Ebbene sì: mi piace! Che ci posso fare?

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

gocciadisale... io sono andata a DUE concerti e uno ho pure pagato (e ok lo dico: un paio dic anzoni mi piacciono anche ora :P ).

shandyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy come fai a vergognarti di vivaldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??? :shock:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

8)
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Luna 15-18 ha scritto:in discoteca adoro ballare il revival?
tipo l'hully gully? il twist? il cha cha cha? :think:

ahhh dimenticavo....

** sono un fan di Enzo Jannacci e potrei cantarvi a memoria Ci vuole orecchio. :yes!:

** Non toccatemi Robin Williams!! :evil: Mork & Mindy è il miglior telefilm della storia dei telefilms!!
L'utente Babina ha scritto:Beh... io le so e rilancio con quelle della Pavone (colpa della nonna)
approposito... te la ricordi quella canzone di Rita Pavone... Il Ballo del Mattone? :think: :P
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Un intenditore ha scritto:potrei cantarvi a memoria Ci vuole orecchio
Possiamo fare un duetto allora!! :mrgreen:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

Luna 78 ha scritto
canto a squarciagola le canzoni dei cartoni animati (quelli dei miei tempi, si intende!) e
io ho anche un cd con tutte le canzoni. Forza sugar è una delle mie preferite!! :mrgreen:
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Ecco. Per esempio in questo momento complice il "grigio belgio", l'essere reduce da una serata di amarcord e la prospettiva di un futuro incerto (e felicità a momenti...) quasi quasi mi piace Don't look back in anger degli Oasis.

Ma negherò fino alla morte di averlo scritto. Negacion de la evidencia, come insegna Paolo Rossi. :lol:
42
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

el tano ha scritto:approposito... te la ricordi quella canzone di Rita Pavone... Il Ballo del Mattone? :think: :P
sìsì... alla fine me la sono ricordata :P :lol: :P
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Scendi, tu hai una coda di paglia con cui potresti spazzare la Basilicata!
Perdonami, ma tra Don't look back in anger e Gianni Togni c'è un abisso (LO SO SCUSATE si era detto niente giudizi... Nego tutto, allora. Ma stiamo parlando di una che si vergogna di Vivaldi!)
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Il fatto è che io sono una che va in giro a dire che la musica barocca e quella di inizio Settecento sono ai limiti dell'ascoltabile, con dottissime motivazioni che mi supportano. Poi quando mi trovo a casa mia, sola e senza testimoni, metto su Le quattro stagioni perché mi piacciono proprio.
Ma è una cosa che non avrei il coraggio di ammettere in pubblico. Tutto qua.
42
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

A questo punto una domanda sorge spontanea.
Immagine
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Anche la risposta. :twisted:
42
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Idiota, ho aperto un 3d a parte!
Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Ma quante belle cose!
Avevamo gia' parlato dei perchè di questa faccenda in questo thread qua, ma resta sempre il fatto che io davvero non riesca a stabilire un confine tra cosa sia monnezza e cosa no - e a quanto pare non sono il solo: un tizio, piu' di vent'anni fa, andava in giro a dire che:

A Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata
a Vivaldi l'uva passa che mi da' piu' calorie

quello stesso tizio che recentissimamente ha fatto un film sugli ultimi anni di vita di Beethoven, commentando che gli interessa parlare solo dell'eccellenza e dele personalita' eccellenti... :think:
Come si cambia!
Da piccolo, Dik Dik Equipe 84 Camaleonti e simili erano la canzone di tutti i giorni, oggi c'e' chi li ritiene un momento culturale rilevante nella storia della nostra musica.

Tuto cio' per dire che non faccio piu' distinzione, si ascolta di tutto a prescindere, basta che mi piaccia. Nel menu' di oggi abbiamo, che potrebbero forse far storcere il naso:

Anastacia (su tutte: Sick and Tired, Left outside alone)
Edoardo Bennato (Le ragazze fanno grandi sogni)
Matia Bazar (E dirsi ciao, Tu semplicita')
Cardigans (Erase & rewind)
Renato Carosone e Fred Buscaglione a chili
Gatto Panceri
Paola Turci
Shakira (ancora, nonostante tutto)
Colonne sonore di Shrek e di Lilo e Stitch
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Iorek ha scritto:Idiota, ho aperto un 3d a parte!
Spero in "Di tutto un po' ", perche' qui vi state allargando un po' troppo :wink:. A buoni intenditori...
-gioRgio-
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

In effetti aprendo questo 3d non volevo una discussione su cosa è monnezza e cosa no, sul dove sta il confine tra l'opera d'arte e il trash.
Penso che ognuno di noi, per attitudine, cultura, esperienze, conoscenze e, last but not least, gusti personali, sia portato ad ascoltare un certo tipo di musica, guardare un certo tipo di film, leggere un certo tipo di libri. Poi si ritrova un giorno ad ascoltare un pezzo di Ricky Martin e a dirsi: "Apperò il Ricky! Non ha niente a che fare con i miei gusti ma questa volta mi piace proprio!"

E' EVIDENTE che non considero Vivaldi "trash". Solo che quel tipo di musica non rientra fra i miei preferiti. Anzi, è proprio un'epoca di storia della musica che evito accuratamente di ascoltare. Fatta eccezione per Le quattro stagioni. Ed ecco il perché della mia confessione pubblica.
Detto questo non discuto il valore oggettivo di Corelli. Dico solo che piuttosto che ascoltarlo metto su un cd delle Spice girls. (Ma anche no. :lol: )
42
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Shandy fa bene a vergognarsi di Vivaldi.
E` troppo mainstream!!

I veri fighi ascoltano Achille et Polixene di Pascal Colisse, e quando si vogliono dare a qualcosa che da un po' sul commerciale si ascoltano Monteverdi.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

@Shandy: sono molto d'accordo con te - infatti ho richiamato un thread dove abbiamo discusso dei perche' proprio per non trattare nuovamente l'argomento. Il punto e' un altro: oggi ho citato Carosone e Buscaglione che, oggi, probabilmente non molti considererebbero trash, mentre negli anni '60 forse si - magari non proprio trash ma molto molto popolari.
Cosa che pari pari, all'ennesima potenza, e' sempre accaduta: oggi i colti osannano i trovatori ed i canti dei pellegrini medievali - che erano canzonacce di saltimbanchi e di povera gente. Mozart e Verdi, il giorno dopo la prima rappresentazione di una loro nuova opera, erano fischiettati nei mercati, mica roba da ricchi!
Percio' non so proprio dire se ascoltando "mi fido di te" di Lorenzo Cherubini Jovanotti sto ascoltando monnezza o un classico di dopodomani... :think:

@Pelo: lascia perdere le stupidaggini e, se vuoi ascoltare vera musica, datti a Kraus, Vanhal e Weiss... tra l'altro, disponibili nella collana Naxos :yes!:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Spider Jerusalem »

Mi piace "The Fat Of The Land" dei Prodigy :oops:

...però ho visto che c'è chi è messo molto peggio di me...
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

Ma... dopo che si parla di Vivaldi ( e di altri di cui non conosco l'esistenza, ma pare debbano essere molto chic!) posso mai confessare che mi piace Laura Pausini? :roll: Lo so, sono spacciata.. vero? :eyes:
Mi colpi' gia' dalla sua prima uscita a Sanremo ...millemila anni fa!
A mia discolpa posso solo dire che non posseggo un suo CD...beh, non ho ancora trovato il coraggio di comprarlo... devo resistere alla tentazione!! :D
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

:think: i miei gusti musicali sono notoriamente disdicevoli, ed abitare in un posto che ha la sua caratteristica precipua nell'abuso di feste hawaiiane non ha certo contribuito a migliorarli (oltre ad aver seriamente danneggiato il mio fegato, ma poi vado ot e giorgio mi cazzia :mrgreen: ).

Ok, lo ammetto: a me 3 o 4 canzoni di Pink piacciono :oops:
Quando mi sento particolarmente tamarro poi, i Placebo spakkano :oops:
Colpo di grazia finale: ultimamente la fissa è la canzoncina idiota di Bob Sinclair, Love generation, quella col tizio che fischietta :oops:

I miei nemici saranno contenti, hanno di che ricattarmi per un secolo e mezzo
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi