Rings: Un problema un po di tutti.

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Tano, grazie del tentativo ma no.

I casi di cui parliamo sono abbastanza rari (per fortuna), imporre delle regole generalizzate (soprattutto l Kitti Konosce) non mi sembra il caso. Preferisco che ogni ring-master faccia le proprie regole

D'altra parte il Bc è abbastanza flessibile
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

la Luna15-18, che ci sa, ha scritto:organizziamo un we di vacanza nella città del corsaro successivo ogni volta che dobbiamo fare una consegna, così il passaggio avverrà a mano e non si correrranno rischi!!!
questa donna ha sempre delle idee brillanterrime!!!
ci sto!!! (così aumento le journal entry del mio personal-ray :wink:)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Il mio primo ring è scomparso al secondo passaggio, mi sono arrabbiata, ho sollecitato la corsara che è sparita dal forum e non ho potuto farlo ripartire perchè era un libro introvabile. Dopo questa esperienza mi sono detta che un libro che faccio partire come ring è libero quanto gli altri, se non arriva a destinazione, se viene tenuto, se non fa ritorno, pazienza, il bookcrossing mi piace perchè è un atto di genitlezza gratuito verso gli altri, escludere un nuovo arrivato mi farebbe sentire non in sintonia con lo spirito di tutto ciò, quindi i miei ring continueranno ad essere aperti a tutti ed anarchici, se si perdono, fa niente, se qualcuno si sentisse in dovere di ricomprare il libro gli sarei grata, altrimenti non mi sentirei di chiedergli nulla del genere. D'altra parte non spedirei mai libri che non vorrei perdere, se per me sono così preziosi, un ring è da escludere.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Partecipo anche io a molti ring/ray e seguo la loro sorte con premura dopo che li spedisco all'anello successivo.
Questo perchè mi dispiace trattenre i libri più del dovuto e anche perchè li vorrei sapere al sicuro. :D
Qui in Germania non ho mai sentito casi di sparizione o sottrazione di ring/ray...anzi, le poste funzionano più che splendidamente ...sono , invece, in pena ogni tanto, con le spedizioni in Italia, sembra ci siano regioni che da Berlino, vengono raggiunte prima
:think: talvolta un libro in Sicilia arriva prima che uno in Trentino :think:

Moralmente mi sento di fare qualcosa se dovesse andare perduto al mio passaggio( io che lo spedisco), ma credo sia una cosa da risolvere sul momento e col Master..come dice giustamente YowlYY , i libri italiani all'estero sono gioielli rari e molto costosi quindi aspetterei la prima visita in Italia per poter sostituire. :D

Vorrei approfittare qui per ringraziare tutti , ma proprio tutti voi per includermi nei vostri ring e soprattutto per il fatto che vi accolliate i costi di spedizione all'estero ... :notworthy:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

potbook superstrega ha scritto:Vorrei approfittare qui per ringraziare tutti , ma proprio tutti voi per includermi nei vostri ring e soprattutto per il fatto che vi accolliate i costi di spedizione all'estero ... :notworthy:
Mi unisco anch'io ai ringraziamenti...ne ho ricevuti ben tanti libri dall'Italia, grazie alla vostra generosita' :yes!:

Volevo anche segnalare questo mio posting che promette di essere utile per tutti quelli che hanno un libro smarrito nelle poste o stagnato da un corsaro. 8)
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

ciao el tano,solo oggi ho visto questo tuo msg perchè prima non avevo internet a casa e quindi chissà quanti bei msg come questo mi sono persa...è vero che come dici tu,uno appena si segna a bookcrossing si iscrive a 3000 ring,perchè la passione per la lettura è grande e poter leggere senza spendere cifre assurde ma solo con l'amichevole idea di scambiare i libri per puro gusto di farlo e l'amore che si ha verso questi,attrae tutti.Io alle prime armi ho chiesto di partecipare a molti ring e non me ne pento,per fortuna quelli che me l'hanno permesso si sono fidati e hanno trovato una persona onesta...volevo dirti,al di là di tutta questa parentesi che mi è capitato che si sia perso il libro nebbia e cenere,la persona prima di me me l'ha spedito e non mi è mai arrivato.Alle poste ci ho lavorato e so che rubano tutto!!!Fidati,quindi la colpa non è tanto dei bookcorsari disonesti(che credo ce ne siano pochi)ma soprattutto delle poste...triste ma vero,anche lì ci sono i ladri!
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.
Rispondi