SUV - Due buoni motivi per non comprarne

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
goric
Pirata
Contatta:

Messaggio da goric »

(e poichè non sei pratico di forum, e io no uso bannerini, tieni a mente che sono una delle cacaspilli!! )
Eh? Scusa Lizzyblack ma non capisco! :? :D (cacaspilli sì, è il resto che mi è poco chiaro... :think: )
Terza legge di Greer:
Un programma di computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.
Legge di L.B.J:
Se due uomini sono d'accordo su tutto puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando.
Massima di Voltaire:
Un motto di spirito non dimostra nulla.

Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

http://www.blogg.org/blog-26990.html
Non loderò mai abbastanza i francesi...
E nemmeno i belgi, va http://flagadas.blogg.org/

Sto partecipando alla formazione, a Liegi di un gruppo d'azione contro i 4x4 in città.
I 4x4 consumano molto più di una normale automobile e di conseguenza inquinano molto di più. Non hanno nessuna utilità, in città. Sono semplicemente uno status symbol...

Le azioni fattibili sono tante, se siete interessati contatattemi in privato e vi mando un po' di materiale :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Si dice che gli uomini col pisello piccolo devono comprare macchine luuuuunghe per vincere il complesso. Pensateci la prossima volta che vedete un omino in cayenne :lol: :lol:

(status symbol per status symbol, compratevi una Ferrari, brutti ranzani che non siete altro :mrgreen: )
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Beello questo thread...
Girando per maneggi ne vedo a chili di SUV, ma finché sono per maneggi, con sterrato per arrivarci (se mi trovate un maneggio senza sterrato arrivo di corsa) e di prop di cavalli li giustifico anche, perchè non vedo come una Panda 4x4, nemmeno quella nuova (LA VOGLIOOOO!!!!! :oops: ), possa mai riuscire a trainare un van con dentro una bestiolina da qualche quintale...
Quando avrò una bestiolina da qualche quintale ( :| sì, e quando mai ci arrivo... :cry: vado a mettere da parte i cent, vah...) mi toccherà, nel senso che già ti svena il cavallo, se poi ci metti anche la benza...
Meglio darsi al KAzzeggio :lol:

Però quando il SUV ce l'ha la mamma del ragazzino 'piballe che arriva col coso solo per farsi vedere, o quella che parcheggia davanti all'asilo in dodicesima fila e IN CURVA perchè far cinquanta metri a piedi costa fatica... quoto Giorgio in toto :evil: :evil: :evil:

à propos, stavo lavoricchiando con (poca) voglia su una cosa di automotive, e ti scopro che il Freelander, il (ahem! :oops: nessuno è perfetto...) mio SUV preferito (finora, e per i motivi di cui sopra...) dall'Euro NCAP si è beccato 3 stelle... le stesse della KA :whistle: :no!: :eyes:

E avete visto il crash test del Landwind, quel coso cinese nuovo? :eyes: Da paura. Ci mancavano i cinesi, ci mancavano...
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

oh, ma è il mio buon proposito del 2006!
una campagna di appiccicamento abusivo di adesivi sulle carrozzerie dei suv!
a questo proposito, se qualcuno è un po' più bravo di me (basta niente, direi) a creare una paginata di adesivi da stampare poi su cartappiccicosa, io GIURO di appestarci la città!
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io avrei dei dubbi anche sulla necessità dei proprietari di cavalli di avere un suv. Ok dovere trainare qualche quintale di cavallo, ma come hanno fatto prima dell'esistenza dei suv? Inoltre, non frequento i maneggi ma mi è capitato di vedere chi trainava un van con un cavallo e non mi ricordo che fossero dei suv.

Comunque, status symbol o no, pregiudizi o no, trainamenti vari, famiglie numerose o no, in uno scontro tra 'sti bestioni e pedoni, specie se sono bambini, questi secondi non hanno praticamente nessuno possibilità di sopravvivere. A me basterebbe già questo per non guidare mai una macchina così, ché persino le ragioni ecologiste passano in secondo piano.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Goric ha scritto:cacaspilli sì, è il resto che mi è poco chiaro..
Un Un bannerino è quello che sta sotto la firma di molte persone qui nel forum, quei rettangolini colorati che portano delle scritte.. ce n'è anche uno per i (le) cacaspilli :wink: E, comunque, tu non hai risposto al mio 'eh' :P
Last ha scritto:in uno scontro tra 'sti bestioni e pedoni, specie se sono bambini, questi secondi non hanno praticamente nessuno possibilità di sopravvivere.
Ecco, appunto.. anzi, secondo me, dall'altezza in cui ti trovi, manco li vedi se stanno attraversando.. :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

ecco la mia nuova fiammante GAZ 67b, appena ritirata dal concessionario: i sedili puzzano ancora di pelle di yak non conciata!
che dite, mi hanno fregato dicendomi che è già euro 4? :roll:

Immagine
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Oh che bello questo 3d!!!

Io i suv semplicemente li odio (chi è che l'aveva già detto?).
Inutili quasi ovunque, secondo me...

Dicono sia fatto per la montagna, ad esempio. Ma vorrei proprio vederlo io un bestione del genere che va in montagna su quella specie di mulattiere che hanno da un lato il versante del monte (pendenza... diciamo intorno ai 60°) e dall'altro il corrispondente dirupo... in un sentierino dove passa sì e no la mitica -e piccola- Panda 4x4 (il vero fuoristrada, trattorino che si arrampica ovunque!)...

In campagna... io non avrei mai il coraggio di andare ad infangare cotanto macchinone, che poi per lavarlo mi si riga e mi servono n+1 metri cubi d'acqua (come se non bastasse la benzina che si beve... mi verrebbe da piangere solo a metterlo in moto... :shock: )...

In città... omissis (autocensura: erano parole irripetibili, avete già detto abbastanza :arrow: mitico gioRgio!!!).

Sarà che io ho altre priorità e gusti... avessi dei bel soldi, ci comprerei una casa *vera* come dico io :roll: , non li butterei sicuramente su una macchina e relativo mantenimento (benzina, assicurazione, bollo...), figuriamoci in un suv! :twisted:
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

L'imitazione del SUV

Messaggio da 2teepot »

Ma io 'sta cosa non la capisco mica . :roll: Non conosco la diatriba di Gino&Michele ma poco importa se la questione è altra : cosa c'entrano i SUV ?
Qui si sta discutendo se uno è libero di comprarsi una cosa inutile , vistosa e costosa . Non ditemi inquinante perchè allora sarebbe fuorilegge ; mentre certi Vespini o Fiat Uno che circolano per strada tuttora sono dieci volte più inquinanti di un SUV moderno.
Consumano troppo ? e che ..! la paghi te la benzina ? :think: Anche un autocarro o un jeppone fa tre Km con un litro di gasolio ma nessuno si sogna di fermarlo perchè brucia troppo combustibile .
E vengo al dunque : il SUV sarebbe inutile , imgombrante e quindi immorale per spostarsi in macchina .
Allora ... Inutile , chi o cosa lo decide ? Se non c'è nel codice della strada o nei regolamenti comunali che i SUV non possano circolare chi si può arrogare il diritto di dirmi che faccio male a comprarmene uno ?
"Eh già , ma cosa te ne fai ?" Intanto :" a te cosa te ne importa ?" :P Io mica ti dico niente se vai in giro con la tua Punto del 98 senza che tu abbia mai cambiato la marmitta catalitica , però mi staresti avvelenando ...tu . :wink:
E poi non mi va di giudicarti e non mi va di conseguenza che tu giudichi quelle persone che fanno del loro denaro quello che vogliono .
La morale , comprendi amico mio, non venirmela a fare proprio tu .

Quando un bimbo gioca nessun genitore si permette di dirgli che è inutile , che dovrebbe mangiare la pappa oppure stare ad ascoltare i consigli della vecchia zia acida e zitella . :eyes: Quindi quando il bimbo cresce continua a giocare con quello che può e ormai si sa anche difendere dai consigli degli altri o dalla pubblicità . Solo lui poi sa cosa lo diverte : che sia comprarsi un SUV , giocare a scacchi , lavorare ad uncinetto ... chi gle lo può impedire ? Tu ? solo perchè TU ritieni che siano attività inutili e immorali ? :lol: E poi me la meni con la questione della libertà dell'individuo ? Ma smettila ! e spegni subito quella cavolo di Uno diesel dell'84 che va ad olio di colza ! :mrgreen:
Anche se la mettiamo sotto una questione estetica poi è tutto relativo al gusto personale : può piacere o meno . Ma non ditemi che è inutile : cosa fatta capo ha ! 8)
E vorrei che tutti acquisissero il diritto all'aspetto ludico della propria vita , e non solo invidiare gli altri , lavorare sempre , pensionarci e comperarsi un bel loculo , consegnarci al siparietto finale senza aver nemmeno vissuto un giorno da leoni , magari a bordo di un magnifico SUV . :| E lasciaglelo comprare 'sto cacchio di giocattolo ! :uaah!: , al limite rimarrà uno sfigato/a ma almeno avrà avuto almeno una sensazione di averci provato a godere . :P Nella maniera che a LUI garba , mica la tua.

Vogliamo parlare di inquinamento - magari della fascia d'ozono ? - dei parcheggi in città e altri problemi analoghi? OK , ma se pensiamo che si possa cominciare dai SUV allora abbiamo sbagliato tutto .

PS : naturalmente se il giocattolo SUV procurasse danni reali ad altri allora sarebbe opportuno.... levarlo dalla circolazione ! :mrgreen:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Vogliamo parlare anche della probabilità di sopravivenza di un bambino che in città (quindi non dirmi che vale anche per il tir) ha un incontro ravvicinato con uno di questi mostri? Già con una macchina normale ha poche possibilità, ma con questi siamo vicini allo 0 se non sotto. :roll:
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Già con una macchina normale ha poche possibilità
Ecco appunto. :|

Comunque capisco che è una tua particolare sensibilità a questo tipo di incidente.

Vogliamo parlare di maleducazione ? Concordo . Ma se prendiamo il SUV come il simbolo della pericolosità assoluta, allora consideriamo di ammanettarne tutti i possessori . Fine del problema. :roll:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da beauty »

Mi riallaccio a quanto dice Last, ed aggiungo che non occorre essere bambini per avere poche possibilità di sopravvivere...
Vi racconto questa.

Qualche mese fa, una domenica pomeriggio nel centro di Ancona è stata evitata una strage grazie a un paracarro...
Un cardiopatico guidava uno di questi macchinoni, gli è preso un infarto mentre passava in una zona centrale dove la domenica passeggia molta molta gente... Ovviamente la macchina è rimasta senza controllo, travolgendo e uccidendo una ragazzina di 15-16 anni ed una universitaria di pochi anni più grande. Non ricordo con precisione se ci sono state altre vittime.
La fortuna è stata che il veicolo è salito su un paracarro e con le ruote sollevate da terra non ha potuto proseguire la sua corsa.

Vero anche che se vuoi andare al Duomo di Ancona ti serve decisamente il fuoristrada, visto dove lo hanno costruito... :? :silenced: :silenced:
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

allora consideriamo di ammanettarne tutti i possessori
Bello!! Quando si comincia?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Un consulente viene convocato da una azienda che produce motociclette. La nuova moto lanciata sul mercato è praticamente identica come prestazioni alla stella del mercato ma non vende.

Il consulente consiglia di raddoppiare il prezzo e le vendite salgono alle stelle: è stato creato un nuovo bene di lusso, spostando la moto in una fascia in cui c'è molta più domanda.

Ve la ricordate ?
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

...in effetti, per citare il Lord, quando uno mi passa rombando a fianco (a prescindere dall'auto o dalla moto, basta che sia irritante e rumoroso) il mio commento (urlato) è "Se ce l'hai piccolo, non è colpa mia! STROOOONZOOOO (cit.)"
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Io penso che un bel gesto di civiltà sia sgonfiare le gomme a questi orrori. :mrgreen:

Come testuggine ho una gran simpatia per i degonlfeurs, se non si fosse capito :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
goric
Pirata
Contatta:

Messaggio da goric »

(e poichè non sei pratico di forum, e io no uso bannerini, tieni a mente che sono una delle cacaspilli!! )
Anche i bannerini gli avevo individuati, è "e io no uso bannerini" che fugge dalla mia capacità di interpretazione! Per il tuo "eh?" ti rispondo subito: io non amo gli estremismi, le generalizzazioni e i pregiudizi. L'umorismo con cui si immagina di sgonfiare ruote, rigare macchine, uccidere persone, etc... (gli adesivi sono un'idea che apprezzo) mi avvilisce, anche se sono cose che dopo averle dette non si attueranno. (peggio quando si vuole passare dalle parole ai fatti). :|

Per il resto sono d'accordo con chi è contro i SUV da usare sulle strade urbane, e molto di più con chi condanna anche le vecchie macchine fumogene e i motorini due tempi che sputano olio. :evil: Inoltre alcuni SUV sono inutili e stupidi in assoluto.
Terza legge di Greer:
Un programma di computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.
Legge di L.B.J:
Se due uomini sono d'accordo su tutto puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando.
Massima di Voltaire:
Un motto di spirito non dimostra nulla.

Immagine
johnnyfichte
Olandese Volante

Le gomme no!

Messaggio da johnnyfichte »

Sgonfiare le gomme no, eh! :hand:
L'altro giorno mi hanno rubato il sellino della bicicletta e so per esperienza che il nostro veicolo è un po' parte del nostro corpo. :whistle:

Un fraterno saluto a tutte le persone che non hanno potuto usare il proprio mezzo di trasporto per decisione di un passante alterato. :roll:

Non sarebbe più carino lasciare dei volantini puntando ad uno spensierato umorismo ?

Esempio di volantino diretto ai parcheggiatori selvaggi che mi ispira mille varianti destinate ai SUV.

L'idea però sarebbe di avere l'approvazione di un potenziale destinatario: per esempio un Goric che legge un volantino e dice "Sì. Fa sorridere e non mi ha innervosito affatto. Questo scherzo ha migliorato la mia giornata." :think:
Ultima modifica di johnnyfichte il mar gen 10, 2006 4:13 pm, modificato 3 volte in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Ah, sia chiaro: se toccate il mio X5 turbo vi spacco la testa.
Chiaro?
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Rispondi