilità!!!!! :shock: :shock: :shock:

non sia mai che io ti privi di questa gioia..... :lol:

tranquilla tra un po' lo spedisco direi entro martedì prossimo .....vai a guardare la lista come l'ho sistemata ....penso che così possa andare bene.....

che facciamo poi???? mandiamo a ruota gli altri ogni quanto? visto che sono libercoli non troppo lunghi ...poco più di 200 pagine a botta
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ahaha, Svizzera per contatto mi suona bene!! :lol:
Comunque ho visto che non sarò io a spedire all'estero.. nel caso, rimango sempre disponibile.. e di solito uso posta prioritaria, anche se non ci sono garanzie mi sento più sicura :wink:
ps. per la pausa tra un libro e l'altro.. io farei almeno un mesetto e mezzo.. contiamo che di solito non ci si iscrive ad un ring per volta (io non faccio testo però, perchè ormai sono malata... :suspect: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

si infatti anch'io mi sono iscritta ad una montagna di ring....in più sono alla presa dei libri che stavo leggendo già da prima e stamattina non ho resistito ho comprato altri due libri che mi hanno incuriosito leggendo qui la loro recensione.....ok vada per un mese e mez'!
Ultima modifica di -Lara- il mar mag 17, 2005 6:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

maa???? posta prioritaria anche per il Belgio?
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

posta prioritaria anche per marte, volendo...le poste italiane sono di mentalità molto aperta quando si tratta di far spendere soldi ai clienti...
e lA belgiosA :P è abbastanza veloce normalmente, e la guida è un libro che divorerò in un paio d'ore...anche se sento già perec, geloso, che scalpita e scalcia... :P
42
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

ma si ma si ....è una cosa che scivola via in un attimo .....piacevole attimo
:))))
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

lA belgiosA è abbastanza veloce normalmente
come al solito io inverto le donne con gli uomini in questo forum...preoccupante..ed imbarazzante
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

beh ragazze....ho cambiato per l'ennesima volta la lista...

allora io mando alla belgiosa e poi ve la sbrigate secondo la lista....mo' basta ehhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!! se avete altre variazioni ditelo subito altrimenti mi prende un attacco istericooooooooooooooooImmagine

ora....mi raccomando belgiosa....appena puoi mandami il tuo indirizzo che così tra qualche giorno cominciamo
( belgiosa sta per shandy ovviamente!)
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

una persona di cui mi fido moltomolto ma che a volte dice le cose a metà ha scritto:mah, in realtà io sapevo che spedire all'estero costa uguale che spderire in italia..
ripensandoci ho realizzato che questa cosa vale per la comunità europea. serenac11 è extracomunitaria, io diversamente comunitaria (cit.), ecco la differenza... :lol:
42
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

No, vale per comunitari ed extracomunitari. Le poste italiane hanno deciso che, siccome i fessi siamo sempre noi clienti, possono costringerci ad usare solo la posta prioritaria e, siccome non basta per spennarci ben bene, che questa prioritaria all'estero costa anche di più di quella per l'Italia. Immagine <- Volevo usare questa faccina che è la stessa che ha usato Lara solo di un altro colore. :P
Comunque non preoccuparti, si tratta di qualche centesimo di differenza. :wink:

Io aspetterei più di un mese e mezzo tra un libro e l'altro. Basta che il primo si fermi per una ragione o l'altra per un po' (e succede sempre nei ring :roll: ) e ci ritroviamo con il secondo a casa senza aver letto il primo. E poi che facciamo, lo teniamo fermo per aspettare di ricevere anche il primo? :think:
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

ci ritroviamo con il secondo a casa senza aver letto il primo. E poi che facciamo, lo teniamo fermo per aspettare di ricevere anche il primo?
se si segue lo stesso ordine di spedizione il problema non si pone. al massimo riceviamo il secondo e dobbiamo ancora leggere il primo...
42
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

ueiiiiilà!!!! io oggi o duman passo dalla posta e vi faccio sapere i vari costi comunque....seguiamo la lista...almeno proviamoci...non sarebbe tanto carino leggere prima il secondo e poi il primo oppure fare aspettare 6 anni chi magari ha già letto il primo ....o peggio ....privare qualcuno del 2°libro mentre gli è già arrivato il 4° o il 3° :lol: :lol: :lol:

venire a fare il giro fino al Belgio a piedi mi darebbe un attimo di senso di stanchezza...sapete com'è il fisico non è più quello di una volta per cui spero che non sia un salasso così magroscopico :shock:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

che bello...due genoaniImmagineImmagine un po' irati ( diciamo così ahahahhaha)
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Scusate Immagine, mi intrufolo un secondo perché mi stavo domando, ma..CI SARA' ANCORA POSTO PER ME?Immagine
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

si puma....c'è posto ....vuoi infilarti in qualche posto particolare? conosci qualcuno della lista con il quale scambiartelo a mano??
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Beh io conosco Doc, Lizzy e Mimommi però vedi tu non c'è nessun problema, non vorrei passare davanti a nessuno.
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
Rispondi